Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Love is in the "Air"...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve raga, vi comunico che ho cambiato il mio vecchio iPad 2, 32gb wifi+3g dopo due anni di onoratissimo servizio per il nuovo iPad Air, il tablet Apple di 5° generazione, ho fatto un salto di 3 generazioni in un colpo solo.

    La garanzia del 2 era ormai scaduta ed ho preferito cambiarlo così sto tranquillo per altri 2 anni...stavolta l'ho preso al centro Apple così ho la garanzia ufficiale per tutti e due gli anni.

    Con quello mi trovavo bene, non avevo problemi...unica pecca la fotocamera davvero scadente a livello di risoluzione.

    Questo nuovo iPad ha la fotocamera da 5mpx con riconoscimento dei volti, autofocus e scatta foto anche in hdr, è sotto al mezzo chilo di peso, il display è il famoso Retina con il doppio della risoluzione rispetto al vecchio (2048x1536), il chip adesso è l'A7 con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M7 (prima era l'A5 senza coprocessore), l'Air sfrutta i comandi vocali del "Siri". I video adesso li registra in HD ed è possibile zoomare.

    Esteticamente è bello, le cornici laterali sono più strette e la parte in alluminio posteriore del mio è in Grigio Siderale (l'alternativa era il classico argento come il vecchio iPad).

    Oggi ho comprato la custodia Skech (in materiale Soft Touch) che protegge il tablet a 360° ed inizierò ad usarlo e a provare le nuove funzioni, fino ad ora avevo paura anche a guardarlo per evitare di graffiarlo.

    Ecco qualche foto...

    duoc
    cwbm
    12gf
    lddz

    Spero vi piaccia! :)

    Edited by Seby Squalo2 - 28/12/2013, 02:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe certo per piacere piace, ma quanto costa la bestiolina? :P
    Il prezzo secondo me non giustifica ciò che ha dentro come caratteristiche dato che comunque anche a livello software devi restare su apple, ci sono dispositivi come i NEXUS che con meno euro arrivano anche a tanta ram in + e doppia fotocamera con maggiore risoluzione ad ogni modo è bello e tu hai avuto da come mi è sembrato di capire, anche la fortuna di riuscire a vendere ad un prezzo per nulla basso il precedente, per cui forse con una minima differenza ti sei fatto un tablet eccellente che è di certo più al passo con i tempi, io da un po inseguo invece un piccolo sogno che è quello di avere un tablet da 7"o un Phablet da 6" e che non ho ancora raggiunto in quanto se trovo il prezzo buono alla fine poi ha poca memoria ram o rom oppure una scadente fotocamera o non ha il gps e così via, per cui ancora tiro avanti con il mio samsung wave 5250 che però in merito ad internet viaggia con gprs edge troppo lento rispetto ad un umts o un 3g
     
    Top
    .
  3. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Navighi con l'edge? In pratica non navighi! :lol:

    Cmq riguardo al sogno tieni duro, la reflex è arrivata, prima o poi arriva anche il tablet ma i 7 pollici lasciali stare, buttati dagli 8" in su, Galaxy ed iPad.

    Riguardo il discorso ram...tranquy che quella che hanno sti dispositivi basta e avanza, i programmi o App che si usano sono tutti ottimizzati per girare su questi dispositivi quindi vanno alla grande giá così.

    Riguardo le fotocamere...il tablet a te a cosa serve? Al posto di una vera fotocamera? Non credo...al max può servire ad immortalare qualcosa in fretta quando la reflex nn ce l'hai dietro...quindi i 5mpx dell'iPad per me son più che sufficienti.

    Son stato tentato anch'io dal Galaxy, fra l'altro l'avrei potuto prendere senza aggiungere 1euro ai soldi ricavati dalla vendita dell'altro iPad 2 (per prendere l'Air ho dovuto aggiungere invece 150euro)....ma l'ho provato (qualche mese fa l'abbiamo regalato al padre della mia ragazza) e non mi è piaciuto proprio, iOS è ancora un passo avanti, lo accendi e le App è come se fossero giá tutte aperte, basta cliccare su una di esse e si apre all'istante...invece sul Galaxy devi aspettare che carica, na palla.
    Le app x l'iPad vengono sviluppate proprio per quel diapositivo, quelle Android sono generiche per tutti i dispositivi che sfruttano Android e non specifiche per ogni modello di tablet (Galaxy, Nexus, Slate...) quindi puoi immaginarne le conseguenze.
    L'iPad adesso monta pure un coprocessore di movimento, quindi il chip A7x a 64bit (più veloce e più potente del dual core dell'iPad precedente) viene meno appesantito...secondo te la sua ram non riesce a far girare qualche app come si deve? ^_^

    Al momento posso solo essere soddisfatto, come dicevi l'unico neo dei dispositivi Apple è il discorso "software" che devi restare sui prodotti della Mela...ma ti assicuro che non ti fanno mancare nulla, come diceva una delle pubblicitá.... "C'è un App per tutto" anche se posso capire che chi usa ancora il pc fisso con windows...può trovare delle difficoltá.

    Ripeto, ho provato il Galaxy invogliato dal discorso prezzo (che poi se ci pensi, Apple tiene il valore e ne so qualcosa, il Galaxy dopo due mesi devi venderlo a metá prezzo) ma alla fine mi è sembrato di fare un passo indietro, iOS non crasha mai e Android a volte si, scorri le pag internet e il galaxy (o quei tablet che tanto elogi) vanno a scatti e l'iPad no...e poi, forse sarò pure abitudinario...ma nn me la son sentita di cambiare. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Guarda Seby mi stai quasi invogliando a prendermi un ipad come il tuo forse la cosa che mi farebbe decidere sarebbe la seguente, siccome vorrei avere un dispositivo per poter telefonare ma anche per far delle presentazioni di foto e lavori in cad (anche ad esempio in questo periodo per la tesi che sto elaborando per la laurea), probabilmnete se mi munissi di un auricolare senza fili o qualcosa di simile per poter ricevere e chiamare tenendo il pad dentro ad un borsello lo acquisterei.. dovrei solo riuscire ad entyrare in questa ottica di cambiare l'abitudine per le conversazioni (che poi sarebbe anche il modo + corretto specie in automobile) dovrei solo agganciare ad un orecchi il dispositivo e prendere o inviare una chiamata.. al momento il 7" anche se risulta grande è comunque gestibile pure come telefono, ho fatto già la prova, sicuramnete qualcuno ti guarderebbe stranito ma succede già a chi al momento usa i phonepad, se ci pensi anche i 5,5" o i 6" che vengono definiti phablet sono molto vicini ai mini tablet come dimensioni, io opterei per un 10" per avre una superficie + ampia e comoda sia per visualizzrae le pagine web sia per lavorarci un po su in merito a disegni e foto ;) tra l'altro non sarebbe male neppure come navigatore e potrei anche creare un supporto apposito da cruscotto per la tigra che già da tempo ho in mente e non dovrei neppure forare ne resinare nulla ;)
     
    Top
    .
  5. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, aspè, se vuoi telefonarci pure (e mettere da parte il telefonino) allora si, devi indirizzarti sul 7 pollici (che questioni di manegevolezza) e per l'esattezza sul samsung galaxy che funge anche da telefono (ce l'ha mio fratello), l'ipad invece, anche col sistema 3g nn ti permette di telefonare, al max puoi usare skype, viber...ma nn è la stessa cosa d'avere un cell.

    Se il tablet ti serve per presentazioni grafiche da mostrare ai prof. sarebbe meglio un 10pollici sicuramente...ma non puoi pretendere tutto, devi trovare un compromesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si il 10" è eccessivo ma se lo tieni in borsa e furi ti tieni solo un comando remoto come un auricolare o qualcosa di simile potrebbe anche essere utilizzato da ricevitore e trasmettitore di chiamate ed sms, dicevi comunque del Galaxy, ma quale tra le tante versioni?
    Io la cosa che guardo è l'hard disk che dovrebbe essere tra i 16 e i 32 gb minimo, la ram, almeno 2 gb o risicatamente 1, il processore, un quad core da 1,6 ghz o almeno 1,2, doppia forocamera la frontale da almeno 1,3 mpx e la posteriore da almeno 8 mpx con flash, GPS, quello di tuo fratello che versione è? Caratteristiche? Prezzo?
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello di mio fratello è il vecchio Galaxy Tab da 7pollici.

    Sempre riguardo i Samsung, oggi trovi in commercio i "Tab" ed i "Note" di seconda e terza generazione nei formati 7-8-10pollici per tutti e 3 se non erro. I Note sono più potenti a livello di caratteristiche che ti interessano...ma anche i prezzi cambiano rispetto ai Tab (chiaramente c'è differenza anche fra le due generazioni di dispositivi).

    Riguardo al Flash non saprei dirti, i Tab 2 (sia 7 che 10 pollici se nn erro non ce l'hanno).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    in questo periodo sono indeciso tra il galaxy tab 2 e il Nexus di Google su base LG ..se non erro.. o frse è asus?
     
    Top
    .
  9. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LG se nn erro...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    fino al 4 era LG aspè che vedo..

    si è ancora LG http://www.sostariffe.it/news/google-nexus...phone-lg-73003/ il 7 è Asus perchè è un tablet ;)
     
    Top
    .
9 replies since 27/12/2013, 19:07   48 views
  Share  
.