Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

[OPEL TIGRA TWIN TOP] - Problema apertura tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Enna

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, mi trovo a chiedere aiuto a voi, riguardo l'apertura del tetto della mia opele tigra twin top 1.4 sport del 2005.
    da una settimana circa non si apre piu il tetto. Mi spiego meglio:
    Dopo aver sbloccato i ganci agisco sul tasto di apertura, si sente l'impulso del motorino che sta per aprire, dura 2 secondi e si ferma, dopo di che il nulla, se provo a partire il bip mi segnala che ho qualcosa aperto, per ripristinare devo aprire il baule e richiuderlo.
    Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto gli stessi problemi ?
    Fiducioso vi saluto
    Mario
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sei siciliano come me da quanto vedo, ti esorto quindi a fare le dovute presentazioni così come da regolamento tra l'altro questo topic che hai aperto è nella sezione sbagliata.. comunque c'è tempo per capire bene come funziona il nostro forum e quali sono le sezioni giuste.. intanto benvenuto!
    Una cosa che posso subito chiederti è se la vettura era parcheggiata in prossimità di zone balneari..e se la meccanica di apertura del tettuccio è stata di recente ingrassata e lubrificata.. spesso capita infatti che la salsedine aggredisca i meccanismi formando incrostazioni saline e asciugando le superfici ingrassate..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Enna

    Status
    Offline
    Buonasera, si sono siciliano, scusami, ho provato a cercare altre discussioni simili, ma forse devo impratichirmi perché in realtà sono nuovo, sia su questo forum che in generale, li ho sempre visti da spettatore, quindi provvederò immediatamente a presentarmi. Dunque, si l'auto si trova e si è sempre trovata in zona di mare, ma l'ho acquistata solo 3 mesi fa quindi non saprei se è stata ingrassata o meno, ho solo spruzzato ultimamente un po' di silicone nei vari agganci, devo premettere che all'inizio, il problema lo dava 4 volte su 10, poi chi sa come mai riuscivo ad aprire, adesso nulla, ho provato decine di volte ma niente, quindi dubito possa trattarsi di cavi rotti.Forse capite da registrare?
    Vorrei portarla in un officina opel, ma mi trovo fuori sede per lavoro rientrerò tra un mese e sinceramente qui in Sardegna non entrero più in un officina visto che 2 settimane fa hanno avuto il coraggio di chiedermi 140 € per un cambio olio e filtri!!! Quindi speravo di risolvere con l'aiuto di qualcuno visto che un po mi arrangio a smontare e montare. Un caro saluto e attendo aiuti...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Sardegna che zona?
    Ho un fratello che abita li e magari mi saprebbe indicare una persona più onesta ed economica..
    provincia di CAGLIARI o + SU?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Enna

    Status
    Offline
    Possibile che nessuno ha mai avuto problemi con la capote? Uhmm...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Solo del tipo che ti ho descritto e risolto con la relativa procedura esposta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :happybday: :clap: :buon compleanno: :woot: Auguri a te Mario Di Dio che oggi compi 34 anni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    Enna

    Status
    Offline
    Ho risolto!
    Premetto che ormai scoraggiato avevo preso appuntamento alla opel della mia città, mi presento alle 8,30 del mattino, do tutti i miei dati per l'accettazione, e l'impiegato, prima ancora di entrare l'auto in officina, mi chiede di firmare un foglio dove vi era un ordinativo di lavoro dal valore di €102,00!!! Al che ho chiesto spiegazioni, e mi è stato risposto che quello era il lavoro in termini di ore che ci voleva per controllare i cablaggi. In pratica prima ancor di entrare l'auto mi hanno chiesto €102,00 solo per cercare di capire quale potesse essere il problema, mi sembra un po esagerato, cosi decisi di andarmene. Mentre tornavo a casa, mi si è accesa una lampadina in testa!!!! Corro in un auto ricambi, e acquisto una bomboletta di "Ravviva contatti" la spruzzo nei 2 motorini ai lati della capote, e come per magia tutto torna a funzionare!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    GRANDIOSO!!
    ;)
    Come vedi però è sempre la stessa storia, ovvero problemi legati a salsedine, ossidazioni, e affini, secondo me oltre a spruzzare lo spray dovresti proprio scartavetrare un po con della telina abrasiva i contatti stessi e alla fine proteggerli con del grasso al silicone o vasellina o coperture adesive in gomma
     
    Top
    .
  10. alecoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario Di Dio @ 5/10/2014, 12:56) 
    Ho risolto!
    Premetto che ormai scoraggiato avevo preso appuntamento alla opel della mia città, mi presento alle 8,30 del mattino, do tutti i miei dati per l'accettazione, e l'impiegato, prima ancora di entrare l'auto in officina, mi chiede di firmare un foglio dove vi era un ordinativo di lavoro dal valore di €102,00!!! Al che ho chiesto spiegazioni, e mi è stato risposto che quello era il lavoro in termini di ore che ci voleva per controllare i cablaggi. In pratica prima ancor di entrare l'auto mi hanno chiesto €102,00 solo per cercare di capire quale potesse essere il problema, mi sembra un po esagerato, cosi decisi di andarmene. Mentre tornavo a casa, mi si è accesa una lampadina in testa!!!! Corro in un auto ricambi, e acquisto una bomboletta di "Ravviva contatti" la spruzzo nei 2 motorini ai lati della capote, e come per magia tutto torna a funzionare!

    Anche io sto avendo lo stesso problema ma non capisco quali sono i motorini dove tu hai spruzzato lo spray e come accedervi. Grazie
     
    Top
    .
  11. UNAONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    qualcuno ha mai operato direttamente sulla pompa?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono nuova del forum ed ho una splendida tigra 1.8 sport del 2008 e da qualche giorno quando chiudo il tetto il motorino va a scatti e sforza, mi sapreste indicare quali parti ingrassare? Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    png

    Se guardi questo schema ti renderai conto di dove , in particolare la zona indicata con il numero 37

    png
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Figurati, aggiornaci sulle operazioni e il risultato
     
    Top
    .
24 replies since 21/9/2014, 17:47   12605 views
  Share  
.