Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

pasta 622 lucidante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dojo82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoo raga devo passare la 622...mi date qualke consiglio su come devo passare la pasta e che passaggi devo fare e che cotone usare o straccio?so solo che devo passare prima la pasta poi dopo il pulischer!ciao
     
    Top
    .
  2. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè DIPENDE COSA DEVI FARE, NO?
    COME COTONE...TI CONSIGLIO QUELLO IDROFILO...OVVERO QUELLO CHE SI USA ALIVELLO SANITARIO...è IL MIGLIORE...
    COME POLISH....IL SONAR è FRA I MIGLIORI IN ASSOLUTO...USATO POI PROPRIO DALLA OPEL...
     
    Top
    .
  3. dojo82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti ho sonar come pulischer e tetsul come 622 pasta fine..devo lucidarla tutto qua...cmq vorrei sapere i passaggi e soprattutto come passare la 622..cioè come metterla e come toglierla!ciao e grazie
     
    Top
    .
  4. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LO AVEVA FATTO KARNAK SULLA SUA... :D :D

    GRAZIE A KARNAK666 ECCO COME SI REALIZZA LA LUCIDATURA

    passo 1) pulisco la parte da fare, la carteggio con una carta 1000 ad acqua e passo la prima mano di togligraffi a mano...
    image

    poi rimuovo il togligraffi con un panno asciutto...mi rimane la superfice liscia ma opaca (da lucidare..)
    image

    dopo aver coperto la macchina e incartato mi armo di flessibile con un disco di nylon cotone x lucidare..
    image

    2) passo il flessibile pregno di togligraffi con movimenti circolari poco a poco fino a lucidare e questo è il primo piccolo risultato...

    image

    poi in questa foto si vede benissimo sopra il riflesso del flash di fianco alla maniglia come era la vernice prima e come viene il pezzo lucidato a destra.. la polvere bianca è il lucidagraffi che vola in giro...

    image

    e dopo aver passato il flessibile su tutta la parte si ripassa a mano il togli graffi x circa 5 o 6 volte x togliere i segni del flessibile e dopo di questo e una mezza lavatina alla tigra ecco il risultato... guardate la differenza con la portiera che tra l'altro era già stata lucidata solo con il flessibile e il togli graffi senza xò carteggiarla!!!!!
    image

    così una tigra che 2 carrozzieri non sono riusciti a lucidare sta riprendendo vita grazie a me!!!e a voi che le avete troppo belle e devo adeguarmi...

    image

    x il raduno spero ce l'avrò fatta a lucidarla tutta...
     
    Top
    .
  5. dojo82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azzo bene...ci vuole una lucidatrice...mi sembri costi una 20ina di euro...mirispeighi il primo passaggio?carta 1000 ad acqua cioè??carta abrasiva!
     
    Top
    .
  6. dojo82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le foto??altri consigli??cmq grazie holy...
     
    Top
    .
  7. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh prego... :D :D
     
    Top
    .
  8. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA....SE L'AUTO E SOLO DA LUCIDARE...BASTA SOLO IL POLISH O LA CERA...DA PASSARE CON IL COTONE IDROFILO A MANO O A MACCHINETTA FARLO ASCIUGARE E RITOGLIERE CON LO STESSO SISTEMA A RUOTAZIONE....
    SE INVECE SI VOGLIONOELIMINARE DEI GRAFFI...SI USA LA PASTA FINE CON IL TAMPONE UMIDO E SE AMACCHINETTA NON DEVE SUPERARE I 1.800GIRI AL MINUTO....POI SI ASCIUGA E LEVA.....E POI CON TAMPOTE SOLO IMPREGNATO DELLA CERA...SI RIPASSA....ECC...
     
    Top
    .
  9. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia era verniciata col culo ed era tutta buccia d'arancia... è x quello ke l'ho lucidata così...altrimenti x lucidare ci sono dei tamponi x il flessibile o per la lucidatrice in spugna morbidissima ma poi devi passare a mano xkè il rotolamento lascia dei segnini e si usa ovatta...cmq se vuoi un consiglio passa da un carrozziere e fatti spiegare bene cm si fa xkè io ho usato metodi e paste completamente diversi..dopodichè ho usato il polish sulla mia passato a mano con ovatta cmq x informazione la vernice si può carteggiare e lasciare senza trasparente soltanto se è vernice a lucido diretto senza trasparente come il nero pastello della mia tigra.. altrimenti bisogna dare x forza il trasparente..non fate cavolate mi raccomando!!cmq se hai la possibilità prendi la makkinetta x lucidare xkè il flessibile gira troppo e segna la vernice!!!Grazie holy x il pm ero indaffarato in questi giorni...ah la makkina si può lucidare con la pasta soltanto 3o4 volte xkè dopo lo strato di vernice diventa troppo debole e fine...io passo con il polish e diventa bellissima!!e il polish si passa con l'ovatta (solo dopo un lavaggio completo e xfetto dell'auto!)facendo movimenti circolari calcando un poco poi si lascia seccare il tutto (cmq la parte da lucidare deve restare bella imbrattata di polish)poi la lasci un'ora ke sekki bene poi la tiri giù tutta con l'ovatta tirando giù prima il grosso poi lucidi bene sempre con movimenti circolari e calcando bene...prima di cominciare a calcare xò assicurati di aver tirato via tutto il grosso xkè altrimenti riski di rigarla...ah tutti i lavori di carroxxeria non vanno MAI fatti sotto il sole!!!e anke lavare la makkina sotto il sole fa male alla vernice!!poi non si lava bene...fossi in te passerei il polish poi se non sei contento aspetta un mesetto e poi lucidala...

    Edited by karnak666 - 19/8/2007, 12:35
     
    Top
    .
  10. dojo82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie..illuminante...è che devo togliere dei graffetti superfiaciali fatti dal mio cano bastardo...penso di prendere la macchinetta e fare come dici te con la 622 ..il polisch già lo passo ...ma dura 2 3 settimane solo
    ...cmq devo farlo
     
    Top
    .
  11. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VISTO CHE GIà SI TROVA SEMPRE LA SOLUZIONE CON I CONSIGLI E PARERI DEGLI AMICI?
     
    Top
    .
  12. dojo82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh..è vero proprio...senza molti vostri pareri non mi sarei mai sognato di fare quello ch ho fatto sulla mia tigrotta!
     
    Top
    .
  13. mariuzzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SIAMO FELICI TUTTI...;-)
     
    Top
    .
  14. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dojo82 @ 2/6/2007, 11:39)
    grazie..illuminante...è che devo togliere dei graffetti superfiaciali fatti dal mio cano bastardo...penso di prendere la macchinetta e fare come dici te con la 622 ..il polisch già lo passo ...ma dura 2 3 settimane solo
    ...cmq devo farlo

    cmq credo puoi passarla tutta anke a mano anke se farai una fatica della madonna!!cmq in caso al posto dell'ovatta ti consiglierei di adoperare il tuo cane bastardo pregno di 622 passando pesantemente e con movimenti circolari!!! image image
     
    Top
    .
  15. lucaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io volevo fare questo lavoretto..solo che cosi facendo mi hanno detto che si va a togliere lo strato di lucido o trasparente e stando parecchio al sole la vernice non è protetta e potrebbe rovinarsi quindi la cosa ideale è di ripassare il lucido!
     
    Top
    .
19 replies since 30/5/2007, 22:08   252 views
  Share  
.