Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

CONTENUTI DEL FORUM, DEL SITO E REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Da una mail scritta da parte di una persona che è stata molto gentile nell'avvisarmi di questo problemino, che sinceramente non avevo valutato, segnalo quì una nota: in pratica bisogna usare un po di riguardo quando si copia materiale da internet, questo va in diretto contrasto con le normative vigenti (legge n.633 del 1941) sulla tutela del diritto d'autore (nel sito è chiarito che tutti i testi e le immagini, ove non specificato diversamente, sono di proprietà dell'autore e non ripubblicabili senza una specifica autorizzazione). Per lo meno ne andrebbe citata la fonte anche se la cosa più corretta (e che mette al riparo da azioni legali) sarebbe inserire semplicemente un link alla pagina di interesse).
    Tuttavia non è detto che il sito su cui abbiamo trovato tale notizia sia il primo che l'ha editata, comunque questa regola vale anche per chi preleva notizie da quì e le copia altrove ;)

    La cosa ottimale sarebbe quella di rielaborare in maniera personale di volta in volta il materiale che si trova.
    Mi raccomado almeno mettete un link diretto al sito dal quale avete preso le informazioni.

    Date a Cesare quel che è di Cesare!

    Per quanto concerne il Regolamento...lo sostituisco con questo articolo che scrissero su di noi quando lo avevamo inserito..per il resto lascio tutto al buon senso di chi scriverà e all' operatività dei moderatori che mi sostituiscono sempre degnamente nel controllo del FORUM quando è necessario!

    xt21articolo

    PER TUTTO IL RESTO visitate il sito www.tigrafans.it e prima di tutto cliccate su questo tasto..cioè FINALITA'

    finalita

    AGGIORNO CON IL SEGUENTE:

    REGOLAMENTO

    REGOLE DI REGISTRAZIONE

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    1.2 Dietro richiesta i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi.
    1.3 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento.
    1.4 Se ti senti offeso da altri utenti ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite PM oppure attraverso l'email chiedendoci l’eventuale cancellazione dei messaggi incriminati.
    1.5 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    1.6 L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.
    1.7 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    COMPORTAMENTO
    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    2.2 Sono vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    2.3 Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    2.4 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)
    2.5 Il contenuto dei messaggi non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    2.6.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    CONTESTAZIONI

    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    3.1.2 Motivi per i quali si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata:
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    CHIUSURA DISCUSSIONI

    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    BAN UTENTI

    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

    ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    8.1 Non bisogna inserire link di altri forum del circuito di forumfree o forumcommunity nelle discussioni, se non nella adatta sezione ( PUBLIC RELATIONS e AFFILIAZIONI )

    8.2 Prima di creare un topic bisogna assicurarsi che non ve ne siano già altri aventi lo stesso scopo e/o la stessa tematica. Le discussioni di questo genere (repliche) verranno subito cancellate dal moderatore competente.

    8.3 Non bisogna postare assolutamente links contenenti virus di qualsiasi tipo!


    N.B.

    Quanto sopra descritto riguarda la parte PUBBLICA del FORUM, le aree riservate invece, sono a discrezione diretta dell' Amministrazione, che consultandosi con i già abilitati deciderà se ammettere o no un nuovo soggetto al proprio interno, requisito fondamentale è non essere iscritto ad altro club/forum/associazione no profit/sodalizio, che abbia come oggetto/i il/i medesimo/i di cui si occupa questo forum

    Aggiornamento al regolamento inserito in data odierna 19 Novembre 2008

    Tutti i neo iscritti sono invitati a presentarsi nella sezione MI PRESENTO e non oltre la seconda propria connessione al forum, questo serve a convalidare l' iscrizione altrimenti verrà cancellata, ai più distratti verrà comunque inviato un MP d'invito a operare in tale senso.


    intanto se lo vorranno, potranno scaricare, stampare e pubblicizzare con questo volantino www.tigrafans.it/downloads/Volantini-TigraFans.zip , il nostro forum, sito e Team.

    Avviso a tutti gli utenti del forum

    Premesso

    - che il forum costituisce un momento di comunanza tra gli iscritti finalizzato alla condivisione delle informazioni sulle Tigra e OPEL in genere,

    - che uno degli scopi dello stesso oltre a quello poc’anzi indicato è di iniziare un percorso che ha superato la fase di “semplice tentativo” di condivisione divenendo sempre più un punto di riferimento nel quale far convogliare le domande, i dubbi, le esperienze di ognuno di noi.

    Il forum sta diventando sempre più un qualcosa di maggiormente corposo, autoreferenziale e capace di essere produttivo di argomenti di utilità comune.
    Il ruolo attivo dei partecipanti i quali , autonomamente attraverso il proprio contributo, concorrono a realizzare la ricchezza di informazioni e la messa a disposizione pubblica, creando la partecipazione diffusa che rappresenta il fulcro della riuscita del progetto Forum diventandone elemento essenziale per l’ulteriore crescita.
    La novità culturale del Forum è questa e per viverla nella sua originale potenzialità si dovrà arrivare a far si che tutti, nessuno escluso, partecipi attivamente e fattivamente per consentire a tutti di raccogliere i frutti di un lavoro comune.
    Gli utenti che , pur iscritti hanno deciso di restare silenti e non partecipare attivamente, negando il proprio contributo, percorrono strade di individuale utilità senza portare valore aggiunto alla collettività.
    Essendo questo un forum libero, senza un sistema sanzionatorio nei confronti degli utenti che violano il regolamento, i forumisti registrati e non attivi si contrappongono allo spirito del forum in quanto realizzano intenti fini a se stessi.
    Per questi motivi è stato stabilito che gli utenti i quali nè intendono partecipare attivamente al forum ne tantomeno rispettare le principali disposizioni del regolamento, dopo aver ricevuto da chi rappresenta e collabora a gestire il forum (Amministratore e Moderatori) gli adeguati inviti alla collaborazione, saranno esclusi dallo stesso in quanto non rappresentando una risorsa per la collettività degli Opelisti e Tigristi si pongono essi stessi al di fuori degli intenti di questo progetto.

    Pertanto prego tutti gli interessati a regolare la loro posizione al fine di evitare i provvedimenti di cui sopra.


    Aggiornamento al regolamento inserito in data odierna 15 Febbraio 2010 ed integrazione del 24 febbraio 2010

    A partire dal 15/02/2010 per ottenere il completo accesso al forum è necessario presentarsi creandosi un'apposita discussione nella sezione MI PRESENTO, fornendo qualche informazione su di sè, sulla provincia di provenienza (da inserire nel proprio profilo) e sul proprio stato di possessore o futuro acquirente di una Opel o di una Opel Tigra.
    Chi possede già l'auto è invitato ad inserirne le caratteristiche in firma.
    Questo serve ad identificare per ogni utente la vettura di cui è possessore per potere successivamente discutere su eventuali progetti o problemi ad essa inerenti, è comunque raccomandato inoltre presentare doverosamente la propria vettura creandosi un apposito topic all' interno della stessa sezione precedente (verrà poi spostato nella sottosezione relativa alla propria regionalità qualora quest'ultima non risultasse ancora presente verrà aggiunta su richiesta) non importa se lo stato in cui si trova l vettura è pessimo o da vetrina.
    Una cosa fondamentale per mantenere attiva l'abilitazione è l'inserimento di questo codice nel proprio box Firma utente:
    CODICE
    <center>[URL=http://www.tigrafans.forumcommunity.net/][color=green][size=5][font=Geneva]TIGRA FANS CLUB & OPEL TEAM ITALIA [color=blue][size=1][font=Geneva]forum[/color][/size][/font][/color][/size][/font][/URL]</center><center>[URL=http://utenti.multimania.it/tigrozza/Tigra-Mim-Home.htm][color=orange][size=5][font=Geneva]OLD TIGRA FANS [color=blue][size=1][font=Geneva]sito[/color][/size][/font][/color][/size][/font][/URL]</center><center>[URL=http://www.tigrafans.it/Home.htm][color=red][size=5][font=Geneva]TIGRA FANS & OPEL TEAM ITALIA [color=blue][size=1][font=Geneva]sito[/color][/size][/font][/color][/size][/font][/URL]</center>
    <center>[URL=http://www.forumcommunity.net/?c=10200][IMG]http://www.tigrafans.it/img/banners/header-opelfans.jpg[/IMG][/URL]
    [IMG]http://www.tigrafans.it/pagine/Fans/TigraFans-gif/BannerTigraFans-435x60.gif[/IMG]</center>
    in quanto permetterebbe a noi di essere conosciuti da altri nostri "fratelli" e "cugini" TigrOpelisti nelle vostre visite e accessi su altri forums ;) dove anche semplicemente postando la propria presentazione si potrebbe intercettare la curiosità di un utente che non ci conosce ancora.
    Dopo aver soddisfatto tali "incombenze", l' utente deve attendere al massimo 24 ore che il primo admin/moderatore di passaggio lo abiliti. Si può anche avvisare in tagboard di aver ottemperato a queste richieste e di essere in attesa dell'abilitazione.

    24 febbraio 2010

    A tutti i nuovi iscritti che avranno osservato i primi due step di presentazione verrà assegnata di default la firma come da codice scritto sopra, ognuno poi potrà personalizzarla aggiungendo foto proprie o della vettura posseduta ma non banner di altri forum o siti affini al nostro a meno che non siano dei nostri partner ufficiali chi non dovesse ottemperare a tale regola recederà alla precedente posizione avendo disattivati gli accessi prima autorizzati.

    Per eventuali problemi di accesso alle varie sezioni contattare il Founder, gli amministratori o moderatori.

    Gli utenti a cui non risultano limitazioni di accesso sono pregati di non considerare la presente regola.

    Lo Staff ringrazia per la collaborazione.

    Buona navigazione


    MERCATINO

    Questo non è un luogo virtuale o reale "a convenienza" della serie "bhè c'è il forum x per acquistare in mercatino.." qui c'è altro, molto altro, c'è gente vera e che si dà da fare per organizzare incontri e per tenere viva la community sul web ma anche il gruppo nella vita reale.. è giusto che quindi anche per il mercatino queste persone attive abbiano priorità, invece ultimamente gli avventizi erano riusciti a "papparsi" ottimi articoli convenientissimi per 4 soldi in barba a chi tra noi magari per una svista o per una momentanea assenza non si è accorto di una determinata inserzione, quindi, siccome ogni cosa va fatta per tutelare chi lo merita.. adesso se si vuol entrare in mercatino, ci sono delle regole specifiche da seguire ed alle quali attenersi scrupolosamente, intanto invito tutti a leggere il regolamento specifico dello stesso proprio nella sezione MERCATINO che è di sola lettura ed aperta a tutti:

    1) l'accesso è autorizzato per STEP ovvero per Gradi, la prima sezione del mercatino a cui si può accedere è COMPRO, in essa è possibile aprire dei topic di richiesta specifici su uno o più articoli di proprio interesse, in seguito a questo i venditori informati di tale interesse possono contattare in pm o sul topic stessi l'inserzionista per accordi, il requisito minimo per accedere a questa sezione è l'essersi presentato come persona in MI PRESENTO aprendo un topic dedicato a se stessi e stessa cosa va fatta per la propria vettura sia essa una TIGRA o un altro modello OPEL o di qualsiasi altro costruttore in seguito a tale ennesima apertura topic si sceglie la sottosezione dedicata alla propria regionalità quindi ad esempio: Lombarde, Siciliane, Pugliesi, Laziali, Venete, ecc... in cui gli amministratori spostano la presentazione auto e si viene abilitati al resto del forum ^_^

    2) Premesso quanto sopra descritto, per avere pieno diritto d' uso del mercatino in tutte le sue peculiarità quindi Vendo, Scambio, Acquisti Collettivi, ecc.. è necessario essere persone realmente identificabili, per questa ragione va fatta l'iscrizione al nostro team/club tramite QUESTO modulo compilato e firmato stampato su carta e inviato al principale responsabile ovvero al sottoscritto allegando fotocopia del proprio documento d'identità il quale rende la dichiarazione a tutti gli effetti di legge un'autocertificazione secondo l'ormai notissima legge Bassanini. La documentazione inviata e i dati personali vengono trattati nel rispetto del decreto legislativo 196/2003. I dati presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati. Questo serve a tutelare tutti indistintamente, è noto infatti a molti dei "vecchi" iscritti e frequentatori del nostro forum, che possiamo definire veterani :D , che in passato alcuni inserzionisti dopo aver ricevuto pagamenti nelle modalità da loro richiesti siano svaniti nel nulla senza poter essere rintracciabili in alcun modo e quindi non perseguibili legalmente, allo stesso modo per acquisti collettivi, tanti utenti davano il proprio assenzo inserendosi nella lista di partecipazione all'acquisto ma al momento dell'effettivo pagamento recedevano o sparivano rendendo vana la realizzazione concreta dell'acquisto a prezzo di favore, danneggiando chi era stato pronto e sincero e facendo fare bruttissime figure per mancata serietà con i venditori all'intero Club.
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2015, 13:39   75 views
  Share  
.