Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Strano rumore quando giro lo sterzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toretto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga quando quando giro leggermente lo sterzo da un lato o dall'altro, si sente un "lamento" stranissimo, tipo "SWIIIIIII", per non parlare quando arriva a fine corsa! Spesso lo fa anche in cammino quando devo affrontare curve a bassa velocità. Non è il classico "TAC TAC TAC" che capita a molti, ma proprio un rumore continuo, finchè non lascio il volante. Inoltre mia madre ha anche notato che lo sterzo è un pò più duro rispetto a quando la guidava lei (parliamo di 3 anni fa, io la utilizzo da un anno ed è sempre stato così). Leggendo sul forum e girovagando per google ho letto della pompa dell'idroguida, così ho provato a rabboccare un pò di olio idroguida nell'apposita vaschetta, lo sterzo è rimasto leggermente più morbido per un paio di giorni, per poi ritornare come prima, il rumore è sempre rimasto. Molti dicono che è la pompa che è andata a farsi benedire e che non vale la pena nemmeno cambiarla perchè è un difetto di entrambe le tigra e che dopo 3-4 mesi si torna punto e a capo. Voi cosa ne pensate? è successo anche a voi? avete risolto? La pompa costa circa 150 euro, prima di sostituirla vorrei capire se è veramente questa la causa.
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2014, 10:47   194 views
  Share  
.