Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tigra AERO Project

si comincia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Mimmo.

    La IOIO (esattamente quella che hai postato) l'ho posizionata nella zona dei portafusibili in abitacolo in un apposito case, non ho postato le immagini perche' lo ritenevo inutile.

    Il lavoro piu' che perso, l'ho lasciato piuttosto che perso per poter vivere con la mia compagna, quindi, me lo devo creare.
    Brevettare e' una cosa che valutero' anche se mi sembra non ci siano i termini.

    L'applicabilita' come dici tu e' universale e quando il lavoro sara' terminato ne approntero' una per la speedster di Karnak.

    Il software prevedera' la posibilita' di impostare pure il tipo di trazione se anteriore o posteriore (integrale?), l'intensita' di intervento e le condizioni stradali (asciutto/bagnato).
    le idee non mancano...ci vogliamo mettere pure un sistema predittivo?
    ad esempio usare il GPS (che attualmente uso per calibrare il sensore velocita' veicolo) e le mappe per sapere in anticipo quale curva stiamo per affrontare.
    Le idee non mancano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si infatti il progetto oltre ad essere aperto ad innumerevoli possibilità mi sembra anche molto ambizioso e così completo che potrebbe benissimo essere proposto persino alle case automobilistiche come equipaggiamento optional low cost ma delle alte prestazioni, oppure bisognerebbe realizzare un portalino che si dedichi sia alla vendita che al post vendita.. o qualcosa del genere, ma ripeto in quel caso non solo dovresti brevettare il tutto ma dovresti anche purtroppo cautelarti fiscalmente ecc...
    In merito alla Speed di Karnak ..immaginavo già una futura applicazione sulla sua, tra l'altro lui ha già messo una mega ala che forse c'era già se non erro è in alluminio e carbonio..
     
    Top
    .
  3. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si esatto ambizioso.
    ma e' meglio fare un passo alla volta.
    per il momento sto litigando con il segnale velocita' vettura: la mia e' del 96 ed usa il cordino per il tachimetro, per fortuna dentro il tachimetro c'e' una ruota che fornisce il segnale che mi serve, ma e' sporco e lo sto pulendo con un filtraggio...la velocita' indicata e' giusta ma sbarella di circa 5/10 Km/orari per il momento....cosa risolvibilissima.

    per il cruscotto di cui ti accennavo, ti metto un paio di foto il cruscottino devo riverniciarlo.

    navigatore
    20130415130517lyi

    jpg

    jpg

    ed un video

     
    Top
    .
  4. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero complimenti.. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Grandioso fabrio! Anche la mia è del '96 come immatricolazione per l'esattezza Gennaio, però tramite alcuni pezzi che negli anni ho sostituito sono risalito alla data di costruzione che dovrebbe essere il Novembre del 1995 la cosa importante di queste prime produzioni di Tigra è che sono complete della base per qualsiasi modifica anche e soprattutto Tecnica e/o Tecnologica, mentre per le versioni successive la Opel ha via via eliminato il superfluo mantenendo solo ciò che volevano fosse disponibile per far funzionare la Tigra, per cui noi possiamo passare a tutti gli altri sistemi ma chi ha preso una Tigra già dal '97 in poi non può farlo tranne che non spenda spropositi.
    Detto questo volevo anche aggiungere che esteticamente il tuo cellulare Samsung sembra il mio che è il Modello che vedi in questo ( https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=45202418 ) topic ma che non ha come sist. op. l'Android bensì il Bada, Mi piacerebbe capire che derivazione ha il cupolino che hai messo al posto del T.I.D. Originale e se ti sei auto costruito il supporto con lo spinotto inferiore..a proposito cosa è quella cosa che si vede dietro di forma romboidale all'interno di una circolare? Un magnetino?
     
    Top
    .
  6. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il dispositivo android che uso non e' un cellulare e' privo del modulo telefonico, viene venduto come lettore mp4. si in effetti e' piuttosto simile al tuo.

    Il cruscottino, come avevo accennato nei post precedenti e' derivato dall'originale.
    L'ho tagliato in due nel verso orizzontale, quindi usando lo stucco vetroresina ho riattaccato la parte inferiore precedentemente segata avendo curadi farlo crescere in altezza apportando un bel po' di materiale fra i due pezzi.
    L'oggettino romboidale e' infatti un magnetino che vendono come accessorio per cellulari per una sistemazione in plancia ad attacco/stacco rapido.

    ah, ieri sono riuscito a risolvere i problemi che avevo incontrato con il segnale velocita' vettura: ora sul display dell'android mi viene visualizzata la velocita' in modo corretto.
    bene, non mi resta che collegare al motore il potenziomentro per leggere l'inclinazione dell'alettone e poi realizzare l'alettone. non manca moltissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si in effetti di questo passo in massimo 2 settimane hai davvero completato l'opera e ci vorrà un bel reportage video girato dall'esterno da parte di una seconda persona, per vedere in azione l'efficacia dello spoiler ;)
    La Forma che ti è venuta fuori dal cruscottino sembrerebbe + il componente di un altro modello c'è ad esempio se non erro la corsa C che ha qualcosa che potrebbe andare li con quelle dimensioni o forse mi sbaglio ed invece è l'astra F ricordo infatti che l'altezza era maggiore anche perchè il display funzionava su tre righe, in merito al magnetino lo immaginavo ma non capisco a cosa faccia presa del dispositivo dato che è tutto rivestito in plastica spessa e all'interno ci sono solo circuiti stampati, batteria e display...
     
    Top
    .
  8. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'e' un magnetino complementare sul cover dell'android.
    oggi ho montato il potenziometro del motore...un'altro passo avanti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :bravo: :mi piace: e lo hai messo tu il magnetino supplementare?
     
    Top
    .
  10. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande fabrio!!! son contento che stai riuscendo a fare di tutto con quell'android!!
    oramai il difficile l'hai passato... come sempre ti faccio e ti rinnovo tutti i miei complimenti per quanto stai riuscendo a fare a minime spese....sei un grande cazzo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :huh: :lollo: :loll: :mink: :sparati: :opel: :bravo: :mi piace: :te ne penti: :risatona: :clap: :quoto:
     
    Top
    .
  12. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wooow il tutto molto interessante bel lavoro Fabrio!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ed anche abbastanza realizzabile..
     
    Top
    .
282 replies since 26/6/2007, 23:52   10061 views
  Share  
.