Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Compressore Aria Condizionata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigra OPC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che l'aria condizionata della mia tigra del 96 non funziona più, pensando che ci volesse solo una ricarica del gas l'ho portata dall'elettrauto che mi ha informato del guasto del compressore dell'aria condizionata.
    Mi ha chiesto, per la sostituzione (con un compressore rigenerato) e la mano d'opera 350 euro.
    Non convinto al 100% l'ho portata da un altro elettrauto, che mi ha diagnosticato lo stesso problema, con una spesa per la risoluzione del problema di 550 euro (con compressore nuovo).

    Per un auto del 96 mi sembrano delle cifre esorbitanti, avete idea di dove possa trovare un compressore ad un prezzo decente?
    Inoltre devo prendere un compressore specifico per tigra o va bene anche quello di un opel corsa?

    Grazie delle info ^_^
     
    Top
    .
  2. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh hai provato da uno sfasscia carrozze? li si torva sicuramente il pezzo quasi nuovo a poco...per l'altra domanda non so risponderti
     
    Top
    .
  3. mirkog87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che ci sono diversi tipi di compressori per la tigra quindi devi riuscire a capire quale tipo montava la tigra del 96...
    su come fare pero non so aiutari...
    forse puoi provare direttamente all opel..
     
    Top
    .
  4. Billy82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fa come la mia, si tratta di un paraolio che sta sull'albero del compressore, che con il tempo si usura e fa uscire il gas. Il mio meccanico di fiducia è riuscito a ripararmelo sostituendo il paraolio, e gia che c'era ha sostituito la cinghia dei servizi perchè era usurata.
    Con anche la ricarica e il liquido tracciante, ho speso circa 200 euro...dopo un mese ho avuto la sfiga che si è bucato il radiatore del clima...ma questa è un'altra storia.
    P.S. Esistono almeno 4 modelli di compressore per la Tigra, a seconda del modello e dell'anno di produzione...la mia ad esempio monta un Harrison V5...che prendendo alcune informazioni ho visto che è lo stesso montato sulla vecchia Multipla 1600
     
    Top
    .
  5. alberto79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho avuto anch'io la necessità di sostituirlo sulla mia 1.4 '95.
    La opel mi ha chiesto 950 euro !!!!
    Il mio meccanico allora ne ha cercato un altro climat non originale opel ma di un'altra marca.
    L'ha trovato 450,00 euro nuovo...ora è bello montato e fa il suo lavoro...

    ciao
     
    Top
    .
  6. opelblitz87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio clima invece quando lo accendo mi fa scendere bruscamente i giri della macchina facendola spegnere...sapete cosa può essere ?? :huh:
     
    Top
    .
  7. alberto79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se tieni la macchina su di giri funziona bene poi ?
     
    Top
    .
  8. opelblitz87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si funziona perfettamente, tipo se cammino va normale ma se scalo in 2 metti dalla terza corro il rischio che si spenga...nn so se è sl una questione di regolare qualcosa
     
    Top
    .
  9. alberto79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dimmi,
    senza climatizzatore la macchina si comporta bene?
    Nelle salite ripide dove è richiesta più potenza riesci ad andare bene ?
    L'inserzione del climat fa si perdere un pò di potenza al motore ma se lo fa spegnere o è lui ad essere un pò grippato...oppure è qualcosa che non va al motore...
    Filtro aria, filtro benzina e candele come stanno?

    ciao
     
    Top
    .
  10. opelblitz87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no il motore si comporta perfettamente.. e solo con il clima che si spegne scende precipitosamente di giri
     
    Top
    .
  11. alberto79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ricordo se nel climat ci vada dell'olio o se questo è presente nel gas...giak deve saperlo....GIAAAAK CHE CI DICI?
     
    Top
    .
  12. bigteo1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (opelblitz87 @ 23/7/2007, 10:31)
    il mio clima invece quando lo accendo mi fa scendere bruscamente i giri della macchina facendola spegnere...sapete cosa può essere ?? :huh:

    il tuo problema è ralativo al motorino del minimo sporco...con una bella pulizia del corpo farfallato tutto si risolve
     
    Top
    .
  13. alberto79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il famoso motorino... se non ricordo male c'e' da smontare un po' di roba per smontarlo...
     
    Top
    .
  14. bigteo1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zi...diciamo che è abbastanza...ma noi abbiamo la guida :D
     
    Top
    .
  15. opelblitz87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove dove è la guida fratello!
     
    Top
    .
17 replies since 12/7/2007, 18:33   197 views
  Share  
.