Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Additivo pulizia motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, in realtà questo non è un problema, è un consiglio/discussione sugli additivi (dovremmo creare una sezione "Consigli" forse 🤔). Io utilizzo un additivo bardhal regolarmente e devo dire che al contrario degli altri fa davvero il suo dovere. Voi che bevanda extra date alla vostra tigra? 😁

    L'additivo è questo:

    www.ebay.it/itm/321796950303
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Carissimo, c'è già un veccio post in merito, lo hai visto? Consutato? Il forum è vastissimo possiamo dire che ha avuto un arco di utilizzo abbastanza costante di circa 10 anni dal 2004 al 2014
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 15/4/2021, 13:00) 
    Carissimo, c'è già un veccio post in merito, lo hai visto? Consutato? Il forum è vastissimo possiamo dire che ha avuto un arco di utilizzo abbastanza costante di circa 10 anni dal 2004 al 2014

    No non l'ho visto 😔 in che categoria è?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    effettivamente se nè parlato parecchio nel passato, ma adesso occorre aggiornare. I prodotti non sono più uguali a quelli di anni fà.
    Cmq, ti confermo che il Bardhal è il top, ma ti consiglio anche di far fare strada alla Tigra. Soffre molto il cittadino quasi come un Diesel. Causa un condotto di aspirazione troppo lungo e sbilanciato, ed EGR.
    A proposito di EGR, qualche guida https://tigrafans.forumcommunity.net/?f=7160894

    Non consiglio di tappare EGR, a meno che sia danneggiata, ma una regolare pulizia semestrale o in base a che tipo di strada fai.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fungo.46 @ 19/4/2021, 14:21) 
    effettivamente se nè parlato parecchio nel passato, ma adesso occorre aggiornare. I prodotti non sono più uguali a quelli di anni fà.
    Cmq, ti confermo che il Bardhal è il top, ma ti consiglio anche di far fare strada alla Tigra. Soffre molto il cittadino quasi come un Diesel. Causa un condotto di aspirazione troppo lungo e sbilanciato, ed EGR.
    A proposito di EGR, qualche guida https://tigrafans.forumcommunity.net/?f=7160894

    Non consiglio di tappare EGR, a meno che sia danneggiata, ma una regolare pulizia semestrale o in base a che tipo di strada fai.

    La faccio andare spesso in autostrada... ma con questo covid non si ha modo 🤣
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mannaggia al Covid.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io l'ho tappata e ho messo un emulatore per evitare che dia problemi alla centralina
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 20/4/2021, 20:16) 
    io l'ho tappata e ho messo un emulatore per evitare che dia problemi alla centralina

    A proposito di emulatore, dovrei avere una versione del tis2000 su un vecchio PC 🤔
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anch'io dovrei averlo pure.

    CITAZIONE
    io l'ho tappata e ho messo un emulatore per evitare che dia problemi alla centralina

    ma se si vuole mantenere l'originalità della macchina... sulla mia, nonostante il complicato smontaggio, preferivo ripulirla ogni 6 mesi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Girolamo Pisano @ 22/4/2021, 11:15) 
    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 20/4/2021, 20:16) 
    io l'ho tappata e ho messo un emulatore per evitare che dia problemi alla centralina

    A proposito di emulatore, dovrei avere una versione del tis2000 su un vecchio PC 🤔

    IO l'ho su 3 CD

    CITAZIONE (Fungo.46 @ 22/4/2021, 11:30) 
    anch'io dovrei averlo pure.

    CITAZIONE
    io l'ho tappata e ho messo un emulatore per evitare che dia problemi alla centralina

    ma se si vuole mantenere l'originalità della macchina... sulla mia, nonostante il complicato smontaggio, preferivo ripulirla ogni 6 mesi.

    Gianfranco l'EGR sulla Tigra A aveva un senso per quanto riguardava le emissini relative alle norme EURO 2 ormai super obsolete, pertanto visto il danno che fa al sistema di aspirazione imbrattandolo continuamente dato che rimette in circolo i gas esausti prima di scaricarli nell'ambiente passando per il sistema di scarico, tanto vale tappare per evitare questa immissione..credo tu sappia come funziona il sistema
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    certo, ma è solo un questione di come usi la Tigra. Cioè se sei un estimatore e la vuoi tenere perfettamente originale, allora di santa pazienza vai a pulire tutto ogni 6 mesi.
    Poi se vuoi tenere efficiente tutto il sistema di aspirazione, allora elimini l'EGR che proprio il top per imbrattare le camere. Ma non finisce quì, c'è sempre il problema del collettore di aspirazione sbilanciato. E la candela del quarto pistone nè sa qualcosa. Con questo voglio dire che se non dobbiamo mantenere l'originalità allora oltre ad EGR va cambiato il collettore di aspirazione con uno fatto ad-hoc con farfalla centrale. Ti ritroveresti con aspirazione ravvicinata e con un tiro ai bassi da paura. Ma questi sono argomenti già trattati su tanti vecchi post.

    Quindi a Girolamo, visto la Targa Oro, gli consiglierei di pulire EGR con regolarità. ;)
    A te Mimmo, visto la tua ricerca di miglioramenti, chiudere EGR (che hai fatto tempo fa) e ravvicinare e centrare la farfalla. :D

    L'ho fatta pulire al meccanico qualche mese fa in concomitanza della manutenzione, non sembra mi dia problemi per ora 🤣 non nascondo che mi affascinano le modifiche, ma preferisco che resti fedele alla realtà

    Edited by Girolamo Pisano - 26/4/2021, 14:18
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Io sono per l'efficicientamento sia energetico che prestazionale, Ok che il mezzo può divenire storico ma se devo usarlo con una media regolarità non deve pesare ne sull'ambiente ne sulla tasca :D
     
    Top
    .
11 replies since 15/4/2021, 07:23   60 views
  Share  
.