Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Lucio Dalla è morto !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :o: :cry: :cry: :(

    Lucio Dalla è morto

    Lucio Dalla è morto oggi a causa di un arresto cardiaco. Il cantate era a Montreux (in Svizzera), dicono il Resto del Carlino e l’ANSA, ed è stato trovato senza vita nella sua stanza d’albergo. Il suo agente ha confermato la notizia al Post. Domenica prossima avrebbe compiuto 69 anni.

    :cry: Ciao Lucio http://youtu.be/JDNGvuXBAaY

    Incredibile tra soli 3 giorni sarebbe stato il suo compleanno.. e pochi giorni fa era ancora al Festival di Sanremo

    lucio-dalla-morto

    luciodalla



    lo avevo conosciuto proprio la scorsa estate qui a Palermo all'aeroporto di Punta Raisi indossava un completino a mezze maniche e calzoncini corti di colore verde, aveva in testa un berrettino in maglina multicolore tipo brasiliano, stava davanti le porte d'accesso per potere fumare e l'ho avvicinato, la gente non si era neppure accorta di lui perché sembrava impossibile che fosse li da solo in piedi senza scorte e guardaspalle..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    393EE0F41B4634BBFBE550E7286C

    F852E11D185DEFBD7EDDCE14D46EFA

    BCC39D2B56D9CC2548A62F72AC33

    FFD059DC2B271ADF35C5276A58B7A7

    Il grande Lucio ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno. La sua ultima apparizione televisiva e' stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del
    brano 'Nani'' e di direttore d'orchestra.

    JOVANOTTI: NON POSSO CREDERCI
    'Oh no dai no...non ci posso credere dai...davvero non posso crederci', solo poche frasi sulla pagina Twitter di Lorenzo Jovanotti per esprimere sgomento dopo la morte di Lucio Dalla. (ANSA).

    VERDONE: CONTENTO DI AVERGLI DEDICATO BOROTALCO
    'Ho appreso la notizia con grande dolore. Solo quindici giorni fa Dalla mi aveva chiamato chiedendomi di presentargli il suo libro, ma nello stesso giorno dovevo presentare il mio. Cosi' ho dovuto dire di no'. Cosi'
    Carlo Verdone commenta a caldo la scomparsa del cantautore. 'Ma sono invece contento di una cosa: avevo dedicato a lui un intero film come Borotalco e lui ne andava fiero', sottolinea l'attore e regista. E conclude: ''Ci sentivamo spesso al telefono. Con lui si perde un grande compositore e una persona colta ed estremamente generosa'.

    VELTRONI: NON E' GIUSTO, ANNI AMICIZIA E RICORDI
    'Lucio. Anni di amicizia. E valanghe di ricordi. Non e' giusto. No'. Cosi' Walter Veltroni reagisce su Twitter alla morte di Lucio Dalla.

    'L'ho sentito ieri sera, è vivissimo'. Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. 'Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso'

    Ecco gli album di Lucio Dalla che hanno fatto la storia della musica italiana

    STORIE DI CASA MIA 1971
    IL GIORNO AVEVA CINQUE TESTE 1973
    ANIDRIDE SOLFOROSA 1975
    AUTOMOBILI 1976
    COME È PROFONDO IL MARE 1977
    LUCIO DALLA 1978
    BANANA REPUBLIC 1979
    LUCIO DALLA 1980
    DALLA 1980
    DALLAMERICARUSO 1986
    DALLA / MORANDI 1988
    CAMBIO 1988
    AMEN 1992
    HENNA 1993
    CANZONI 1996
    CIAO 1999
    LUNA MATANA 2001
    LUCIO 2003
    12000 LUNE 2006
    IL CONTRARIO DI ME 2007
    LUCIODALLALIVE - LA NEVE CON LA LUNA 2007

    UN GRANDISSIMO MUSICISTA ED UOMO UMILE.

    Adesso avrai modo di cantare insieme a Caruso sulla vecchia terrazza davanti al golfo di sorrento ...la melodia che solo tu puoi cantare ed interpretare.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Arrivederci Lucio, ci rivedremo nell'Aldilà ne sono sicuro, adesso ti ritrovi con le persone che hai sempre ammirato e con Dio e i Santi, canterai assieme a loro e di certo inizierà per te il 2° tempo della tua vita, il 1° lo hai vissuto con noi su questa terra, ti sei fatto amare e ammirare per la tua umiltà e il tuo talento, ti ho conosciuto anche io e ti ho stretto le mani anche se è stato per pochissimo porterò per sempre con me il tuo ricordo, grande persone in un piccolo involucro ma pieno di idee e creatività.. sei stato sei e sarai per sempre uno dei migliori italiani di tutti i tempi ;)

    Un percorso intenso e straordinario il suo che l’ha visto calcare perennemente le scene con una carriera che sfiora i 50 anni di attività. Musicista di formazione jazz, riscopertosi poi autore dei testi delle sue canzoni in una fase matura, suona da clarinettista e sassofonista, e talvolta da tastierista. La sua produzione musicale ha attraversato numerose fasi, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d'autore, arrivando a varcare i confini della lirica e della melodia italiana.

    Con la Sicilia un legame particolarissimo, da puro amatore: da anni aveva messo le radici in terra sicula acquistando uno dei vigneti intorno alla casa di Milo, sulle pendici dell'Etna, dove produceva bianchi e rossi destinati esclusivamente al consumo della sua tavola, sulla sua barca e soprattutto con gli amici. «Non per lucro, ma per gioco e per amore», aveva precisato in più occasioni. Una passione che ha anche avuto riconoscimenti importanti, come quando, qualche anno fa, al Festival di Taormina il suo vino fu premiato da Carmelo Bene. Lo "Stronzetto dell'Etna", che sull'etichetta mostra il cantante bolognese vestito da derviscio.

    Commentando "Siciliano", il brano contenuto all'interno del suo ultimo disco, queste le parole in omaggio alla nostra terra: «Questa canzone parla di artisti, poeti e pittori da centinaia di anni in Sicilia, per trovare una forma di rigenerazione ideale dello spirito, per assaporare profumi di tutti i tipi e vivere a contatto con una civiltà che non si capisce bene quando è cominciata e non si sa quando mai finirà».

    luciodalla
     
    Top
    .
2 replies since 1/3/2012, 12:59   35 views
  Share  
.