Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Seby's KTM Bike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono lieto di presentarvi la mia seconda KTM:

    Da così
    dscf6670800x600

    A così
    dsc1745800x533

    Mi è costata un po' di lavoro e qualche soldino...ma visto il risultato finale, per me, ne è valsa la pena! ;)

    dsc1754800x533
    dsc1752800x533
    dsc1751800x533
    dsc1750800x533
    dsc1748800x533
    dsc1747800x533
    dsc1746800x533

    Caratteristiche:
    - Copertoni B-Twin 1.75x26"
    - 2 Camere d'aria B-Twin
    - 2 Coppie di pattini freno B-Twin
    - Ciclocomputer B-Twin
    - Portaborraccia in alluminio nero
    - Catarifrangenti ant. e post.
    - Catarifrangenti sui cerchi ant. e post.
    - Kit adesivi personalizzati Ktm sotto trasparente
    - Sella Iscaselle
    - Marsupio B-Twin
    - Coprisella in Gel B-Twin
    - Borraccia B-Twin
    - Borraccia Ktm Power Parts


    Modifiche da me apportate:
    - Verniciatura Arancio/Nero da Giallo Ocra/Blu notte
    - Verniciatura Tubo sella nero opaco
    - Verniciatura nero lucido cavalletto
    - Applicazione grafiche
    - Installazione accessori
    - Operazioni di pulizia varia

    Adesso devo portarla dal "Biscighettaio" per fargli regolare il cambio ed il freno post e siamo pronti per il primo test! :lol:

    Edited by Seby Squalo2 - 24/6/2013, 12:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :huh: :o: :mink: :vvb: :bravo: :mi piace: :bum: :clap: :complimenti: :risatona:

    FIGATONA!! qunsato l'hai presa e quanto hai speso dopo?
     
    Top
    .
  3. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La bici ha circa 21 anni, il restauro (con tutta la lista di interventi che hai letto) mi é costato 70euro!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Seby è veramente troppo bella ..io ho la mia tutta smontata perchè aveva un filo freno da cambiare e le 2 ruote a terra... ora si trova in campagna ..però non ho mai tempo per fare lavori..specie di questo tipo e sia la bici che la Tigra.. sono al solo a prendere polvere e magri anche rischiare di arrugginirsi.. :(
     
    Top
    .
  5. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel lavoretto...ricordati che la sella va messa in bolla!
     
    Top
    .
  6. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!

    Zio Eva ho visto che sei un appassionato ma nn ho capito cosa vuoi dire riguardo la sella!

    Mimmo avere un garage sotto casa aiuta molto, ad esempio capitava che anche la notte, quando mi ritiravo a casa, passavo in garage a dare una mano di colore e poi via a letto ( e mani di colore ne ho date svariate, sia di arancio, che di nero che di trasparente)!!!

    Cmq oggi l'ho portata dal biciclettaio, ho fatto oleare la catena, ho fatto regolare il cambio ed uo fatto sistemare il freno post, domani primo test on the road... ;)

    Ps: piccola chicca, gli spicchi adesivi arancioni che vedete sulle parti nere li ho fatti realizzare con una pellicola catarifrangente!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    zioeva intede " a livello" ovvero perfettamente orizzontale rispeto al piano d'appoggio stradale, ho notato che molti pezzi li hai presi di marchio B-Twin c'è forse un negozio specifico a Catania? I copertoni che hai sono molto belli sembrano un misto tra auto e moo almeno come battistrada, mentre io trovo solo quelli chiodati da trekking oppure lisci da passeggio o corsa, anche io ho già acquistato 2 camere d'aria nuove, o anche preso un campanello old style perchè è davvero utile specie di sera, in genere la gente va in auto o anche a piedi in modo molto distratto e non si accorge che nei pressi ci sei tu che circoli.. e soprattutto in salita doversi fermare è una brutta cosa..., in merito alla questione garage sono ovviamente daccordissimo con te ;) complimenti ancora :D
     
    Top
    .
  8. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per mettere in linea la sella devi metterci sopra la bolla, la punta non deve essere ne bassa ne alta!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    .. e in efeftti questa sua sempra pendente in avanti in basso..
     
    Top
    .
  10. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zio oggi durante il primo test ripensavo alla tua frase ed ho pensato appunto alla bolla della livella! Cmq di pome devo andarmi a comprare un marsupio triangolare da bici (nn mi va di utilizzare lo zaino per metterci dentro chiavi e telefonino), un coprisella imbottito ed una borraccia in plastica visto che quella Ktm in alluminio si sta graffiando tutta! :(
     
    Top
    .
  11. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Boys, stamattina primo test di 11km, son stato al Boschetto della Playa di Catania ed ho fatto qualche giro la dentro!

    euya

    Devo dire che in bici mi è piaciuto più che a piedi, oltre al sentiero in cemento si trova anche tanto sterrato, terra, collinette da salire e scendere, sentieri in mezzo all'erba...di tutto e di più, a volte anche fango c'ho trovato! ;)

    Avessi avuto una gopro vi avrei mostrato di ciò che parlo, chiaramente nn mi sono spinto oltre il sentiero in cemento visto che la mia bici non è ammortizzata! ^_^

    Dopo 15anni di inattività ed un caldo vicino ai 40gradi...direi che come passeggiatina nn c'è male, fra l'altro ho affrontato (al ritorno) anche diverse salite, in questi casi rimpiango la pianeggiante Olanda !!!

    Zio, volendo sulla mia una forca ammortizzata si potrebbe montare? Nulla di costoso chiaramente, giusto per avere qualcosa che legga meglio le asperità dell'asfalto ed i tombini!

    Mimmo ho presto tutto da Decathlon, lì trattano B-Twin e son le cose meno costose che ho trovato!!! :lollo:

    Se ti serve leggere la lista della spesa coi prezzi fammi sapere qui! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok Seby ;)

    Un pò t'invidio..

    approfitta di questo tempo libero e goditi bici e aria, spero che tornino anche per me i tempi della cura personale e degli spazi per se..
     
    Top
    .
  13. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo auguro mimmuzzo!

    Lunedì vedrò di caricare le foto degli ultimi accessori che ho acquistato per la bici!

    Domani sarò invece a Racalmuto per il MotorFest! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Motor Fest? Di che si tratta? Purtroppo ormai sono un po fuori da tutti questi giri :(
    A proposito di bici ieri essendo giunto a metà pomeriggio in campagna ho voluto provare a rimontarmi la bici partendo dall'inserimento delle nuove camere da'arie nei cerchi.. non l'avessi ami fatto, parto dalla posteriore, anche se ho tribolato un pò sono riuscito a fare tutto, mi mancavano (le ho a casa ma pensavo di averle li) le stecchette che tengono sollevato il copertone rispetto al cerchio e si agganciano ai raggi.. non so se avete presente di che parlo.. poi passo all'anteriore e lì non s'è capito nulla.. sembrava andasse tutto bene poi vado per gonfiare in via definitiva la gomma e che succede? La valvola non c'era + o meglio.. lo spillo interno ..senza il quale non è nemmeno possibile avvitare il tappino metallico che ha un'anima che entra dentro la valvolina :(
    Non vi dico il nervoso.. anche perchè mi mancava solo questo per rimetter ein piedi anche il resto del telaio.. per completare mi serve solo inserire l'asta della sella che ho fatto allungare dato che così com'era mi risultava troppo corta.. per me ci vorrebbe una bici con ruote minimo da 28" e non da 26" come questa.. e poi anche il resto delle misure dovrebbero essere maggiori...
     
    Top
    .
  15. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mimmo che tipo di camera d'aria monti? Presta o Schrader?

    Aggiungo le foto degli ultimi (e spero proprio ultimi) accessori acquistati:

    Marsupio
    5ho9

    9tgc

    Coprisella in Gel
    auv8

    Borraccia personalizzata dal sottoscritto in "Ktm"
    akpz

    Quest'ultima l'ho presa perchè quella originale Ktm in alluminio si stava graffiando ed è meno comoda perchè non si può "schiacciare" mentre si beve. L'ho presa col tappo (quello trasparente che vedete) perchè tiene il beccuccio sempre pulito, l'altro giorno al boschetto ad esempio son passato in una zona col fondo bagnato ed ho notato (nonostante ci fossi passato piano) che la borraccia arancio era tutta schizzata di terra. :-\

    Con gli acquisti spero di aver finito, al max in futuro, se lo reputerò sensato, prenderò una forca ammortizzata economica e stop (giusto per leggere meglio le buche ed i tombini in città)!
     
    Top
    .
84 replies since 18/6/2013, 13:01   411 views
  Share  
.