Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

COME LUCIDATE LA VOSTRA AUTO ?

Guida ai prodotti OTTIMI !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Ramuh†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao belli.... sentite.... mi sapreste dire con cosa lucidano i carrozzieri le macchine che escono dall officina?? Sono praticamente perfette.... io ho sentito parlare di cere e paste al kerosene.... o comunque con prodotti a base di petrolio!!!! Ditemi voi.... e ditemi se avete provato delle creme per tirare a nuovo le carrozzerie e ovviamente se funzionano!!!!
     
    Top
    .
  2. latecontainer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito dire che alcuni carrozzieri per lucidare le macchine usano il polish
     
    Top
    .
  3. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia è stata riverniciata non troppo bene e 2 carrozzieri mi hanno detto che non si poteva lucidare allora ho riskiato... in certi punti la vernice era talmente tanta e messa male che faceva un'effetto buccia d'arancia allora ho carteggiato i punti disastrati con una carta da 1000 ad acqua (che è quasi come carta) poi lasciando la vernicie grattata sono passato sopra con il rimuovi graffi della arexons prima a mano poi, dopo aver tolto lo sporco con un flessibile con un disco di nylon cotone e poi ancora a mano x togliere i segni del flessibile tutto con il rimuovi graffi della arexons... lavoro della madonna strafaticoso lunghissimo ma il risultato ve lo può garantire il carrozza che credeva avevo cambiato il pezzo!!! nero lucido come uno specchio!!! ho sentito dire che una macchina si può lucidare poche volte xkè le paste asportano una parte della vernice per renderla lucida xò in ogni caso si può dare il trasparente che te la tira stralucida e protegge la vernice naturalmente lucidarla costa 150 euri il trasparente costa 500!!! I carrozzieri x lucidare usano polish anche se credo (e spero) migliore di quello dei supermarket!! spero che mi ritorni la voglia di finire di lucidarla tutta xkè ci vuole un sacco di tempo!!
     
    Top
    .
  4. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe ottimo....bravo...hai fatto tutto tu da solo?io avrei paura di far un disastro :D
     
    Top
    .
  5. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si xkè l'ho data in mano a due carrozzieri e me l'anno ridata uguale allora mi sono incazzato e mi sono detto adesso ci provo...è stato un rischio soprattutto quando ho passato la carta vetrata e dopo aver passato il togli graffi i graffi non sono spariti...stavo prendendo paura poi x fortuna ripassando con il flessibile è sparito tutto... l'unico problema è che a farla tutta e precisa mi ci vorranno 20 ore minimo e tanta voglia...

    e se guardate in presenta la tua tigra in karnak tigra ho messo le foto del procedimento...anke se voi non dovete farlo xkè le vostre macchine sono lucidabili con le paste e vengono benissimo... quindi non rischiate!!!

    Edited by karnak666 - 18/4/2007, 21:10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    prodotti meguiars ?? oppure 3M??
     
    Top
    .
  7. pajer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho trattato la mia sabato scorso lavandola prima..poi ho passato l'intera superficie col kit smooth surface della meguiar's..x farlo dovete armarvi di molta pazienza ma il risultato finale si vede eccome...poi l'ho rilavata con lo shampo meguiar's della linea nxt...e alla fine ho passato la cera sempr meguiar's linea nxt in formato liquido con applicatori in microfibra...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;) hai dimenticato di specificare che la tua è Grigio met non sò se star silver o smoke grey
     
    Top
    .
  9. pajer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione..comunque star silver..:)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    hai visto l'altro topic dove ho anche messo un esempio di lucidatrice?
     
    Top
    .
  11. pajer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la dovrei comprare in teoria al piu presto una di buona..ho trovato un sito dove ne vendono una sui 150 dollari della makita..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    azz Makita sai cosa fa? Martelli pneumatici ;)
     
    Top
    .
  13. pajer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    makita fa molte cose..le uso a lavoro..fa martelli pneumatici, trapani, avvitatori..nel settore elettrico si usano..e fa anche rotorbitanti con regolatore di giri..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la regolazione dei giri è il tocco di professionalità dell'attrezzo da usare, io ne ho ho una così ma non è makita anzi non so proprio cosa sia però la pagai oltre 85 euro.. so che comunque la Megujars nne prevede una facilmente gestibile con una o 2 manio secondo me è perfetto per questo lavoro l'hai presente?
     
    Top
    .
  15. pajer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si la conosco..xò è molto spartana come lucidatrice..mentre mi sono informato e il modello della makita è lo stesso ke usa il car detailer paul dalton..poi ad un offerta di 150 dollari mi sembra un ottimo prezzo visto ke qui in italia si trova sui 380€ mi sembra..
     
    Top
    .
24 replies since 2/1/2007, 22:48   179 views
  Share  
.