Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

PC desktop All-in-One HP Slate 21-s100(E2P18AA) HP® Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve raga, vorrei discutere con voi dell' HP All in one da 21 pollici, in pratica un MAXI Tablet.

    Oggi mentre prendevo la custodia per l'iPad ho avuto modo di toccarlo con mano, molto bello e scorrevole...si usa proprio come un tablet.

    HP_Slate_All_In_One

    Non appena avrò problemi col mio vecchio portatile, credo proprio che prenderò qualcosa del genere:

    Caratteristiche del sistema
    -Sistema operativo Android 4.2 (Jelly Bean)
    -Linea di processore Processore NVIDIA® Tegra®
    -Processore NVIDIA® Tegra® 4
    - Memoria 1 GB di DDR3 (1 x 1 GB)
    - Unità interna 8 GB eMMC
    - Inclinazione: da 15 gradi in avanti a 70 all'indietro; Display touchscreen
    Formato All-in-One

    Display e grafica
    - Schermo Widescreen con retroilluminazione a LED (1.920 x 1.080) touch-enabled full HD IPS con diagonale da 21,5"
    - Grafica GPU NVIDIA® con un massimo di 72 core customizzabili

    Caratteristiche di espansione
    - Porte 3 USB 2.0
    - 1 RJ-45 porta auricolari 1 3.5"
    - 1 cuffia/microfono combinati
    - Scheda di memoria 1 lettore di schede Secure Digital

    Dispositivi multimediali e di input
    - Webcam HP TrueVision HD 720p con microfoni integrati
    - Caratteristiche audio Altoparlanti integrati

    Comunicazioni
    - Interfaccia di rete Ethernet 10/100 BASE-T integrata
    - Wireless Dual band 802.11a/b/g/n con Bluetooth 3.0

    Dimensioni e peso
    - Dimensioni (L x P x A)53,09 x 35,39 x 6,7 cm
    - Peso 4,85 kg

    HP-Slate-21-AIO

    slate21_ports

    hp_slate_21s100_e2p18aa

    Questo dispositivo è totalmente touchscreen, ha lo slot per le schede SD e 3 porte usb, in pratica come sul mio attuale Portatile Hp Pavilion, quindi è possibile collegare (per i tradizionalisti) mouse, tastiera, stampante e un hard disk esterno (visto che la memoria interna è di soli 8gb) usando le 3 porte. Chiaramente è possibile anche comprare ed usare le periferiche sopracitate in versione wireless quindi zero fili e porte usb libere. ;)

    La cosa più bella? Il prezzo....solo 399euro.

    Esistono anche altre versioni di questi pc-desktop, sia con sistema Android (e con caratteristiche migliori) che con sistema operativo Windows...ma i prezzi cambiano, diciamo che è una sorta di iMAC della Apple ma lo Slate 21 costa 1/4 forse! :lol:

    Ecco il link al sito per scoprire tutte le caratteristiche dello Slate 21 di Hp:
    http://www8.hp.com/it/it/products/desktops...33;tab=features
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Caro Seby l'ho visto da Bruno Euronics qui a Palermo non so se anche tu l'abbia visto nella stessa catena di negozi che nasce proprio nella tua città ;) Ad ogni modo mi lasciano perplesso un po di cose, principalmente la mancanza di hard disk capiente e del masterizzatore dato che non è un vero e proprio Tablet avendo tra l'altro la presa Ethernet e quindi essendo collegabile via cavo ad un modem adsl o alla linea LAN, non ha il 3G integrato, non ha il GPS, non ha la fotocamera posteriore.Io l'ho visto con Windows 8 e forse per questo costava anche di più dato che è un S.O. in licenza non free come l'android su base Linux, ha pochissima ram dato che con 1 Gb se deve gestire funzioni di un certo calibro viste anche le dimensioni del display ci vorrebbero almeno 3 gb di ram e 1 di solo video dedicata, potrebbe essere utile a chi ad esempio vuol mostrare con una certa ampiezza d'immagine un lavoro progettuale architettonico ma se non è in grado di gestire software come quelli di rendering che necessitano di tanta ram non penso possa essere utile allo scopo, resta quindi l'utilizzo in campo musicale e per dj dato che anche per le foto o altro mi sembra solo tutto fumo e niente arrosto in pratica vedo poca sostanza e solo tanta "forma"
     
    Top
    .
  3. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho provato da Bruno Euronics, ci lavora mio fratello fra l'altro!

    Tornando alle caratteristiche, sicuro ne fanno altri con hd più grandi e con caratteristiche migliori ( tipo la ram) ma questo dispositivo va preso per quello che è, cioè un entry level e durante la realizzazione/assemblaggio avranno provato a contenere i costi al massimo, tanto che son riusciti a sfornare una sorta di mega tablet a 400euro, quindi accessibile a tutti (considerando che molti tablet piccoli costano di più). Hp ne produce anche un altro simile con 4gb di ram, hd da 1TB, windows 8, processore intel Core i3 maaaa....1000euro costa!

    Stesso discorso che ti ho fatto nel topic dell'iPad, il dispositivo verrá sempre utilizzato con App studiate per l'android quindi queste, nn avranno mai problemi a "girare", tu fai discorsi legati più alla concezione dei classici pc fissi.

    Lo Slate 21 non è un tablet quindi inutile cercare in esso il gps o la fotocamera posteriore (è poco maneggevole il 10pollici per fotografare...figuriamoci un 21" :lollo: ).

    Piuttosto grossa pecca è stata quella di non dotare sto dispositivo di batteria interna, funziona solo col proprio cavetto collegato al alla presa di corrente.

    I Pc All in One avranno dei contro rispetto ai pc tradizionali...ma anche dei pregi, tutto dipende da ciò che devi farci.

    Pro dei pc tradizionali: la potenza, la possibilitá di modificarli continuamente e quindi si ha la possibilitá di cambiare pc na volta ogni 10-15anni visto che cambiando na volta un pezzo, na volta espandendone n'altro...si riesce a tenere il pc sempre aggiornato e "quasi" sempre al passo coi tempi.

    Pro dei pc All in One: la versatilitá, l'assenza di mille cavi, il dispositivo non riscalda come un termosifone, lo si può spostare con facilitá da una stanza all'altra dell'appartamento e occupa poco spazio sopra e sotto la scrivania.

    Accessori ne esistono tanti e quando non ti servono puoi chiuderli in un cassetto e la scrivania ti resta libera e ben in ordine, sembri avere solo il monitor di un pc tradizionale. Gli accessori di cui parlo sono: tastiera wireless, mouse wireless, hd esterno da collegare tramite usb e se non erro esistono anche i lettori dvd-cdrom esterni da collegare tramite usb. Nello stesso modo ci colleghi anche la stampante...ma quest'ultima ahimè, nn la si può chiudere in un cassetto dopo l'utilizzo. :lol:

    Detto ciò, quando dicevo che lo prenderei in considerazione in caso di sostituzione col mio attuale portatile, dovete considerare che uso facciamo del pc a casa mia: io sto sempre sul tablet, accendo il pc solo per scaricare le foto e modificarle con programmi semplici di windows. Mio padre ci naviga, legge le mail, si controlla il sito della banca, stampa qualche documento....quindi un mega pc ultra potente sarebbe uno spreco assoluto per noi.

    Prima di dire che un dispositivo non serve a nulla o prima di criticare ogni sua caratteristica...sarebbe bene capire per cosa nasce.

    Il discorso del full touch è carino, intuitivo e semplice da usare, il mondo si dirige a grandi passi verso il touchscreen (anche i bimbi piccoli sanno oramai come si sblocca uno smartphone o un tablet) e noi stessi, pian pianino stiamo diventando "schiavi" di questo tipo di tecnologia, visto che i cell li usiamo tutti i giorni per tutto il giorno...nn ti è mai capitato di cliccare sul classico monitor del pc istintivamente? A me si... :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    a me non capita,però a Giovannino veniva istintivo quando stava in braccio con me davanti al pc-notebook di voler cliccare sulle icone o su altre figure ed immagini pensando di attivare o disattivare una funzione :D ragion per cui come regalo natalizio gli abbiamo preso un tablet da 7" che sembrava quasi inutilizabile per via delle caratteristiche che aveva e che invece grazie ad un nostro comune amico del forum su facebook mi ha aiutato ad installare tante app ;) di certo avrebbe bisogno di più ram e di una sd card con maggiore memoria rom, però parliamoci chiaro se vuoi backuppare dei dati non su hd esterno ma su dvd o cd hai bisogno del masterizzatore e se devi prendertelo esterno come le altre periferiche tanto vale restare sempre sul notebook che a tutt'oggi resta secondo me l'unica vera alternativa versatile in base agli utilizzi..
    Per non averne + bisogno servirebbe una concatenazione tra dispositivi che permetta di dimenticarsi definitivamente di determinati supporti di archiviazione per limitarsi solo a schede e affini da poter trasportare sia al lavoro che in auto e in altri luoghi per continuare ad usare ovunque i nostri dati..
     
    Top
    .
  5. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro il portatile resta il dispositivo più versatile...ma masterizzatore e hd a parte...anche a quello (se si vuole) devi collegare periferiche esterne come un mouse o la stampante!

    Inoltre, sul portatile non avrai mai uno schermo da 21" e tutto touchscreen.

    Ripeto...dipende cosa devi farci col pc, se ci lavori ti servono determinate caratteristiche, se ci devi giocare ne servono altre, se ci navighi...altre ancora.

    Ho detto che a casa mia potrebbe funzionare, non ho detto che va bene per tutti! :lol:

    Ps: da noi il lettore dvd del notebook nn viene mai utilizzato ad esempio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io invec ad esempio se voglio sentire musica in auto devo per forza farmi le compilation audio su cd :( oppure se devo lavorare in autocad e photoshop ho bisogno di molta ram e non so se il touch mi aiuterebbe o mi complicherebbe di + la vita.. tutto sta anche a come l'hardware si adotta al software e viceversa se mettiamo caso con unpenna ottica che si possa usare come una vera penna o matita si adattasse un programma che gestisca il tutto per bene a questo punto sarebbe ottimo anche per me e magari tra 2 anni lo sarà ;)
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nn masterizzo un cd musicale da na vita :lol: , ormai si usano le chiavette usb mimmo...o i piccoli lettori mp3 collegati via aux all'autoradio. :)

    Riguardo al poter disegnare sullo schermo...si, credo proprio di si, hai visto che angolo di inclinazione raggiunge? Hai in pratica una gran bella lavagna elettronica. :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si ma in passato ho anche avuto una tavioletta grafiche anzi l'ho ancora ma è ingestibile non mi ci riesco ad abituare per via del fatto che non funziona come una matita o una penna .. ma + come un mouse con la differenza che il mouse sai come gestirlo mentre la penna ottica con tastino e comandi vari no..
     
    Top
    .
7 replies since 27/12/2013, 20:06   1483 views
  Share  
.