Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

NOVITA' REVISIONE AUTO 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Apro questo topic perché non so se sapete che in vista della prossima revisione auto, tutto deve essere sul veicolo come in origine in fabbrica persino la carrozzeria che dovrà essere senza ammaccature, parti mancanti o parti sporgenti e con sagome diverse come per esempio elementi tuning, dal 1° gennaio 2016 è entrato in vigore l’uso obbligatorio del sistema MCTCNet2. Si tratta dell’installazione in officina di un apparato di ripresa video collegato con la Motorizzazione. Le operazioni di revisione vengono filmate e il video viene subito archiviato dalla Motorizzazione; l’invio immediato riguarda anche i dati dell’operazione di revisione. Di conseguenza le manovre illecite in questa fase dovrebbero diventare molto difficili, se non impossibili. Il sistema è stato introdotto su base volontaria dalla fine del 2014. Ora tutti i centri di revisione devono obbligatoriamente usarlo.

    Una notizia importantissima per gli automobilisti che dal primo di gennaio del 2016 dovranno effettuare la revisione. La revisione, ricordiamo, va fatta dopo 4 anni dall'immatricolazione e ogni 2 successivamente. Fino ad oggi il tutto veniva eseguito in maniera approssimativa da meccanici e rivenditori. Sono due le disposizioni in materia di revisione davvero nuove: – la prima riguarda l’obbligo di effettuare una revisione video-sorvegliata. Il centro di revisione scelto e l’addetto al controllo, infatti, dovranno garantire un sistema video capace di registrare e dimostrare il lavoro effettuato sul mezzo, auto o moto che sia.
    – L’altra importante novità riguarda invece la Motorizzazione, che verrà immediatamente informata dei controlli e delle valutazioni effettuate sui veicoli. I vantaggi? l’imparzialità delle decisioni, la certezza del controllo, la possibilità di conoscere l’effettiva storia del proprio mezzo di trasporto e la sicurezza di avere un veicolo consono e affidabile. Tecnicamente, chiunque avrà un’auto idonea potrà essere sicuro di guidare un mezzo che ha superato test scrupolosi e documentati, e che tutto è reperibile in Motorizzazione.

    Posto per ulteriori chiarimenti una serie di links: www.attivotv.it/nuova-legge-sulla-revisione-auto-2016/

    http://www.omniauto.it/magazine/35453/revi...osa-cambia-2016

    www.notizieallarmanti.com/revisione-auto-dal-2015/

    http://it.blastingnews.com/motori/2016/01/...e-00729511.html

    www.ilportaledellautoriparatore.it/archives/1834
     
    Top
    .
  2. tonnyy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimmo,

    tre settimane fa ho portato la Vw scirocco a revisione, confermo che ora l'operazione viene filmata, nel monitor appare la targa del veicolo (prima se ricordo bene non appariva).
    le novità che ho notato a parte la video camera sono, il controllo della misura delle gomme mai fatto prima davano un'occhiata veloce per vedere lo stato, per ogni operazione che fa controllo freni, luci ecc...segue i tempi indicati dal monitor.
    Si può fare una revisione di prova, basta non collegarsi alla motorizzazione..., se avete dei dubbi è sempre meglio farla perché una volta iniziata la revisione non può essere sospesa e sono circa 68 euro sia con esito positivo che negativo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;) meno male che ogni tanto qualcuno mi da ragione.. mi preoccupa però adesso la situazione delle Tigra in generale.. ed in particolare la mia, penso che sia meglio rimettere tutto al massimo dell'originalità
     
    Top
    .
2 replies since 4/5/2016, 11:26   82 views
  Share  
.