Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

installare fendinebbia ant senza predisposizione

soluzioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti come da titolo oggi ho rimediato a gratis un paraurti con fendinebbia ant ma ho riscontrato un problema.
    una volta installati i cablaggi nel motore e provato piu' fusibili mi sn reso conto che non si accendono.
    cosa potrebbe essere? nella scatola fusibili se non erro dovrebbe essere il quinto da destra ed ho visto che i pin elettrici ci sn tutti...ho anche installato il tastino opzionale
     
    Top
    .
  2. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno?
     
    Top
    .
  3. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisognerebbe dare un'occhiata al TIS Opel e vedere le differenze tra l'impianto senza fendinebbia e con i fendinebbia :)
    Il fusibile dei fendinebbia comunque è il numero 9 nella fusibiliera, e deve essere da 20A :)
     
    Top
    .
  4. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhh un elettrauto mi ha detto che potrebbero mancare i colkegamenti dalla fusoliera all interno del vano motore, ma mi srmbra strano xke i cavi x i fendinebbia ci sono
     
    Top
    .
  5. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che ci siano i cavi non significa che siano collegati però alla fusibiliera.
    Prova con un tester a vedere se sono collegati o meno :)
     
    Top
    .
  6. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tastino di accensione e spia sul cruscotto funzionano , li ho controllati oggi..dm vedo se passa la corrente sui cavi
     
    Top
    .
  7. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attendiamo allora
     
    Top
    .
  8. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho conttrollato per bene tutto.
    l'interruttore funziona, la spia nel quadro si accende, ho controllato con il tester l'alloggiamento del fusibile e funziona invece al capo del cavo che porta corrente ai fendinebbia non arriva corrente...possibile che manchi qualche collegamento nella scatola porta fusibili??? o peggio ci sia qualche cavo rotto....xrò tutti e due mi pare strano
     
    Top
    .
  9. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mancherà il relè.
    il pulsante dovrebbe attivare il relè che accende i fendi
     
    Top
    .
  10. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se per i relè parliamo di quelli che stanno montati poco sopra la scatola dei fusibili ho già controllato e ci sono tutti, a meno che quello in questione non sia funzionante
     
    Top
    .
  11. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettiti sotto e fa accendere i fendi a qualcuno, dovresti sentire il clack del relè
     
    Top
    .
  12. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui sotto c'è la situazione riassuntiva di tutti i collegamenti...credo che i relè che intedesse ritmodel sono quelli che mancano a sinistra di quello arancione e piu' in basso potete vedere il relè che ho usato per fare il collegamento che ovviamente non è servito xkè non funziona.
    oltre tutto la cosa strana è che nella fessura del relè di destra ho trovato un pezzo di metallo che faceva ponte con il morsetto piatto al centro e quello orizzontale finale.
    idee al riguardo???

    dsc0002hq

    dsc0005lr

    dsc0003eo

    dsc0007odv
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    perché non fai una prova a metterti accanto una tigra con i fendi di serie e seguii a partire dal paraurti il percorso completo dei cavi per capire dove e se manca qualcosa? Comunque questo topic non è nella sezione giusta qui si parla di hi-fi istallazioni video ecc.. non di fendinebbia e luci esterne..

    ..quindi sposto in TUNING ESTETICO

    Sottosezione: GRUPPI OTTICI
     
    Top
    .
  14. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice xke' non conosco nessuno che abbia un altra tigra con i fendinebbia :) cmq scusa x l errore sul topic
     
    Top
    .
  15. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio figlio li ha, provo a vedere se riesco a capire qualcosa e ti faccio sapere
     
    Top
    .
25 replies since 25/7/2012, 22:46   571 views
  Share  
.