Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Posts written by Fungo.46

  1. .
    scusate, piccolo ON-TOPIC
    mi è arrivata la Samebike M-NINE LO26 500w
    sta sera arrivano le foto.
    ok, potete continuare XD
  2. .
    :? =_= =/
    mannaggia a Telegram :wacko:
  3. .
    certo, ma è solo un questione di come usi la Tigra. Cioè se sei un estimatore e la vuoi tenere perfettamente originale, allora di santa pazienza vai a pulire tutto ogni 6 mesi.
    Poi se vuoi tenere efficiente tutto il sistema di aspirazione, allora elimini l'EGR che proprio il top per imbrattare le camere. Ma non finisce quì, c'è sempre il problema del collettore di aspirazione sbilanciato. E la candela del quarto pistone nè sa qualcosa. Con questo voglio dire che se non dobbiamo mantenere l'originalità allora oltre ad EGR va cambiato il collettore di aspirazione con uno fatto ad-hoc con farfalla centrale. Ti ritroveresti con aspirazione ravvicinata e con un tiro ai bassi da paura. Ma questi sono argomenti già trattati su tanti vecchi post.

    Quindi a Girolamo, visto la Targa Oro, gli consiglierei di pulire EGR con regolarità. ;)
    A te Mimmo, visto la tua ricerca di miglioramenti, chiudere EGR (che hai fatto tempo fa) e ravvicinare e centrare la farfalla. :D

    L'ho fatta pulire al meccanico qualche mese fa in concomitanza della manutenzione, non sembra mi dia problemi per ora 🤣 non nascondo che mi affascinano le modifiche, ma preferisco che resti fedele alla realtà

    Edited by Girolamo Pisano - 26/4/2021, 14:18
  4. .
    per me va bene
  5. .
    Proviamoci!
  6. .
    anch'io dovrei averlo pure.

    CITAZIONE
    io l'ho tappata e ho messo un emulatore per evitare che dia problemi alla centralina

    ma se si vuole mantenere l'originalità della macchina... sulla mia, nonostante il complicato smontaggio, preferivo ripulirla ogni 6 mesi.
  7. .
    Tutto varia in base all'obiettivo. Comunque, a parità di obiettivo, uno stesso risultato fotografico con APS-C impostato a 10 secondi, si può avere con FF a 6 secondi. Quindi rischi difficilmente di fare foto notturne con leggero sfarfallio nelle stelle. Foto a cielo stellato ben nitide.
  8. .
    Mannaggia al Covid.
  9. .
    effettivamente se nè parlato parecchio nel passato, ma adesso occorre aggiornare. I prodotti non sono più uguali a quelli di anni fà.
    Cmq, ti confermo che il Bardhal è il top, ma ti consiglio anche di far fare strada alla Tigra. Soffre molto il cittadino quasi come un Diesel. Causa un condotto di aspirazione troppo lungo e sbilanciato, ed EGR.
    A proposito di EGR, qualche guida https://tigrafans.forumcommunity.net/?f=7160894

    Non consiglio di tappare EGR, a meno che sia danneggiata, ma una regolare pulizia semestrale o in base a che tipo di strada fai.
  10. .
    io lo smontai davanti casa..
    cmq, di certo un garage ed una classico sollevatore per auto farà la differenza
  11. .
    CITAZIONE
    non serve il flex o flessibile ci sono solo viti si toglie la plastica para sassi o se volete "locaro" e lo si vede subito

    si scherzava, ovvio.

    CITAZIONE
    quella ruggine che si vedeva era il fondo del vano batteria che mi avevano ricostruito alla cazzum, poi è stato ripristinato e riverniciato sia da sotto che da sopra

    ricordo la storia.

    un'ora di lavoro tra montaggio e smontaggio. Sarebbe anche opportuno controllare il tubicino che va nella pompetta. Potrebbe essere tappato dai carboni attivi. E se lo fosse, controllerei anche la pompetta.
  12. .
    dalle mie parti, si abbrevia con "flex"

    XD
  13. .
    in pratica è un problema che hanno tutti su tutte le auto di una certa età.. poi la tigra ha iniziato presto a fare questo difetto... sarà per la curvatura del vetro, boh...
    già c'era un vadecum, bisognerebbe rinnovarlo.
  14. .
    io ho provato l'ibrido benzina, un po' soddisfacente... e secondo il mio parere, la miglior soluzone.
  15. .
    Flessibile? XD

    Mim, quanta ruggine...
1521 replies since 17/3/2005
.