Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Fendinebbia a led bianchi a costo zero...o quasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ;)
    nelle scorse settimane durante queste lunghe e soprattutto CALDE giornate estive ho fatto una piccola modifica ai fendinebbia della mia tigra ;) L'idea era di eliminare la luce antiestetica gialla dei fendinebbia sostituendola con una bianca spendendo il meno possibile :D :D
    Premetto subito che ovviamente si può avere un effetto molto migliore montando un kit xeno bianco ai fendinebbia e che questo tipo di modifica fatta da me non è in regola con il codice della strada ;) ma soldi da spendere in kit xeno non ne ho e quindi ho acquistato una bella coppia di H1 a led smd bianchi made in china ;) ;)

    da questa foto si nota subito la differenza di dimensioni tra vecchia e nuova lampadina ;)

    jpg

    questo è il portalampada dei nostri fendinebbia ;)

    jpg

    per fare entrare la nuova lampadina a led ho dovuto allargare con la lima questo ingresso ;) e ho rimosso quel pezzo di metallo che devia il flusso di luce ;)

    jpg

    ecco la nuova lampadina montata ;)

    jpg

    successivamente ho smontato il paraurti per rimontare il fendinebbia e...SORPRESAAAA ;) il vecchio fendinebbia aveva un fermo distrutto <_< <_< forse qualcuno uscendo dal parcheggio l'ha urtato...

    jpg

    mentre rimontavo già si vedeva la differenza tra luce bianca (un pò tende all'azzurrino) e luce gialla ;)
    ne ho montata inizialmente solo una perchè volevo provare la macchina su strada per vari giorni per vedere se era un idea da bocciare o no ;)

    jpg

    gialla ;)

    jpg

    bianca ;)

    jpg

    di sera la differenza era ancora più evidente ;)

    jpg

    jpg

    dopo aver provato la macchina con fendinebbia bicolore per varie settimane ho deciso di modificare anche l'altro ;)

    ecco il risultato, credo ottimo :D :D :D

    jpg
     
    Top
    .
  2. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    axx paolo sei un grande!! il risultato lo vedo ottimo..io ho un kit xeno ke volevo mettere ma quasi quasi ti rubo l'idea
     
    Top
    .
  3. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella come idea! sicuramente ora ci vedi hahahah!!! cmq anche io ho un kit xeno che volevo mettere li, ma al momento ho preferito fare un BIxeno sugli angel abbagliante e anabbagliante!
     
    Top
    .
  4. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo xeno per i fendi non va bene in quanto ci mette un po' ad avere la massima luce e ad accendersi, quindi meglio i led
     
    Top
    .
  5. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcangelo0 @ 10/8/2012, 00:02) 
    bella come idea! sicuramente ora ci vedi hahahah!!! cmq anche io ho un kit xeno che volevo mettere li, ma al momento ho preferito fare un BIxeno sugli angel abbagliante e anabbagliante!

    sè ti fermano ad un controllo ti multano...neanke x i fendinebbia si potrebbero montare ma sikkome vengono usati in rari casi (x me,cè gente ke ci cammina come sè fossero luci di posizioni xD sempre accesi) volevo mettere lo xeno..ma qst led non sembrano male alla fine...
     
    Top
    .
  6. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se hai un kit xeno in piu credo venga meglio, ma comprarlo apposta è una spesa inutile, con i led ho speso 5 euro e un pò di tempo ;)
    comunque li ho messi perchè sono uno di quelli che gira (in paese) sempre con i fendinebbia accesi :D :D :D è troppo bella la tigra con i fendinebbia accesi ;)
     
    Top
    .
  7. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihihi allora è come dico io ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io ho un kit xenon in + ne ho 2 in pratica e tra metterli come abbaglianti e metterli come fendi preferirei la seconda ipotesi, come abbaglianti mi sembra una idea stupida in quanto siccome hanno bisogno di un po per accendersi e il lampeggio invece è immediato .. sarebbero inefficienti.. tranne che non si voglia camminare con 4 luci fisse della stessa intensità quindi 4 lampade h1 xenon ..al buio pesto in autostrade senza illuminazione pubblica di sicuro sono utilissime come illuminamento e agevolano il viaggio garantendo + sicurezza ..se mi fermassero direi che è meglio pagare un verbale perché non sono in regole piuttosto che finire in ospedale perché non si vede una mazza e si rischia di finire in un precipizio..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ah a proposito la coppia di lampade a 68 led smd l'hai acquistata a EUR 7,59 ??
     
    Top
    .
  10. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ;) all'epoca 5 euro circa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    mm c'è da cercare allora ancora meglio io è quello il miglior prezzo che ho trovato..per ora :D
     
    Top
    .
  12. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedi meglio ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    hai links da consigliare, intanto?
     
    Top
    .
  14. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.com/itm/110804587498?item=...c77d3ea&vxp=mtr
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :o: e questi in €. vengono meno di quelli che ho postato io?
     
    Top
    .
24 replies since 9/8/2012, 19:10   175 views
  Share  
.