Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Mappatura centralina twintop 1.4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariolan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    ieri ho posto il quesito nel topic di presentazione ma non è stato trattato l'argomento.
    Sicuramente sarà un argomento trattato svariate volte, ma non ho trovato discussioni che rispondono a pieno alla mia domanda.
    Vorrei sapere se fa la mappatura alla tigra 1.4 twintop benzina conviene o meno.
    Cioè, quali sono i vantaggi che si ottengono?
    Io sulle precedenti auto a gasolio l'ho sempre fatta ma su internet dicono che sui motori aspirati non si ottengono grandi risultati.
    Per vostra esperienza, cosa potete dirmi?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    che per ottenere risultati veri dagli aspirati non basta solo intervenire sulla gestione elettronica dei parametri di anticipo ed iniezione ma ci vuole proprio un intervento su aspirazione compressione scoppio e scarico ovvero le 4 fasi del modotre.. quindi collettori di aspirazioni studiati ad hoc come i Msantzel, alberi a cammes con profilo più spinto, Collettori di scarico in acciaio inox 4-1 o 4-2-1 in base a cosa si preferisce cioè se un tiro in basso o su velocità max in allungo.. con tanto di kat metallico 200 cps e terminali singoli o sdoppiati e gemellati, le marche in questo caso migliori sono le classiche Italiani come la Supersprint ma io consiglierei la tedesca REMUS specializzata su opel e BMW
     
    Top
    .
  3. Briex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì concodo con Mimmo, sulla 1.4 è quasi inutile rimappare se non c'è una modifica meccanica al sistema di scarico ed aspirazione. La 1.3 è più semplice in quanto a centralina agisci sull'intervento della turbina, e lì si sente la differenza!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e lo si può fare anche con modulo aggiuntivo switchable
     
    Top
    .
3 replies since 16/7/2015, 11:38   238 views
  Share  
.