Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Cappotta TigraTwinTop non si apre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antetempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi!
    ho un problema con la mia tigra, la cappotta non si apre.
    Premetto che è stata ferma molti mesi, ma dopo una revisione totale è tornata a splendere :)

    il cofano posteriore si apre sempre elettronicamente senza problemi, però la cappotta è come se ci fosse qualcosa che non va.. come se il freno a mano non fosse tirato.. o non sentisse il contatto del pannello posteriore spostato e quindi quel malefico "biiip" mi dice "che cosa vuoi fare? non posso aprirla cosi"

    secondo voi cosa può essere? c'è qualche contatto in particolare che mi consigliate di "lubriicare/pulire/cambiare" ?
    oppure qualche relè/fusibile da controllare?!

    Grazie in anticipo! è un po' che ci sto sbattendo la testa e con questo bel sole che sta facendo ultimamente... un po' mi manca godermi un po' di aria fresca!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    come mai ti registri nella tana del gatto e poi trovi noi e inserisci il primo tuo post?

    Ad ogni modo, rispondendo al tuo quesito c'è da specificare che molto spesso per le twin top Opel ma anche per vetture simili di tipo roadster si presenta questo problema in quanto in maggioranza vengono usate nei pressi di località balneari e quindi ricche di salsedine che anche dopo lavaggi e conservazione eventuali in box chiusi purtroppo continua ad agire con la sua azione aggressiva fino a far cristallizzare i sali contenuti nell'acqua nebulizzata per cui si bloccano i meccanismi servoassisititi di apertura/chiusura, unica soluzione è far sbloccare tutto con degli spray lubrificanti che rimuovono anche eventuali muffe e accumuli di polvere induriti e poi oliare ed ingrassare tutto magari con grasso alla vaselina il quale ha il potere di mantenere inalterata nel tempo la sua consistenza, in alternativa può essere usato uno spray di grasso al silicone..
     
    Top
    .
  3. antetempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come mai ti registri nella tana del gatto e poi trovi noi e inserisci il primo tuo post?

    forumcomunity ha il vantaggio di poter usare account registrati sotto altri suoi sottodomini.
    In realtà questa community la conosco da quando ho preso la tigra, ma non ho mai avuto un motivo per scrivere un post, un po' perché non ho mai avuto esigenza, un po' perché ero sicuramente la persona meno esperta per rispondere ad un consiglio.
    Ora si è palesato il primo problema, e avevo un account da usare su forumcommunity.
    CITAZIONE
    Ad ogni modo, rispondendo al tuo quesito c'è da specificare che molto spesso per le twin top Opel ma anche per vetture simili di tipo roadster si presenta questo problema in quanto in maggioranza vengono usate nei pressi di località balneari e quindi ricche di salsedine che anche dopo lavaggi e conservazione eventuali in box chiusi purtroppo continua ad agire con la sua azione aggressiva fino a far cristallizzare i sali contenuti nell'acqua .......

    Pensavo di portarla alla Opel e chiudere il discorso senza perderci troppo tempo, non so nemmeno dove siano tutti i contatti che utilizza! (anche se penso che siano i contatti del cofano a far cilecca)
    grazie per il consiglio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    portare la propria vettura presso il centro assistenza della casa madre è un gesto intelligente sicuramente ma poco furbo nel senso che purtroppo la Opel così come altre case madri purtroppo adesso a livello gestionale e marketing non sono più come una volta, quando pensavano soprattutto a portare avanti il buon nome della "famiglia" cui facevano capo, ormai tutto gira attorno al denaro anche se a causa della crisi tanto sbandierata ne gira sempre meno, noi come forum ci proponiamo di condivider le nostre esperienze sia negative che positive e questo per permettere agli altri di non ripetere i nostri errori quando li compiamo e di seguire i buoni consigli quando "indoviniamo qualcosa" certo evitiamo sempre di lanciarci alla carlona ma cerchiamo piuttosto sempre , prima di seguire un ragionamento e delle tracce già percorse da qualcun altro che è riuscito nell'intento preposto, ecco perché cerchiamo di aumentare il nostro numero d'iscritti sia con Tigra coupé che twin top e di altri modelli della saetta cerchiata, se ti va leggi altri nostri topic forse potresti trovare la risposta migliore come suggerimento al tuo problema attuale ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Enna

    Status
    Offline
    Stesso problema, nessuno ha trovato la soluzione?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Enna

    Status
    Offline
    Ho risolto con un po di spray ravviva contatti nei 2 motorini dx e sx
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Da oggi, credo sia il caso di creare una sezione nuova sul forum alla quale fino ad oggi in effetti non avevamo pensato ovvero PROBLEMI RISOLTI ;)

    https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=56843806
     
    Top
    .
6 replies since 19/4/2013, 15:04   2032 views
  Share  
.