Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

SAMSUNG WAVE LITE S5250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Alla fine ho fermato la mia ricerca avevo trovato allo stesso prezzo ma acquistandolo su internet il SAMSUNG WAVE LITE S7230 che in + aveva la fotocamera da 5 mega pix anziché 3.2 come questo, però era in vetrina e all' ipercoop vicino casa mia per cui ho deciso e per 140 euro l'ho preso:

    image image

    ora sono alle prese con la ricerca per l'istallazione di un navigatore satellitare presubimilmente opterò per l' N DRIVE a quanto pare è quello che da meno problemi e ha + funzioni, per l'occasione mi sono già iscritto su 2 forum a tema e uno è già quì su forumcommunity

    image

    image



    Guida: NDrive su Samsung Wave Lite s5250 (Bada 1.1)




    Operazioni preliminari:

    > installa Kies sul pc: www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/kies.do
    > installa java sul pc: www.java.com/it/download/index.jsp
    > verifica che la MicroSD sia la memoria predefinita per i download delle applicazioni: menù > impostazioni > applicazioni > impostazioni di installazioni > scheda di memoria

    Installazione:

    > scarica il file uxgd8l43a.rar (NDRIVE ITALIA, 290Mb circa) da QUI oppure QUI
    > estrai il contenuto e cancella il file image.zbi, la cartella voices e la cartella Info

    > imposta su Kies la lingua spagnolo-latino americano e chiudi il programma
    > con il browser internet explorer vai QUI e clicca su Descargar gratis, si aprirà automaticamente Kies
    > collega il telefono al pc via usb selezionando collegamento con Kies, attendi che venga riconosciuto e avvia su Kies il download del programma (in basso a sinistra puoi osservare l'avanzamento del download)
    > al termine del download e installazione reimposta la lingua italiano e chiudi Kies
    > scollega il telefono dal pc
    > dal telefono lancia il programma Ndrive espana, attendi qualche secondo e alla richiesta di attivazione clicca su NO (il programma si chiuderà automaticamente)
    > ricollega l's5250 al pc in modalità memoria di massa, individua la cartella sulla microsd \Others\__@@bada_applications@@__ e verifica che sia proprio quella la cartella di installazione di NDrive
    > copia e sovrascrivi tutti i files presenti nella cartella uxgd8l43al nella cartella a52ddl4e66 presente sulla microsd

    > per modificare il nome dell'applicazione (Ndrive espana) apri il file Appinfo.sys con il blocco note e sostituisci il nome fra virgolette dopo name con NDrive Italia e salva; poi apri il file application.xml con il blocco note e sostituisci il nome tra English e eng-gb con NDrive Italia e salva; dal telefono cambia la lingua in inglese e subito dopo rimettila su italiano

    NB. vai su menù > connettività > posizione e spunta solo servizi di localizzazione per sfruttare il gps integrato; NON attivare il GPS avanzato altrimenti NDrive sfrutterà l'a-gps e scalerà soldi dal credito

    credits:
    Ipmart, guida da me perfezionata


    ottimo telefonino questo wave lite, è possibile trovarlo in offerta a 129/139€ e sinceramente non ho mai visto un telefonino così completo e stabile a questo prezzo; il gps integrato funziona perfettamente, il primo fix dei satelliti è avvenuto in meno di un minuto; touch capacitivo sensibile; unica pecca l'assenza del 3G e del flash per la fotocamera


    in alternativa c'è questo:

    image

    si scarica ed istalla gratis dal sito Route però paghi per attivare la navigazione :P

    il mio cell cioè questo è il secondo da sx nella foto..
     
    Top
    .
  2. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel modello :D sai se tutto questo sul nokia funziona???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    non credo e sai perchè? Perchè non usano lo stesso sistema operativo sul mio c'è il Bada 1.1 mentre sui Nokia in genere viaggia il Symbian è così o nO?
     
    Top
    .
  4. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma a volte i programmi posson esser compatibili :D tipo il mio nokia legge i file .jar
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    una cosa è leggere dei files un'altra è funzionare con un programma, se leggi le istruzioni scritte su per l'istallazione del nav sat che ho eseguito oggi :D e funge..
    vedrai che c'è bisogno del samsung Kies..bene se metti il tuo cell non sarà riconosciuto dal software :)
     
    Top
    .
  6. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mim hai il mio stesso telefono...solo che io ce l'ho da dicembre e l'ho pagato 99€
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si ho letto di questo prezzaccio dopo che l'ho acquistato ma forse è stato in promozione da mediaworld vero? In ogni caso sei sicuro che sia proprio identico e questa VERSIONE? Tu il nav sat lo hai messo?
     
    Top
    .
  8. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è proprio quel telefono
    in nav l'avevo messo e ora non ce l'ho installato
    uso solo il tracker
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sei sicuro che sia il wave lite ? adesso sto scrivendo connesso in wifi con questo cell
     
    Top
    .
  10. rosario79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi purtroppo io l'ho dovuto disinstallare perchè si è rotta la micro sd. Ora che sto cercando di nuovo di installarlo non me lo fa fare mi dice sempre installazione applicazione non riuscita. Come devo fare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ciao come ci hai trovati?

    devi usare probabilmente il kies e disistallare l'applicazione della quale magari sono rimaste tracce, la cosa migliore sarebbe formattare tutto e rieseguire l'istallazione di tutto, tanto tramite il kies e il samsung app ritrovi immediatamente ciò che t'interessava, per i dati e le foto ovviamente basta un backup che poi riporterai dove vuoi cioè o sul micro sd o su memoria interna ;)
     
    Top
    .
  12. rosario79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho formatto la micro sd poi ho disinstallato kies e ho preso un'altra versione. Ho eseguito il download ma poi mi dice installazione fallita.. Non so come fare. purtroppo non so come fare e non so se posso mettere un altro navigatore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    dovresti formattare/resettare proprio il telefono non solo la SD ;)
     
    Top
    .
  14. rosario79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è possibile che l'hanno disabilitato sul kies spagnolo? Ho fatto tutto ma il risultato è lo stesso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    mi sa che hai sbagliato qualche passaggio di quelli inseriti in questa guida che ho riportato..
     
    Top
    .
20 replies since 22/4/2011, 19:50   8012 views
  Share  
.