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max.37.
User deleted
qualcuno ha già smontato la egr del diesel?
dov'è di preciso?
ho la macchina che fuma parecchio e a volte fatica un po ad accendersi, ogni tanto, ma sempre più spesso, si accende la spia del motore, quella con la chiave che direbbe guasto elettronico, di fatto la macchina va esattamente uguale e senza problemi, penso sia solo la egr da pulire. -
Blackrunner90.
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qualcuno ha già smontato la egr del diesel?
dov'è di preciso?
ho la macchina che fuma parecchio e a volte fatica un po ad accendersi, ogni tanto, ma sempre più spesso, si accende la spia del motore, quella con la chiave che direbbe guasto elettronico, di fatto la macchina va esattamente uguale e senza problemi, penso sia solo la egr da pulire
Dovrebbe stare alla destra dei collettori di aspirazione
Sporca o no, ti consiglio di andare da uno che fà le mappature e di farla escludere dalla mappa della centralina originale senza toccare nient'altro, ne guadagnerai in ripresa (non avrai più la ''pigrizia'' dai 1500 giri) e in consumi. -
max.37.
User deleted
in ogni caso volevo smontarla per pulire il tutto, non hai idea di che macello ho trovato dentro all'aspirazione della smart, c'erano i condotti chiusi per metà . -
Blackrunner90.
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in ogni caso volevo smontarla per pulire il tutto, non hai idea di che macello ho trovato dentro all'aspirazione della smart, c'erano i condotti chiusi per metà
Immagino
Per me l'EGR è una valvola che fà soltanto casini al motore, non dando alcun beneficio
In teoria servirebbe per ridurre gli ossidi di azoto, ma però su questo motore che ha dei consumi esigui non serve a niente, si passerebbe comunque il bollino blu/revisione. -
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...e te lo dice uno che ha un carissimo amico tecnico in FIAT e sa tutte le magagne e i trucchetti per quanto riguarda anche il multijet fiat che monta la twin top .