Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Come risalire al proprietario dalla targa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    targa-veicolo

    Risalire al proprietario di una vettura a partire dalla targa è possibile sfruttando uno dei tanti servizi disponibili online. Non esiste ancora un servizio affidabile gratuito, quindi, per poter risalire all'intestatario di un automobile partendo dalla targa bisognerà pagare un’iscrizione che, in base ai portali, oscilla tra i 5 e i 10 euro.
    Il servizio che consiglio è quello del portale ufficiale dell’ACI, bisognerà infatti iscriversi al sito internet dell’Automobile Club d’Italia per poi poter accedere al Pubblico Registro Automobilistico (PRA), ovvero il database che contiene tutti i dati riguardo autoveicoli, motocicli e rimorchi. Per accedere a questa banca dati occorre versare l’importo di 5,65 € e compilare un apposito modulo inserendo tutti i propri dati (Nome, Cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo e-mail…) e i dati per la fatturazione (il proprio indirizzo e il numero di partita iva in caso se ne possegga una, attenzione, la partita iva non è necessaria ai fini dell’accesso al database PRA, è del tutto opzionale).

    Appena compilato il modulo bisognerà inserire la targa del veicolo di vostro interesse e scegliere il metodo di pagamento telematico. Nel caso in cui non si disponga di carte di credito, sarà possibile effettuare la stesa richiesta pagando in contanti presso l’Ufficio Provinciale ACI del Pubblico Registro Automobilistico della propria città; anche all'Ufficio Provinciale ACI il costo da pagare sarà di circa 5 euro. In alternativa all'Ufficio ACI, ci si potrà recare presso un esercizio che si occupa di pratiche auto. In questo caso si dovranno pagare le spese di agenzia e il prezzo può superare anche i 20 euro in quanto si pagheranno le commissioni di agenzia che sono a discrezione del titolare.

    Se dalla targa si vogliono sapere informazioni più semplici come l’anno di immatricolazione, la cilindrata e info riguardanti il veicolo (e non il proprietario), sarà possibile consultare gratuitamente il servizio messo a disposizione dal portale dell’agenzia dell’entrate che consente di calcolare il bollo.
     
    Top
    .
0 replies since 5/10/2012, 07:14   30 views
  Share  
.