Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

pulsante start

come collegarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    dunque il mio pulsante start ha 4 cavi, uno nero, uno rosso, e due verdi, con fogliettino allegato che indica che il primo verde è il 15 ignezione e l'altro il 50.
    cosa vuol dire?
    nel blocchetto di cavi del nottolino ci sono 5 connessioni: in senso antiorario sono i seguenti, cavo rosso grosso che da l'alimentazione, cavo rosso piccolo che sembra inutile, da corrente solo quando la chiave è inserita ma in posizione 0 cioè tutto spento, un cavo nero grosso che è l'alimentazione del quadro, due cavi neri, e uno rosso nero.
    allora nel mio caso ho collegato il cavo nero del pulsante alla massa dell'auto ovviamente, il cavo rosso del pulsante al cavo grosso nero, cioè all'alimentazione del quadro, così il pulsante prende corrente quando accendiamo il quadro, il èrimo cavo verde 15, appunto all'alimentazione 15, cioè i due cavi neri del nottolino, e l'alimentazione 50, all'ultimo cavo rossonero, se avete 3 cavi invece, basterà collegare il nero sempre alla massa dell'auto, il rosso al cavo grosso nero e l'altro cavo al 50 cioè l'ultimo cavo rossonero.
    il cavo rosso nero è appunto quello che da l'alimentazione! purtroppo non ho foto perchè il mio telefono non ha flash! comunque dalla spiegazione si capisce che è abbastanza semplice, basta avere un minimo di manualità con i cavi!
    Spero di essere tornato utile!
     
    Top
    .
  2. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    ecco così si capisce meglio, innanzitutto quando togliete il coperchio del mozzo guardate sulla sinistra e vedete un coperchietto nero al quale arrivano dei fili, li dentro cè sto coso, per arrivare li e poter collegare così il pulsante dovete smontare il pezzo con i fili, che a sua volta ha un coperchietto ad incastro facile da togliere, ma lo potete togliere anche una volta che avete il pezzo in mano che è più facile.
    come si toglie sto blocco di cavi? è un po rognoso, vedete il perno del pezzo in foto? ecco all'interno del perno cè un perno appunto, che gira insieme alla chiave, voi partendo dalla posizione della chiave appena inserita dovete girare la chiave di 90 gradi, così il perno sarà in una posizione tale da permettervi di spingere sulla linguetta.
    voi con tutto montato non vedrete cosa accade, vedrete solo un buco nella plastica del nottolino, e vedrete poi il pezzo grigio su cui monta, il pezzo grigio è incastrato nella serratura non spingete le linguette grigie perchè altrimenti salta via tutto e non riuscite a rimontarlo e non riuscite più ad accendere nulla mi raccomando!!!!
    dovete solo inserire un cacciavite a taglio nella parte alta del buchetto che vedete nel coperchio del nottolino (dopo aver girato la chiave di 90 gradi) spingere verso l'interno e contemporaneamente tirare il coperchio del nottolino, fate forza col cacciavite, se non è mai stato smontato sarà un po duro, e la linguetta è abbastanza spessa quindi dura da spingere, io ho spinto parecchio e non si è rotta, andate tranquilli.
    una volta smontato vedrete sti contatti, e qui torniamo al mio primo post, ma al contrario.
    in senso orario stavolta: il contatto sopra è la batteria, non vi interessa, quello dopo è l'accensione al quale dovrete collegare l'alimentazione 50, poi ci sono i due contatti del quadro, se avete quattro fili come me, l'alimentazione 15 la collegate al contatto appena dopo quello dell'accensione, e l'altro a quello dopo ancora che è il quadro, altrimenti collegate solo il cavo al quadro, fatto! è molto più lungo a parole che a fatti!

    chi vuole montarlo mi faccia sapere se ha dei dubbi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    solo con questa foto non si capisce nulla..
     
    Top
    .
2 replies since 26/9/2012, 13:33   43 views
  Share  
.