Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

aria calda bocchette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri, dopo aver usato l'auto con motore e interni già caldi dalle bocchette con ventola alla 2° posizione o 3° usciva continuamente aria calda e poi tiepida (mai fresca).
    Ora ponevo una domanda: a voi succede la stessa cosa o è solo la mia fissazione e non un problema, non vorrei che lo sportellino che chiude la paratia del riscaldatore non sia ermetico
    Noi sulla nostra tigra non abbiamo il rubinetto che chiude il rircuito interno ma la paratia che isola il riscaldatore con gli interni! (questi : ingegneri Opel :cry: )
    Si gradiscono pareri
    NB: anche discordanti.
     
    Top
    .
  2. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....la Tigra ce l'ha il sensore di temperatura del clima dietro la manopola dell'aria calda /aria fredda??..

    ...magari è la manopola che ha il problema...
     
    Top
    .
  3. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amba @ 21/5/2009, 23:19)
    ....la Tigra ce l'ha il sensore di temperatura del clima dietro la manopola dell'aria calda /aria fredda??..

    ...magari è la manopola che ha il problema...

    la tigra non ha nessun sensore di temperatura per il clima.
    Comunque a me l'aria tiepida esce a clima inattivo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    giuseppe, anche a me accade... appena lascio la tigra al sola un'oretta, è impossibile accendera la ventola.. troppo aria calda..
     
    Top
    .
  5. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fungo.46 @ 22/5/2009, 14:42)
    giuseppe, anche a me accade... appena lascio la tigra al sola un'oretta, è impossibile accendera la ventola.. troppo aria calda..

    in parte, confermi quello che succede anche a me, però la cosa insolita è che io non ho lasciato prima la macchina al sole come dici tu ma in garage al coperto.
    Continuava ad uscire aria calda, ho dovuto per forza accendere il clima.
    Poi ho fatto anche una prova ad auto ferma con la ventola alla seconda posizione ma sempre aria tiepida.
    Io sono convinto che la paratia non faccia più il suo dovere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    la mia tigra ha sempre fatto così... a macchina sui 70° in poi esce aria tiepida fino a calda.. solo in autostrada l'aria comincia a raffreddarsi.. ma sicuro che non hai messo il riciclo??
     
    Top
    .
  7. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fungo.46 @ 22/5/2009, 16:51)
    la mia tigra ha sempre fatto così... a macchina sui 70° in poi esce aria tiepida fino a calda.. solo in autostrada l'aria comincia a raffreddarsi.. ma sicuro che non hai messo il riciclo??

    Perche cosa cambia con il riciclo?
    Quindi anche tu hai quest'anomalia: dovrebbe uscire aria a temperatua ambiente, se è tiepida va avanti la mia teoria (non chiusura ermetica del riscaldatore = aria + calda dalle bocchette anche se impostato su freddo).

    Io ho gia un'ideaper la soluzione del problema:

    Valvola a tre vie (valla a trovare :( ) da inserire nel vano motore prima dell'ingresso nel riscaldatore. si chiude a primavera e si apre in autunno.
    Per tutta l'estate non hai l'obbligo d avviare il clima sempre!

    Risultato:
    1) - consumi;
    2) + confort;
    3) + perfomans;
    4) - logorio del clima.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    haaa.. teoricamente il mio radiatore del riscaldamento non dovrebbe funzionare poichè è bypassato.. cmq secondo me è perchè si surriscaldano le plastiche.. a freddo non lo fa.. e neanche di inverno... e questa valvola come la metteresti
     
    Top
    .
  9. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fungo.46 @ 22/5/2009, 17:41)
    haaa.. teoricamente il mio radiatore del riscaldamento non dovrebbe funzionare poichè è bypassato.. cmq secondo me è perchè si surriscaldano le plastiche.. a freddo non lo fa.. e neanche di inverno... e questa valvola come la metteresti

    aspetta, se mi confermi che ce l'hai già bypassato cioè hanno creato un ponte che impedice l'ingresso del liquido al riscaldatore interno la mia tesi non regge più :rolleyes:
    Di aria calda tu non ne dovresti avere, ma hai detto prima che appena il liquido ti superava i 70 °C avevi ingresso di aria calda dalle bocchette. :(
    sei sicuro di questo bypass?

    La valvola la metterei prima dei due tubi di andata e ritorno del riscaldatore: a valvola aperta funzionerebbe come se non ci fosse a valvola chiusa bypassa il riscaldatore

    I tubi suindicati sono dietro il collettore di aspirazione, guardando dall'anto del motore dietro ai collettori.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il meccanico allora mi disse che l'avevo bypassato... ma io se non vedo non credo... cmq, secondo me il problema è che si riscladano tutte le plastiche dell'areazione (essendo tutto appiccicato)
     
    Top
    .
  11. ska79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema credo sia quello del riscaldamento delle plastiche, sia il fatto che l'aria che entra è più calda.
    bene o male arriva sempre dalla zona anteriore dell'auto dove le temperature sono più alte rispetto all'esterno, o sbaglio?
     
    Top
    .
  12. monello77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beati a chi hai il clima io ho il condizionatore ... be se il l aria con il condizionatore acceso nn emana aria fredda vuol dire che si sta scaricando ,ma se parli dell aria (diciamo normale)e normale nn ci possiamo aspettare che esca fredda
     
    Top
    .
  13. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fungo.46 @ 25/5/2009, 10:29)
    il meccanico allora mi disse che l'avevo bypassato... ma io se non vedo non credo... cmq, secondo me il problema è che si riscladano tutte le plastiche dell'areazione (essendo tutto appiccicato)

    quando ci vediamo diamo un'occhiata ;)

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuseppe177 @ 26/5/2009, 14:33)
    CITAZIONE (Fungo.46 @ 25/5/2009, 10:29)
    il meccanico allora mi disse che l'avevo bypassato... ma io se non vedo non credo... cmq, secondo me il problema è che si riscladano tutte le plastiche dell'areazione (essendo tutto appiccicato)

    quando ci vediamo diamo un'occhiata ;)

    conosendoti......................................... HO PAURA :ph34r:
     
    Top
    .
  15. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monello77 @ 25/5/2009, 20:15)
    beati a chi hai il clima io ho il condizionatore ... be se il l aria con il condizionatore acceso nn emana aria fredda vuol dire che si sta scaricando ,ma se parli dell aria (diciamo normale)e normale nn ci possiamo aspettare che esca fredda

    fredda sicuramente no, fresca nemmeno ma che esce tiepida non mi và (Gia di mio il caldo non lo sopporto, se vado in auto sotto il solleone e dalle bocchette esce aria calda .....................)

    CITAZIONE (Fungo.46 @ 26/5/2009, 14:50)
    CITAZIONE (giuseppe177 @ 26/5/2009, 14:33)
    quando ci vediamo diamo un'occhiata ;)

    conosendoti......................................... HO PAURA :ph34r:

    daiiiiii solo un'occhiata, non tocco ;)
     
    Top
    .
84 replies since 21/5/2009, 06:50   542 views
  Share  
.