Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Problema tettuccio apribile Calibra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calibra90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti del forum avrei un problema con il tettuccio apribile della mia calibra, in pratica si solleva e si abbassa a fatica, facendo rumore e non si apre praticamente di niente.
    Il motorino sicuramente è buono perché se no non si alzerebbe neanche, cosa può essere?
    Qualche idea?
    Grazie a tutti in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è stata ferma molto tempo? Dov'era tenuta? Probabilmente andrebbe ingrassao tutto il meccanismo e le guide con del grasso al silicone che è molto viscoso, magari prima sarebbe indicato usare ad esempio lo spray philips rosso che rovi nei negozi di elettronica ..oppure se non lo trovi... anche il WD40 che trovi anche da LIDL.. per pulire le guide stesse, le quali potrebbero essere sporche di morchia formatasi per accumulo di polvere, e porcherie varie e forse persino ossido.. queso problema acacde di frequente anche sulle twin top sia Tigra che Astra e ciò impedisce il corretto funzionamento dell'aperura elettrica dei tettucci rigidi ripiegabili nel cofano posteriore, in quel caso la colpa è della salsedine, essendo spesso usate, queste vetture, proprio in zone di mare ;)
     
    Top
    .
  3. calibra90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie del consiglio, mi scuso per il ritardo ma ho poco tempo libero.
    Ho provato con la lubrificazione, ma nada. il mio meccanico ha detto che secondo lui sono le cinghiette di distribuzione usurate, tra l'altro introvabili a suo dire, in ogni caso per rendere l'idea vorrei linkare un video di un tedesco con il mio stesso problema:

    Video

    Anche se mosso rende l'idea, anche il mio ha lo stesso identico difetto.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    lo ha nominato defekt è probabile infatti che sia un problema che si presenti in modo comune a distanza di anni se foste in tanti a denunciarlo alla Opel è probabile che potrebbero organizzare un "richiamo" per risolvere la questione ;)
     
    Top
    .
3 replies since 16/7/2013, 16:49   84 views
  Share  
.