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Paulinhoshark89.
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bella guida cmq i vantaggi quali sono?? . -
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la guida è fatta davvero bene perché molto dettagliata sia con testi appropriati che con foto,GRAZIE è un aiuto per tutti, a proposito la spia avaria motore ti si accende dopo il tappaggio? La terrai sempre così o fari in modo che alle prossime letture tramite check non risulti + come errore? . -
arcangelo0.
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Ormai ho capito che si accende solo quando decelero dai 4000 giri, cmq x il momento la tengo cosi tanto mi fa compagnia la notte. . -
il_v1rus.
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hai sentito differenze notevoli dopo avere tappato l'EGR ? oppure sono differenze minime ? . -
arcangelo0.
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hai sentito differenze notevoli dopo avere tappato l'EGR ? oppure sono differenze minime ?
SI certo! ero arrivato al punto in cui la macchina saltellava von qualsiasi velocità e mercia.....appena lasciavo il pedale dell'acceleratore i passeggeri si piantavano sul cruscotto come se inchiodassi di colpo.
fatto questo lavoretto niente piu' problemi...solo la spia che si accende che volendo si può anche levare ma nn lo consiglio.. -
il_v1rus.
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scusa la mia ignoranza, non capisco, quindi hai fatto la modifica per motivi di necessità e non di prestazioni?
a quanto ho capito la tigra dava problemi e adesso dopo avere tappato la valvola sono cessati,giusto?
quindi in fatto di prestazioni, parlando di accelerazione e ripresa, non è cambiato nulla o si?. -
arcangelo0.
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No infatti! L'egr non è altro che una valvola di ricircolo dei gas di scarico che col tempo si incrostra di zozzerie e da problemi al motore.
nei nostri motori si obbligatoriamente teuti a ..o cambiarla ogni 100.000 km ( costo meccanico 250€ di egr nuova + 450 di mano d'opera) prezzi Opel ovviamente o tapparla che è la miglior cosa (costo ZERO ) cosi nn si sporca piu' e nn da piu' anomalie.
Non è un componente che se escluso aumenta le prestazioni dell'auto ...è solo una questione di maggiore affidabilità del motore. -
il_v1rus.
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ah perfetto, era questo che volevo sapere, perchè sul VADEMECUM c'era già la guida, non so se l'hai mai vista, e alla fine diceva che dopo avere tappato la valvola, uno dei benefici era proprio : CITAZIONECircolando con l' EGR tappata è assicurata maggiore progressione soprattutto ai regimi più alti!
per questo ponevo questa domanda a te che hai già fatto esperienza di questa modifica e hai potuto dirci cosa cambia. -
arcangelo0.
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ah perfetto, era questo che volevo sapere, perchè sul VADEMECUM c'era già la guida, non so se l'hai mai vista, e alla fine diceva che dopo avere tappato la valvola, uno dei benefici era proprio :CITAZIONECircolando con l' EGR tappata è assicurata maggiore progressione soprattutto ai regimi più alti!
per questo ponevo questa domanda a te che hai già fatto esperienza di questa modifica e hai potuto dirci cosa cambia
si lo sò ma è una guida approssimativa che spiega ammalapena i passaggi e le foto non sono gran che..cmq x quello che mi riguarda l'unico beneficio che ho riscontrato è che ora almeno il motore gira tranquillo e nn dovrò mai piu' metterci le mani su quella valvola. -
il_v1rus.
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concordo, non era molto chiara come guida
comunque adesso se dovessimo avere problemi del tuo stesso genere, sappiamo dove andare a mettere le mani grazie per il contributo. -
max.37.
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bella guida . -
karnakmarco.
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bella guida ma sono deluso del fatto che sono 6 anni che dico in tutte le salse di forare l'egr dietro la piastra tappata per non fare accendere la spia ma non l'avete ancora capito!
va beh...... -
arcangelo0.
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bella guida ma sono deluso del fatto che sono 6 anni che dico in tutte le salse di forare l'egr dietro la piastra tappata per non fare accendere la spia ma non l'avete ancora capito!
va beh.....
Io purtroppo ho fatto un fai da te, nessuno mi ha mai consigliato questo trucchetto
tu intentendi di forare la piastra dove c'e' la valvola che apre e chiude o di fare un foro ai lato come ho visto su una foto tempo fa?. -
karnakmarco.
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bisogna fare un foro che faccia comunicare la camera interna dell'egr con l'ambiente...
comunque io metto sempre anche una piastra forata distanziale di un paio di mm altrimenti la valvolina batte sulla lamiera del tappo e fa un pochino di rumore...
la macchina con questa modifica è leggermente piu fluida e allo stesso tempo consuma un filo di piu... sostenitore da sempre di egr tappate...
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comunque bravo!!! ta la stai cavando!!!.