Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

L'era delle E-Bike

City Bike, Fat Bike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    è arrivata l'era delle e-bike. Anzi già da anni è apparsa.
    Ma nel 2020 c'è stato un boom, tanto da far lievitare i prezzi. Anche i più scettici ne hanno presa una.
    C'è ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche ( o cmq per quelle più piene ). Dalle marche più blasonate, alle più sconosciute.
    Ma la maggior parte hanno motori e batterie identiche. C'è chi preferisce un motore Bosch, chi Bafang e chi tenta la fortuna con motori sconosciuti; magari beccano l'astro nascente.
    Motore nella ruota o nel movimento centrale?
    Le batterie, più o meno, sono tutte Samsung o Sanyo. Che dire, 2 marchi entrambi affidabili. Infatti il problema non sono le batterie, ma il sistema di gestione di esse.

    Detto ciò, voi cosa avete preso e perchè??

    Io stò per acquistare un E-Bike, a presto foto e piccola recensione ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In passato ci ho pensato seriamente a prenderne una, ora però tra lavoro e altri impegni non mi muovo più praticamente.... ho provato varie bici elettriche, ma ne ricordo una, provata nel 2014 che faceva 50km/h in salita... una goduria 🤣
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io mi stò lanciando su una SAMEBIKE 26. Ampliamente positivamente recensita.
    Più un MTB che CityBike, ma nel mio paese ci sono molte pendenze e buche.... quindi.. meglio MTB
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mio fratello è molti appassionato di biciclette, quindi ne vedo di ogni colore. L'ideale sarebbe una fatbike elettrica 🤣 fossimo più vicini ci proveremo, non si sa mai ci si investe su
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi stavo buttando su una FatBike, ma poi ho pensato che se avessi avuto bisogno di pedalare senza batteria... non voglio immaginare la fatica
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Eh beh quello si, ma praticamente è il fuoristrada delle biciclette 🤣
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    metti un motore da più di 1000w, e-cross XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A proposito, chissà se in Italia qualcuno converte auto in elettriche... prima o poi la benza sarà illegale e non ho assolutamente intenzione di lasciare la mia amata tigra in garage 🤣
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    esiste l'etanolo. Un giorno alimenteremo le nostre tigre con Whisky

    Cmq, per il benzina non è ancora arrivata la fine. Ma i Diesel presto verranno abbandonati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mmmh etanolo.... quello che usano in Brasile insomma ? Ma va bene per le nostre auto ? O meglio per tutti i condotti e tubi vari... e soprattutto, il potere esplosivo dell'etanolo è paragonabile alla benza?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per me misura XL e diametro cerchi da 29" non meno altrimenti mal di schiena da curare con punture di Voltaren + Muscoril, già ampiamente testato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    di certo il diametro delle ruote, non incide sulla postura. Ma la misura del telaio, la geometria e l'impostazione sicuramente potrebbe creare danno.

    CITAZIONE
    Mmmh etanolo.... quello che usano in Brasile insomma ? Ma va bene per le nostre auto ? O meglio per tutti i condotti e tubi vari... e soprattutto, il potere esplosivo dell'etanolo è paragonabile alla benza?

    nelle nostre auto si può mettere una percentuale, non ricordo quanto. Ma già i benzinai ne fanno uso. Se guardi bene, nei distributori viene segnalato la percentuale di biocarburanti. Dalle mie parti, vi è segnalato sulla pistola di rifornimento, il 3 % di biocarburanti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Administrator
    Posts
    75
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fungo.46 @ 13/4/2021, 09:07) 
    di certo il diametro delle ruote, non incide sulla postura. Ma la misura del telaio, la geometria e l'impostazione sicuramente potrebbe creare danno.

    CITAZIONE
    Mmmh etanolo.... quello che usano in Brasile insomma ? Ma va bene per le nostre auto ? O meglio per tutti i condotti e tubi vari... e soprattutto, il potere esplosivo dell'etanolo è paragonabile alla benza?

    nelle nostre auto si può mettere una percentuale, non ricordo quanto. Ma già i benzinai ne fanno uso. Se guardi bene, nei distributori viene segnalato la percentuale di biocarburanti. Dalle mie parti, vi è segnalato sulla pistola di rifornimento, il 3 % di biocarburanti.

    Io continuo sempre a sperare che si trovi un sostituto equivalente della benzina, le auto elettriche proprio non mi piacciono, dura troppo poco la batteria, poca vmax... nessuna emozione 😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io l'auto elettrica l'ho guidata l'emozione c'è, il problema è che quando sei a secco, se non c'è la fonte di ricarica sei finito, cone le auto a motore termico un modo lo trovi per spostarti e farle andare
     
    Top
    .
23 replies since 12/4/2021, 08:14   131 views
  Share  
.