Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Benvenuta KARL !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Salve a tutti, riapro questo topic aspettandomi la visita di un eventuale Karl ..ista :D
    quoto me stesso riportando il testo di un precedente topic che avevo aperto lo scorso anno quando la Karl era solo un prototipo e non ancora entrato in produzione di serie..

    CITAZIONE
    2015-opel-karl-vauxhall-viva-rendered-88841_1

    Opel Karl, la nuova compatta beccata per la prima volta in strada
    Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2015

    Opel Karl - La Opel Karl, nuova city car compatta ed economica del Fulmine, è stata fotografata durante i test in strada. Il nuovo modello del marchio tedesco avrà linee semplici e minimali, collocandosi in una fascia di prezzo più bassa. A spingerla ci sarà la stessa rosa di motorizzazioni della Adam.

    Dopo i teaser rilasciati qualche tempo fa dalla Casa del Fulmine in cui si poteva vedere solo la sagoma della vettura ecco adesso la Opel Karl, nuova city car tedesca, in tutta la sua completezza, protagonista per la prima volta di un set di foto spia. I nostri fotografi hanno immortalato per strada, durante alcune sessioni di test, la Opel Karl ricoperta quasi completamente dalla classica pellicola mimetica.
    La nuova vettura compatta di Opel sarà il prossimo modello entry-level del marchio teutonico offrendo un’ulteriore alternativa, ad un prezzo più basso rispetto ai modelli attuali, di segmento A dove Opel è già presente con la Adam e la Corsa. La Opel Karl dovrebbe essere lanciata in Europa con un prezzo inferiore ai 10.000 euro, in una fascia che la metterebbe in diretta concorrenza con vetture come la Hyundai i10 e la Dacia Sandero.
    La vettura a cinque porte dovrebbe avere un abitacolo sufficientemente spazioso per accogliere quattro o cinque passeggeri. Il design della Karl sarà semplice ed essenziale, dando forma a una city car estremamente compatta che in lunghezza misura solo 3,68 metri. Per quanto riguarda la gamma motori questa sarà ereditata dalla Adam ed offrirà dunque propulsori a tre e quattro cilindri, con probabilmente il nuovo turbo benzina da 1.0 litri da 115 CV e 166 Nm di coppia a motorizzare la versione top di gamma.
    La Opel Karl, il cui nome è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, fondatore della Casa automobilistica tedesca nel 1862, dovrebbe fare il suo debutto già in versione di serie all’inizio del prossimo anno, probabilmente al Salone di Ginevra 2015.

    Opel-Karl-foto-spia-4-e1414596535200

    Sarebbe stata bella se fosse stata identica alla prima foto in alto a questo topic ma sinceramente dalle immagini della versione definitiva si resta un po delusi con il posteriore identico alla Hyundai I 10 queste foto parlano da sole.. ma se riesco tra domani e dopodomani vado a vederla dal vivo alla presentazione in concessionaria.. ;)

    m1oycgtbte40

    m1oycgtbv13y

    Opel-Karl-green

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Gli interni sono eleganti ma essenziali anche se non scarni, però nella versione Cosmo ha il sistema multimediale che è presente anche su Corsa e ADAM

    jpg

    aw-0839-1

    aw-1031-1

    aw-2019-1

    aw-6737-1

    aw-6803-1

    aw-7007-1

    aw-7034-1

    aw-8006-2-1

    aw-8292-1

    Sono andato a vederla e provarla immediatamente alla sua presentazione nelle concessionarie, personalmente ne sono rimasto deluso, e poi non ha nulla di tedesco se non la saetta cerchiata come logo, per il resto è tutta made in Korea, dalla meccanica agli interni alla carrozzeria, le soluzioni tecniche sono secondo me fumo negli occhi, non serve tanta elettronica e tanti accorgimenti su di una vettura che deve fare risparmiare.. meglio investire su rapporto potenza/consumi..cosa su cui lascia molto a desiderare, metterò delle foto e continuerò poi con i commenti e le impressioni di guida..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Adesso anche la Versione Irmscher ma solo 100 esemplari in Italia nelle concessionarie

    236050_big

    Chi l'ha detto che le citycar non possono indossare l'abito sportivo? Irmscher, lo storico preparatore del marchio Opel, la pensa diversamente e propone una Karl decisamente rivitalizzata sul piano estetico. Si tratta della Opel Karl Race Edition, un modello particolare della piccola della Casa del Fulmine.

    Realizzata in 100 esemplari, acquistabili solamente presso i rivenditori Opel Irmscher, la Karl in questione si contraddistingue per una mise decisamente più aggressiva, dovuta a dei cerchi in lega da 16 pollici con design a turbina e finitura bianca, e delle strisce dello stesso colore che partono dal cofano e finiscono sul tetto della vettura.

    Un motivo grafico che si ritrova anche sulla fiancata, nella parte bassa delle portiere fino a salire, in parte, sulla porte posteriori. Inoltre, all'interno ci sono tappetini personalizzati con tanto di finitura argentata sul bordo e scritta Race Edition ricamata.

    Nessuna notizia in merito ad eventuali modifiche al propulsore, per cui dovrebbe trattarsi del 3 cilindri 1.0 da 75 CV che conosciamo.
     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2015, 13:46   404 views
  Share  
.