Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

egr del diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha già smontato la egr del diesel?

    dov'è di preciso?

    ho la macchina che fuma parecchio e a volte fatica un po ad accendersi, ogni tanto, ma sempre più spesso, si accende la spia del motore, quella con la chiave che direbbe guasto elettronico, di fatto la macchina va esattamente uguale e senza problemi, penso sia solo la egr da pulire
     
    Top
    .
  2. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max.37 @ 14/3/2012, 20:26) 
    qualcuno ha già smontato la egr del diesel?

    dov'è di preciso?

    ho la macchina che fuma parecchio e a volte fatica un po ad accendersi, ogni tanto, ma sempre più spesso, si accende la spia del motore, quella con la chiave che direbbe guasto elettronico, di fatto la macchina va esattamente uguale e senza problemi, penso sia solo la egr da pulire

    Dovrebbe stare alla destra dei collettori di aspirazione :)
    Sporca o no, ti consiglio di andare da uno che fà le mappature e di farla escludere dalla mappa della centralina originale senza toccare nient'altro, ne guadagnerai in ripresa (non avrai più la ''pigrizia'' dai 1500 giri) e in consumi ;)
     
    Top
    .
  3. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ogni caso volevo smontarla per pulire il tutto, non hai idea di che macello ho trovato dentro all'aspirazione della smart, c'erano i condotti chiusi per metà
     
    Top
    .
  4. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max.37 @ 14/3/2012, 21:32) 
    in ogni caso volevo smontarla per pulire il tutto, non hai idea di che macello ho trovato dentro all'aspirazione della smart, c'erano i condotti chiusi per metà

    Immagino :wacko:
    Per me l'EGR è una valvola che fà soltanto casini al motore, non dando alcun beneficio :)
    In teoria servirebbe per ridurre gli ossidi di azoto, ma però su questo motore che ha dei consumi esigui non serve a niente, si passerebbe comunque il bollino blu/revisione :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ...e te lo dice uno che ha un carissimo amico tecnico in FIAT e sa tutte le magagne e i trucchetti per quanto riguarda anche il multijet fiat che monta la twin top
     
    Top
    .
4 replies since 14/3/2012, 20:26   204 views
  Share  
.