Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Eee Pad Transformer 101 16Gb (TF101-1B050A)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    101%2016gb

    Dopo aver lanciato la Eee Slate EP121, Asus rinforza la sua posizione sul mercato degli Internet Tablet con il Eee Pad Transformer TF101 !
    Ergonomico grazie al suo design testurizzato e al suo formato ultraslim di soli 1 cm, il TF-101 è un tablet multitasking e polivalente. Sostenuto dal rapidissimo processore nVidia Tegra 2, il Transformer beneficia del potente sistema operativo Android 3.0 Honeycomb firmato Google. Compatibile con Adobe Flash 10.2 e con la lettura di video HD 1080p, questo tablet porta bene il suo nome : si trasforma in netbook fissandosi semplicemente alla docking station con tastiera (in opzione). Pratico no ?!
    L'Eee Pad Transformer TF101 fa anche il pieno di applicazioni intelligenti per il multimedia, la burotica e la comunicazione. E il suo accesso diretto all'Android Market permette di scaricare tante nuove applicazioni in tutta libertà : questo tablet PC dispone infatti di uno spazio di archivio di 16 Gb estendibile fino a 32 Gb. Non solo : Asus mette anche a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato sull'ASUS Webstorage (offerta valida per 1 anno) !
    Potrete quindi integrare una quantità infinita di file, uno più voluminoso dell'altro, sul TF 101, che si rivela dunque una base multimedia di altissima qualità. Il monitor Multi-Touch 10,1" di risoluzione WXGA con tecnologie LED e IPS, e gli altoparlanti stereo compatibili sono altri punti di forza del Transformer. Come la sua presa mini HDMi, che rende i divertimenti ancora più intensi su grande schermo !
    Alla punta del senza fili, il tablet Eee Pad Transformer TF101 d'Asus è dotato degli interfaccia Bluetooth 2.1 e WiFi n per comunicare in tutta libertà. Le 2 videocamere HD, una frontale e una posteriore, permettono di catturare i momenti più importanti della giornata e di organizzare delle chat video in alta definizione indimenticabili.
    Unico nel suo genere !

    CITAZIONE
    Caratteristiche

    Sistema Operativo
    Android 3.0

    Display

    10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Screen*1
    10 finger multi-touch support
    Scratch resistant glass

    CPU

    NVIDIA® Tegra™ 2

    Memoria
    1GB


    Storage

    16GB/32GB
    Unlimited ASUS Webstorage*2


    Wireless Data Network

    WLAN 802.11 b/g/[email protected]
    Bluetooth V2.1+EDR

    Camera

    1.2 M Pixel Front Camera
    5 M Pixel Rear Camera

    Audio

    Stereo Speakers
    SRS Premium Sound
    High Quality Mic

    Interfaccia

    1 x 2-in-1 Audio Jack (Headphone/Mic-in)
    1 x mini HDMI 1.3a
    1 x Card Reader (Micro SD)

    Sensor

    G-Sensor
    Light Sensor
    Gyroscope
    E-Compass
    GPS


    Application

    Multi-Task Support : Yes
    Flash Support : Yes *3
    Software :
    - ASUS Launcher
    - MyLibrary
    - MyNet
    - MyCloud*4
    - File manager
    - PC Sync

    Batteria

    9.5 hours; 24.4Wh Li-Polymer Battery *5
    16 hours with dock *5

    Dimensioni

    271 x 171 x 12.98 mm

    Peso
    680 g


    Mobile Docking

    Touch Pad
    2 x USB 2.0
    2 x Docking port (Host + Client)
    1 x Card Reader (MMC/SD/SDHC)
    1 x 24.4Wh Battery

    Lo consiglia anche il creatore di Forumfree e Forumcommunity ovvero AMNESIAC, ecco un suo commento del 3 giugno di quest'anno ;)

    CITAZIONE
    L'anno scorso mi sono avvicinato al mondo dei tablet, resi popolari negli ultimi anni dalla Apple con il loro iPad.
    La mia scelta è ricaduta sul tablet Asus Transformer TF101, che ho preso senza la dock visto che mi interessava soltanto la funzione di tablet.
    Dopo mesi sono soddisfattissimo della scelta effettuata e di averlo preso.
    Farò quindi alcune considerazioni in base alla mia esperienza.

    Un tablet non sostituisce un notebook.
    Non pensate di farci le stesse identiche cose.
    L'utilizzo principale che se ne fa è la lettura di pdf, fumetti, riviste, siti web.
    E' inoltre comodo per leggere sul divano/poltrona/letto.

    Ne deriva quindi che la parte più importante di un tablet è lo schermo.
    Scegliete quindi un modello che abbia almeno uno schermo ips, o ancora meglio un amoled (ma al momento c'è un solo modello).
    Gli asus transformer hanno un ottimo schermo ips.
    L'unico tablet adesso in commercio che ha uno schermo amoled è il samsung galaxy tab 7.7.

    Un'altra caratteristica importante è la batteria.
    Il mio asus ha una batteria da 3300 mah e per i miei bisogni è più che sufficiente.
    Lo carico un'oretta quasi tutte le mattine ma lo uso abbastanza durante il pomeriggio e la sera prima di dormire.

    Per quanto riguarda la scelta del modello ho scartato l'ipad per via delle diverse limitazioni imposte dalla apple sia a livello software che hardware.
    Se però cercate qualcosa di molto semplice va benissimo anche l'ipad.
    Sconsiglio però l'ultima versione perchè nonostante abbia uno schermo con risoluzione altissima consuma molto e quindi richiede tempi di carica molto lunghi.
    Rispetto all'ipad il mio transformer ha in più il supporto microsd (comodissimo), l'uscita hdmi e altre cose.
    Preferisco inoltre uno schermo 16:10 invece del 4:3 dell'ipad: i fumetti ad esempio hanno pagine con rapporti più simili allo schermo dell'asus quindi la loro lettura si adatta meglio.

    Se potete spendere qualcosa in più consiglio il già citato samsung galaxy tab 7.7 che oltre ad avere uno stupendo schermo amoled ha anche una capiente batteria da 5100 mah.
    Come unico svantaggio rispetto all'asus ha lo schermo un po' più piccolo.
    Pesa però la metà ed è più facilmente trasportabile.

    Se volete spendere il meno possibile va benissimo lo stesso mio modello asus tf101 che si trova nuovo a circa 300 €.
    Da poco è stato aggiornato ufficialmente ad Android 4.0 e funziona benissimo.
    Ho avuto solo un problema col caricatore, che si è rotto dopo qualche mese di utilizzo.
    Stessa sorte è toccata a numerosi possessori del mio stesso modello.
    Ho risolto il problema acquistando un caricatore compatibile su ebay.
    Se quindi acquistate l'asus consiglio di acquistare anche tale caricatore perchè il caricatore originale tende a rompersi per un difetto di progettazione.
    Conviene prevenirsi avendolo già invece che comprarlo successivamente a rottura avvenuta.

     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2012, 14:07   29 views
  Share  
.