Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors
Dopo la Tigrotta, cosa scegliere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Audi TT mk1 Coupè o Roadster 1.8 Turbo benzina - 180cv
    80.00%
    4
  • Alfa Romeo GT 1.9 JTDM - 150cv
    20.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dopo la Tigrotta, cosa scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, apro il mio primo sondaggio di sempre, spero di non sbagliare.

    Vi chiedo pareri e consigli su quale auto prendere a breve.

    Ho venduto da circa un mese la tigra e sono orientato su Audi TT mk1 turbo benza (da fare monofuel, unico modo per potermela permettere) oppure alfa Gt turbodiesel 150cv!

    Riguardo alla tt, mi sn iscritto ieri sulla pag facebook del tt club italia e sul forum dell'audi sport italia per documentarmi. Riguardo la GT, anni fa mi sono iscritto all'Sicily Alfa Club.

    Sono mooolto indeciso, vorrei passarmi lo sfizio della cabrio turbo benza (si, sono più orientato sulla roadster riguardo la TT) ma allo stesso tempo penso: ho tolto un'auto di 20anni e ne prendo una di 15 anni? In più volevo cambiare la tigra anche per avere dei confort e degli optional che la tigra nn aveva, vedi sensori di parcheggio, comandi al volante, cruise control...cose che la TT nn ha e la GT si.

    Con lo stesso budget (6000 compreso passaggio) potrei prendere un'alfa Gt del 2008 con poco più di 100mila km ed avere pure più potenza (dopo rimappa) e più coppia della TT 180cv.

    Che fare? Sulla TT i sensori potrei anche montarli, cruise control credo di no, volante multifunzione...ho trovato un tizio che ha montato quello multifunzione della Mk2 ma nn so se i tasti funzionano realmente.

    La GT oltre che più fresca di etá, immagino sia pure più confortevole e potrei anche tenerla più a lungo, ok è 3 porte, però è omologata x 5 persone ed ha un bagagliaio IMMENSO.

    LA TT roadster credo possa essere un'auto di passaggio, da tenere 2-3 anni fin quando le mie esigenze nn cambieranno.

    Fra l'altro, tornando al discorso gpl, proprio perchè la considero di passaggio, la TT vorrei prenderla giá cn l'impianto montato, possibilmente da poco tempo...ed una l'ho trovata, l'ha montato nel 2014, giá monofuel.

    Della GT mi rode il fatto che debba continuare a regalare al nostro carissimo STATO il Bollo per intero (e pagare quindi più della tigra, anche come assicurazione), con un'auto monofuel (anche solo sulla carta), nn so se sapete, si paga solo il 25% del bollo, la TT monofuel ad esempio paga 90euro annui qui in sicilia.

    Inoltre il gpl costa 63-65cent alla pompa, contro gli 1,40-45 del gasolio.

    È anche vero però che un'auto a gpl consuma poco più di un benzina, il diesel invece molto meno, sopratt se rimappato.

    Io nn è che ci debba fare chissá quanta strada eh? Però al giorno d'oggi nn è male badare ai consumi, visto il costo dei carburanti alle stelle.

    Riguardo gli interni, quelli della GT son più completi ed hanno un design più nuovo, sia la forma e le cuciture dei sedili, sia il cruscotto (quest'ultimo nn è male nemmeno quello della TT), ma l'Audi ha delle figate che mi attraggono parecchio, cioè la capote elettrica ed il frangivento perfettamente a scomparsa, anch'esso elettrico. A livello prestazionale la Roadster però va un po' meno della versione coupè per via del peso maggiore.

    In conclusione, vi prego di rispondete al sondaggio non solo in base ai vostri gusti estetici, ma anche dopo aver letto le mie considerazioni, Grazie MILLE!

    Posto di seguito qualche foto di TT (coupè e roadster) e di Alfa Gt che rispecchiano i miei gusti:

    Edited by Seby Squalo2 - 16/4/2015, 14:41
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  3. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  6. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  7. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  8. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  9. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  10. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    tenendo conto dei ragionamenti da te fatti e dalle opzioni da te elencate, visto che hai ristretto la tua scelta su questi due modelli non includendo nessuna Opel, sinceramente opterei senza dubbio per la TT intanto perchè nonostante la maggiore età rispetto all'Alfa è una vettura che dimostra meno anni, è + attuale, moderna e ancora in produzione anche se aggiornata, l'alfa GT non mi è mai piaciuta, è grossa per essere una sportiva, se avessero aggiunto le porte posteriori e studiato meglio il frontale con calandra e gruppi ottici + slanciati forse l'avrei preferita e te l'avrei consigliata, inoltre da quanto tu dichiari come intenzioni ovvero trasformarla in monofuel gpl direi che non ci sono dubbi AUDI TT !!
     
    Top
    .
  12. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si ovvio, se parliamo di Turbo benza da far monofuel, di sicuro scelgo la TT, perchè alfa GT a benza nn se ne trovano e in più, se ho la possibilitá di pagare di bollo quanto a una moto di media cilindrata...almeno facciamola bene, prendo un'auto con 200cv o giù di lì! :lol:

    Da te che hai famiglia e dovresti ragionare più con la testa che col cuore (al contrario mio :lol: ), mi aspettavo che mi consigliassi la GT.

    Poi pian piano leggendo, ho capito che non ti piace, ok (anche se è pur sempre un disegno Bertone), però....nn mi puoi dire che sia più attuale e moderna della TT. :mink:

    Poi dici che nn ti sembra troppo sportiva e poco dopo aggiungi che ti piacerebbe di più con le 4 porte? :huh:

    Cmq grazie dei pareri, possono sempre tornar utili in fase di valutazione.

    Col cuore e senza ragionare molto, mi toglierei lo sfizio della cabrio, la TT poi mi piace molto con quei passaruota bombati... :wub:

    Inoltre avrei giá delle ideuzze a riguardo (allego foto), se la prendessi grigio met., pastello o nera, di sicuro adotterei questa soluzione di colori per cerchi e pinze (nel caso dei cerchi...probabilmente monterei anche lo stesso modello, Oz Superleggera)!

    Spero anche gli altri motiveranno la loro scelta sul sondaggio... ;)

    Ah...chiaramente, di serie, le pinze del vecchio Tt nn sono granchè, se ho ben visto son molto simili (esteticamente) a quelle della tigra, inizialmente quindi monterei i copripinze verniciandoli in questo verde acido e mettendoci su l'adesivo che più mi piace (molto wannabe, lo so... :lol: ), poi in seguito potrei optare per una maggiorazione dell'impianto frenante e montare pinze di derivazione porsche o delle serie Rs dell'audi!

    Edited by Seby Squalo2 - 17/4/2015, 13:02
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    vedi che ho scritto che la TT per me resta più attuale della GT nonostante sia + vecchia e non il contrario ;) se ragionassi con la testa e la famiglia la GT non la prenderei comunque.. non ti serve solo lo spazio infatti ma la facilità di entrata e uscita specie se devi caricare tuo figlio/a sul seggiolino o almeno allacciargli tu la cintura..
     
    Top
    .
  14. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm...ho sbagliato a scrivere, nn mi puoi dire che la TT sia più attuale e moderna della GT, non sono d'accordo.

    Altro punto che dovrei considerare: la tt probabilmente mi entrerebbe in garage, la GT penso proprio di no... :(
     
    Top
    .
  15. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver votato tonnyy!

    CITAZIONE
    X ip 18/4 14:12 tonnyy: votato la tt, non mi piace molto l'alfa neanche nel modello 'brera'....una domanda: una bella scirocco R di seconda mano? ciaoooo

    I gusti nn si discutono quindi va bene così.

    Riguardo la Brera mi succede na cosa stranissima: in foto non riesco mai a farmela piacere, quando invece ne incontro una dal vivo....ne resto sempre affascinato, forse perchè in foto nn rende l'idea di quanto sia bassa. :wub:

    Riguardo la Scirocco R, mi piace molto anche senza R :lol: ....ma se avessi da spendere quel budget (parliamo sempre di usato), mi butterei su Bmw serie3 E92 o Audi TT mk2 ;)

    BMW-335i-Sedan-(E92)-7
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
56 replies since 16/4/2015, 13:05   625 views
  Share  
.