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Mariolan.
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Salve ragazzi,
ieri ho posto il quesito nel topic di presentazione ma non è stato trattato l'argomento.
Sicuramente sarà un argomento trattato svariate volte, ma non ho trovato discussioni che rispondono a pieno alla mia domanda.
Vorrei sapere se fa la mappatura alla tigra 1.4 twintop benzina conviene o meno.
Cioè, quali sono i vantaggi che si ottengono?
Io sulle precedenti auto a gasolio l'ho sempre fatta ma su internet dicono che sui motori aspirati non si ottengono grandi risultati.
Per vostra esperienza, cosa potete dirmi?
Grazie mille. -
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che per ottenere risultati veri dagli aspirati non basta solo intervenire sulla gestione elettronica dei parametri di anticipo ed iniezione ma ci vuole proprio un intervento su aspirazione compressione scoppio e scarico ovvero le 4 fasi del modotre.. quindi collettori di aspirazioni studiati ad hoc come i Msantzel, alberi a cammes con profilo più spinto, Collettori di scarico in acciaio inox 4-1 o 4-2-1 in base a cosa si preferisce cioè se un tiro in basso o su velocità max in allungo.. con tanto di kat metallico 200 cps e terminali singoli o sdoppiati e gemellati, le marche in questo caso migliori sono le classiche Italiani come la Supersprint ma io consiglierei la tedesca REMUS specializzata su opel e BMW . -
Briex.
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Sì concodo con Mimmo, sulla 1.4 è quasi inutile rimappare se non c'è una modifica meccanica al sistema di scarico ed aspirazione. La 1.3 è più semplice in quanto a centralina agisci sull'intervento della turbina, e lì si sente la differenza! . -
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e lo si può fare anche con modulo aggiuntivo switchable .