Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

TRUFFE e TRUFFATORI!

Segnaliamo qui le truffe subite/mancate e/o i truffatori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per segnalare/sputtanare truffatori e truffe di ogni genere, inizio col raccontarne una io (purtroppo!):
    Buongiorno a tutti, sembra che adesso i truffatori si siano fatti molto più furbi :angry:
    Ahimè, sono cascato a mia insaputa in una truffa riguardante l'annuncio di una Canon Eos 300D con obiettivo 18-55 da kit completa di caricabatteria e batteria al costo di 150 euro :o:
    Adesso vi spiego come sono andate le cose:
    Contattai il venditore per chiedere se la reflex era ancora disponibile e se era disposto a vendermela senza obiettivo (dato che la mia ragazza ha una eos 1000d e ha un 18-55 in più) scontandomi qualcosa.
    Mi rispose di sì, e che solo il corpo macchina con batteria e caricabatteria me lo cedeva per 100 euro più eventuale spedizione da pagare con Postepay (più o meno il prezzo era in linea con l'effettivo valore della macchina).
    Preso dalla fretta, perché qualche giorno dopo avrei dovuto partecipare ad un workshop fotografico (poi rimandato causa maltempo), accettai, e concordai la spedizione in Pacco Celere 1 a 15 euro, quindi ricaricai 115 euro sulla sua postepay...
    Mi rispose con il codice di tracciatura di un Pacco Celere 1 (probabilmente falso) dicendo che aveva effettuato la spedizione, cosa non vera perché dal DoveQuando non risultava nemmeno accettato.
    Allora dopo 2 giorni che non rispondeva più alle mie mail, ho avuto la brillante idea di creare un'account di posta elettronica nuovo e provare a contattarlo dall'annuncio chiedendo se la reflex era ancora disponibile, ebbene, lui mi rispose "Sì, è ancora disponibile"
    Da lì ho provveduto a scrivergli una mail con minaccia di denuncia, ma però non se l'è filata pari :wacko:
    Io sperando di fare cosa gradita ed evitare che altri utenti vengano truffati magari tramite altri annunci del genere, vi comunico i dati che questa ignobile persona mi aveva lasciato:

    Nome:
    D'atri Fernando

    Codice Fiscale:
    DTRFNN92H01L219U

    Numero Postepay:
    4023600631111442

    Email utilizzata:
    [email protected]

    Località annuncio:
    Torino

    Ragazzi, state in campana! :)

    Edited by Blackrunner90 - 4/10/2012, 14:08
     
    Top
    .
  2. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie black mi dispiace purtroppo succedono...pensa ke ad un mio amico è stato truffato di 400€ ke avv preso da un privato un kit estetico usato della bmw m5...addirittura il pagamento è stato fatto tramite vaglia bancario con codice iban e tutte le cose varie...il risultato è ke la banca non vuole sapere niente e spatti la f.d.o sè nè sono lavate le mani..e non riescono a risalire a nessuno caxxo sè hai un conto corrente a qualkuno deve risalire x forza anke sè fatto sotto falso nome ma qualkuno va' a ritirare i soldi caxxo...e dicono solamente bo' stiamo ankora cercando dopo 1 anno e mezzo..bah
     
    Top
    .
  3. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo88 @ 4/10/2012, 13:46) 
    grazie black mi dispiace purtroppo succedono...pensa ke ad un mio amico è stato truffato di 400€ ke avv preso da un privato un kit estetico usato della bmw m5...addirittura il pagamento è stato fatto tramite vaglia bancario con codice iban e tutte le cose varie...il risultato è ke la banca non vuole sapere niente e spatti la f.d.o sè nè sono lavate le mani..e non riescono a risalire a nessuno caxxo sè hai un conto corrente a qualkuno deve risalire x forza anke sè fatto sotto falso nome ma qualkuno va' a ritirare i soldi caxxo...e dicono solamente bo' stiamo ankora cercando dopo 1 anno e mezzo..bah

    Addirittura :o:

    La cosa più disarmante è che gente del genere continua a truffare senza scrupoli rimanendo sempre impuniti perché le forze dell'ordine non possono far nulla :huh:
    Siamo proprio in Italia :ph34r:
    L'unica cosa secondo me è sputtanarli ovunque sti elementi vomitevoli :sick:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la cosa che mi fa più rabbia e che a te abbiano tolto questi soldi sapendo che sei disoccupato e chissà quanto avrai penato per racimolarli, a parte questo c'è l'indirizzo magico ovvero sos gabibbo www.striscialanotizia.mediaset.it/gabibbo/sosgabibbo.shtml

    Numeri ed indirizzi di Striscia:
    Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
    Fax: 02 21023666
    Indirizzi E-mail: [email protected]
    Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi

    magari riescono a scoprire chi altro è stato bugerato e riescono anche a farti rimborsare..

    cosa principale e che ti auguro di vero cuore ;)

     
    Top
    .
  5. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh caro Mimmo, ormai mi sono rassegnato, quei soldi ormai son persi :(
    Spero soltanto che gli vadano tutti in medicine e/o che gli si dovesse spaccare in 2 il motore della macchina (ammesso che l'abbia) :)
    Comunque questo figlio di ***** ha truffato anche un'altra persona per la cifra di 150 euro, stavolta "vendeva" un'obiettivo Sigma 18-200, ne sono venuto a conoscenza dal topic che ho aperto personalmente sul Canon Club Italia dove sono iscritto :o
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si ma perchè non denunciarlo tutti assieme al gabibbo no? almeno vedete che faccia ha sto merda e se è il caso riuscite anche a beccarlo sapendo dove abita, a quel punto i soldi glieli fare ca...re in qualsiasi modo ;)
     
    Top
    .
5 replies since 4/10/2012, 11:15   67 views
  Share  
.