Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Pubblicita' Opel Kadett 1962/1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo una carrellata di pubblicita' Kadett!
     
    Top
    .
  2. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima
    Attached Image
    opel_kadett_29113.jpg

     
    Top
    .
  3. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confronto
    Attached Image
    opel_kadett_29116.jpg

     
    Top
    .
  4. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccoline come foto no?? :-o
     
    Top
    .
  5. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non me le posta diversamente
     
    Top
    .
  6. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dici? vuol dire che cè l'hai piccolo!! ;.D
     
    Top
    .
  7. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrusazzo,non andare in off...e poi .....me l'hai visto quando me lo hai c.......o,no????
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è bello questo topic ma le immagini sono davvero microscopiche..
     
    Top
    .
  9. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APPUNTO.... :-d
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma sono tue scansioni o le hai prelevate da un sito web?
     
    Top
    .
  11. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le ho prelevate da un sito,ma siccome nn le apriva quindi ho rimpicciolito,ma il risult e' quello che e'...

    Repubblica.it L’Espresso Kataweb Sei di Moda miojob Quotidiani Espresso Trovacinema DEEJAY Capital m2o Repubblica TV All Music XL http://www.repubblica.it/motori/index.html Cerca Web Immagini Video News Annunci Shopping Repubblica.it Cerca Pagine Gialle Pagine Bianche Mappe Ultimo aggiornamento
    mercoledi 17.10.2007 ore 20.46Home Repubblica TV Politica Cronaca News Control Roma Milano Bologna Firenze Napoli Economia&Finanza Esteri
    Foto Multimedia Annunci Sport Motori Persone Moda Star Control Lavoro Scuola&Giovani Spettacoli&Cultura Ambiente Tecno&Scienze Viaggi Arte Week-In Meteo
    MotoriFoto
    Archivio
    LISTINI PREZZI
    Auto nuove
    Auto usate
    Moto nuove
    Moto usate
    SERVIZI
    Database veicoli rubati
    Limiti emissioni
    Auto: Euro4 & Co.
    Moto: Euro3 & Co.
    Guida sicura online
    Incentivi
    Crash Test
    SPECIALI
    Formula Uno
    MotoGp
    Tutti gli speciali
    CONTATTI
    Scriveteci
    IN EDICOLA
    Le pagine automotori
    Il Supplemento
    ASSICURAZIONE

    RSS MOTORI InviaStampaEra il 1966 quando la Casa di Rüsselsheim avviò la produzione
    di questa coupé dotata di un motore tipo SR di 1.100 cc...
    Opel Kadett Rallye
    I miei primi 40 anni



    Quarant'anni e non sentirli. Sembra in soffio eppure tanto è passato da quando, nel 1966, Opel avviò la produzione della leggendaria Kadett Rallye. Un coupé equipaggiato con una versione alimentata da un carburatore a doppio corpo del motore tipo SR di 1.100 cc, che aveva un allestimento interno di tipo sportivo ed un inconfondibile aspetto esteriore, caratterizzato principalmente da cofano motore e strisce laterali e posteriori di colore nero opaco. Agli appassionati di corse automobilistiche piacquero le prestazioni sportive e la funzionalità del suo allestimento. Oltre a rendere la vettura molto divertente da guidare, queste soluzioni fecero della Kadett Rallye del 1966 l'antesignana di molte sportive compatte ed in particolare delle attuali versioni OPC della gamma Opel.

    Il primo esemplare di Kadett Rallye uscì dalla catena di montaggio dello stabilimento di Bochum nel Novembre 1966 e "toccò" direttamente il cuore dei numerosi clienti sportivi Opel e di molti appassionati di automobilismo sportivo. In un comunicato stampa dell'epoca la versione più sportiva della gamma Kadett veniva definita addirittura come "bollente" e si scriveva che: "partendo dal modello Kadett Coupé, la Casa tedesca ha deciso di realizzarne una versione da competizione pronta per essere utilizzata nei rally e di proporla anche ad un prezzo che fosse alla portata dei clienti delle normali vetture di serie ". Opel mantenne entrambe le promesse e realizzò un'automobile da rally che aveva un prezzo d'acquisto molto conveniente.

    Il motore 1.100 tipo SR (Super-Rallye) da 60 CV le permetteva di raggiungere una velocità di 148 km/h. In Italia, dove fu posta in vendita al prezzo di 1.295.000 Lire, era equipaggiata di serie con freni anteriori a disco, doppio circuito frenante, servofreno e pneumatici da 155-SR13 su larghe ruote sportive di colore grigio argento. L'aspetto esteriore della vettura sottolineava l'intenzione di diventare una protagonista delle competizioni su pista e su strada. Inserti di colore nero opaco sul cofano motore e strisce lungo le fiancate reclamavano l'immediato rispetto dei concorrenti. Anche gli interni presentavano allestimenti di chiara impronta sportiva come la finitura anti-riflesso di colore nero opaco del soffitto, delle alette parasole e della console del cambio. La dotazione di serie comprendeva volante di sicurezza a tre razze in metallo, contagiri, manometro dell'olio, amperometro e selettore del cambio a leva corta.

    Il nuovo modello riuscì a concretizzare immediatamente le sue ambizioni sportive. A partire dalla fine degli Anni '60, la nuova Kadett Rallye si rivelò all'altezza del suo nome ottenendo molte vittorie sportive a livello nazionale ed internazionale. Nel solo1968 partecipò a molte competizioni ed ai campionati rally di Grecia, Olanda e Germania, vinse la sua classe alla 21esima edizione del Rallye Internazionale Lione/Charbonnières - Stoccarda/Solitude ed alla 30esima del Rallye Internazionale di Wiesbaden (Rally di Germania).

    Ed era solo l'inizio. L'anno seguente Kurt Waldner e Hans Vogt dimostrarono una volta di più il potenziale sportivo e l'affidabilità di Opel Kadett conquistando la vittoria assoluta al 13esimo ADAC Tour d'Europe, un'impegnativa competizione di 14.000 chilometri attraverso l'Europa e l'Asia Minore. "Questa affermazione (...)" scriveva un articolo dell'epoca "è una chiara dimostrazione dell'affidabilità di Kadett Rallye. Su qualsiasi tipo di strada, attraverso i Balcani come in Medio Oriente, Opel Kadett Rallye ha fatto l'andatura". La piccola sportiva Opel vinse per parecchie volte consecutive la sua classe nell'impegnativo Rallye Monte Carlo dove partecipava nella categoria delle vetture di serie. Nel 1970 l'equipaggio Ragnotti-Thimonier conquistò un notevole undicesimo posto assoluto al volante di una Kadett Rallye con motore 1.900 battendosi alla pari con le Porsche a 6 cilindri.

    La piccola sportiva Opel non faceva paura solo a chi partecipava alle competizioni con vetture di maggiore cilindrata, ma si confrontava facilmente con le sue rivali anche nell'utilizzo quotidiano. Molte prove dimostrarono, ad esempio, che, sebbene Kadett Rallye fosse stata progettata per essere una vettura compatta lunga appena 4,18 metri, era in grado di trasportare comodamente quattro persone adulte anche per lunghi viaggi, cosa che molte dirette concorrenti non erano in grado di fare.

    Eppure i progettisti non si fermarono qui. Nell'Autunno del 1967 presentarono una versione ancora più potente, equipaggiata con il motore 1.9-S da 90 CV già utilizzato su Opel Rekord, che aveva prestazioni da vera sportiva: da 0 a 100 km/h in 13 secondi e 168 km/h di velocità massima.

    La versione LS-Rallye Coupé, presentata a fine 1968, fu un altro successo. Riconoscibile per i finestrini laterali allungati nella parte posteriore, portò ancora più avanti il caratteristico design sportivo. Tutte queste cose permisero di tenere alte le vendite di Kadet-B Rallye fino a quando non uscì di produzione nel luglio del 1973 dopo oltre 100.000 esemplari prodotti nello stabilimento di Bochum.

    (17 dicembre 2006) Torna su


    Siti sponsorizzatiUn servizio Yahoo! Search MarketingBormioliauto Padova.Concessionaria multimarca
    Vendita, assistenza, ricambi, servizi aggiuntivi auto nuove e usa...
    www.bormioliauto.itCar4you.it - automobile
    Migliaia di auto usate e Km0 consigliate da Quattroruote.
    www.car4you.it

    Sponsorizza il tuo sito
    Visita anche:
    benessere, regali, vendita vino, carte di credito

    ALTRI ARTICOLI
    Renault sempre più orientata
    alla soddisfazione del cliente

    Primo posto per l'Aprilia MXV
    risultato storico nel Motocross

    Al debutto le nuove Mini Bags
    E' la mania degli accessori

    Sfilata di auto d'epoca
    per i 60 anni della Nardi

    Civic Limited Edition
    Honda rilancia le "speciali"

    "Auto e Moto d'Epoca"
    vanno in scena le vecchiette

    Il garage di Ralph Lauren?
    "Capolavori senza tempo"

    "La Ue non favorisca le auto grandi"
    Appello delle associazioni ambientaliste

    Toyota regina al salone
    parola d'ordine stupire

    Va a ruba la Desmosedici RR
    Ducati fa il tutto esaurito

    Corse pulite?
    Volvo ci prova

    Nasce Alfa Unica
    L'auto fatta su misura

    Suzuki, prototipi per stupire
    così la moto fa spettacolo

    Fiat e Tata
    L'accordo c'è

    Soddisfatto o Rimborsato
    Rivoluzione Chevrolet

    PUBBLICITÀ
    Cerchi l'Amore? Entra, guarda le foto e Chatta subito nella tua Regione
    Concorso SIMPSON Vinci la mitica CIAMBELLA di Homer! Roba da collezionisti!!!


    Fai di Repubblica la tua homepage | Mappa del sito | Parole più cercate | Redazione | Scriveteci | Servizio Clienti | Rss/xml | Cellulari | Podcast | Aiuto | Pubblicità
    Divisione La Repubblica
    Gruppo Editoriale L’Espresso Spa - P.Iva 00906801006

     
    Top
    .
  12. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APPROPOSITO ARRUSAZZO... MA AVEVI FATTO L'ABBONAMENTO AD OPEL SCENE???
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si l'arrusazzo riceve sempre opel scene ma non ci posta nulla da là :lol:
     
    Top
    .
  14. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di Opel scene:mi avete tolto le parole di bocca:io vorrei tanto postare gli articoli,poiche' mi sono arrivati tutti i numeri;ma non incorro in problemi legali?Tipo copyright...
     
    Top
    .
  15. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta che non fai visionare i titoli dell'editoria..
     
    Top
    .
24 replies since 13/10/2007, 11:40   165 views
  Share  
.