Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Collegamenti posteriori autoradio: Universali o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    dopo un po di tempo riscrivo qui postando anche delle foto, stavolta relative al retro dell'autoradio di serie con comandi al volante che equipaggia questa vettura e che è dotata oltre che di tuner solo di lettore Cd audio, mi piacerebbe capire se usando questi stessi attacchi ci sia possibilità di poter montare una unità differente oppure d'inserire come una sorta di bypass anche un convertitore di segnale da simil ipod o lettore mp3/mp4 e affini.





    se non risultano chiaramente leggibili come immagini ne posterò a breve altre acquisite con fotocamera da 10 mpx queste sono state scattate con la fotocamera del cellulare.

    ^_^ dal lato opposto c'è solo l'attacco del cavo antenna
     
    Top
    .
  2. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 29/5/2012, 14:34) 
    dopo un po di tempo riscrivo qui postando anche delle foto, stavolta relative al retro dell'autoradio di serie con comandi al volante che equipaggia questa vettura e che è dotata oltre che di tuner solo di lettore Cd audio, mi piacerebbe capire se usando questi stessi attacchi ci sia possibilità di poter montare una unità differente oppure d'inserire come una sorta di bypass anche un convertitore di segnale da simil ipod o lettore mp3/mp4 e affini.





    se non risultano chiaramente leggibili come immagini ne posterò a breve altre acquisite con fotocamera da 10 mpx queste sono state scattate con la fotocamera del cellulare.

    ^_^ dal lato opposto c'è solo l'attacco del cavo antenna

    Il primo blocco di contatti (quello in alto) sono 2 connettori differenti in un'unico spazio, si chiamano Mini-Din :)
    Uno dei due potrebbe essere per l'aux :)
     
    Top
    .
  3. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la memoria non mi inganna, la parte che servirebbe per comandare il multicd o un vero e proprio AUX [ quella nella parte alta, dove per; manca la piedinatura.
    Il connettore speriore, è in realtà composto da 3 parti differenti (3 connettori uno giallo, uno verde e uno azzurro) che si incastrano insieme e poi si inseriscono nella presa ISO.
    Quello azzurro (esterno a destra) è quello che comanda il multi cd e le prese aux.

    Senza la piedinatura di quello, non credo sia possibile riuscire a comandarli in maniera differente.... :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Grande Andrea, in effetti immaginavo che avrei dovuto fotografare anche gli spinotti, siccome erano in auto e questi invece li ho fotografati fuori non ho fatto la foto, però tu hai spiegato in effetti come sono, forse solo i colori cambiano infatti ne ricordo uno giallo, uno rosso e l'altro non ricordo se era celeste o verde.. comunque questi tre sono + piccolini e sono incastrati tra loro lateralmente e poi vanno inseriti tutti insieme sulla piedinatura meno alta che sta giù mentre su quella superiore c'è un solo spinotto che va innestato sullo zoccolo piedinato, non ho multi cd e in effetti a spinotti innestati resta una parte vuota anche perché non ci sono piedini disponibili, credi sia il caso di fare una foto anche agli spinotti? In queste ultime 2 settimane ho dovuto smontare il cruscotto ben 4 volte e in una di queste mi si sono rotti degli spinotti che ho dovuto, grazie a mio padre, ripristinare saldando e annegando delle viti in acciaio nella plastica fondendogliela poi sopra con il salda stagno.. meno male che tu riesci a potertela riparare, questa che ho io che è della Blaupunkt mi sa che ha il carrello del cd che non esce ma resta interno.. che si sarà mollato forse per via di una molletta che si è sganciata e chissà dov'è adesso... quindi posso solo utilizzare la radio e non + il lettore.. ecco perché vorrei cambiarmelo..
     
    Top
    .
  5. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo spinotto del cambia Cd e AUX è sicuramente azzurro.
    Te lo so dire perchè ho un xcarlink smontato dal TT e lo spinotto era azzurro....
    l'xcarlink è un aggeggio lettore di sd e usb e attacco ipod, che si innesta al posto dello spinottino azzurro nel connettore ISO e si comanda come un cambia cd. :)

    Purtroppo, se l'autoradio non è predisposta, diventa difficile fare un upgrade e farla dialogare in maniera corretta... ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    no questa autoradio non ha proprio nulla di predisposizione comunque + tardi se riesco metto altre foto dove si legge anche la sigla del modello.. forse qualcuna l'ho già in pen drive ora guardo..

    eccone una



    e un'altra



    come interfacce mi sembra ci sia una Phonocar

    Edited by Tigra-Mim - 30/5/2012, 15:28
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Aggiungo qualche altra foto

    in questa prima foto si vede tutto il blocco, sopra il trip computer e sotto l'autoradio







    qualcuno riesce a farmi qualche proposta di radio compatibili?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    forse questa potrebbe essere compatibile

    rmd068

    N-03

    www.ebay.it/itm/CALIBER-USB-SD-MP3-...5#ht_3809wt_932

    questa è come la mia attuale

    www.ebay.it/itm/Nissan-Micra-Autora...#ht_1136wt_1026
     
    Top
    .
  9. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riesci ad avere la piedinatura dell'autoradio...????
    Magari chiedendo in Nissan..?? ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ho il libretto d'istruzioni dello stereo in auto dici che ci sarà anche lo schema?
     
    Top
    .
  11. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti trovare una Blaupunkt TravelPilot, quella che integrava il navigatore satellitare :D
    Ed è sicuramente compatibile :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ora la cerco e vediamo ;)

    non si trova nulla, comunque sei sicuro che gli attacchi posteriori fossero uguali?
     
    Top
    .
11 replies since 29/5/2012, 13:34   362 views
  Share  
.