Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

cellula abitativa per pick up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è un lavoro che ho fatto nel 2001 e il report l'ho copioincollato da un'altro forum che frequento così come quello dell'xr 400.
    ora i miei figli hanno 21 e 19 anni e qui si vede che erano ancora piccini :D

    all'inizio abbiamo fatto le prove e poi ho deciso di mettermi a fare questo lavoro titanico.

    zona giorno

    jpg

    zona notte

    jpg

    Angolo relax

    jpg

    poi ho migliorato e ci ho aggiunto la mansarda

    jpg

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



    per fare sia gli interni che gli esterni a tempo perso ci ho messo quasi un anno.
    gli interni sono fatti in multistrato colorati con impregnante color pino in 3 mani + vernice trasparente

    Così è come l'avevo portata a casa e mancava completamente il fondo

    png

    jpg

    comincia il taglio delle fiancate per allargarla di 40 cm e nel frattempo avevo fatto già metà fondo per dare un po di solidità alla struttura una volta tagliata

    jpg

    prima di tagliare l'altro lato avevo già allargato l'altro di 20 cm e modificato lo sbalzo

    jpg

    jpg

    ora comincia il taglio della mansarda perchè devo alzarla ed allungarla di 80 cm

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    alcune foto degli interni

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    e degli esterni da finita

    jpg

    jpg

    per l'esterno ho utilizzato vernice gelcoat bicomponente spruzzata con la pistola per fare i fondi delle auto ( effetto goffrato ) e per le figure ho utilizzato della normale plastica adesiva nera.
    impianto elettrico, del gas, montaggio degli acessori e costruzione mobili sono stati realizzati tutti da me e di questo ne vado molto orgoglione :lol: :lol:
    i cuscini li ho fatti fare su misura da plastigomma e le tende e i copricuscini li ha fatti mia madre con della stoffa presa a stock
    la copertura del tavolo e del lavello è in formica incollata al multistrato con bostik
    sono 6 anni che la stò usando senza mai avere avuto nessun tipo di problema

    il nome infinity adventure l'ho dato perchè mi pareva che il lavoro non finisse più e l'ho tradotto in avventura infinita ma solo per tutto il lavoro che c'è stato dietro. mi sono ripromesso di non fare più di queste pazzie ma poi ho comperato una vecchia casa e sono 5 anni che ci stò lavorando e vedo la fine molto lontana.......continua.....

    Edited by max.37 - 11/2/2012, 03:17
     
    Top
    .
  2. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    max sei un genio!! nn ho parole!!!! semplicemente stupenda!!!
     
    Top
    .
  3. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che lavorone....!!!! :D :D :D :D

    Che dire, se ti avanza del tempo o ti annoi, ci penso io a farti fare qualche lavoretto per riempirti le giornate... :P :P :P :P
     
    Top
    .
  4. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che di tempo non me ne rimane :D

    Edited by max.37 - 5/2/2012, 00:59
     
    Top
    .
  5. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immaginavo che di tempo non te ne rimanesse, ma ti ho buttato l'amo.... :P :P :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :huh: :o: :blink: :wacko: :woot: :mink: è INCREDIBILE !!!

    Quasi non credo ai miei occhi... di domande ne avrei tante da farti però cercherò di essere super sintetico, le modifiche che hai fatto le avrai prime studiate a tavolino no? Le hai disegnate su carta prendendo le misure? Ti sei ispirato ad un lavoro fatto da qualcun altro o visto sul web? Dopo tanto sbattimento questa cellula risulta o risultava omologata?

    In ogni caso sei un MAX GENIO ..per davvero..un mostro!
     
    Top
    .
  7. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che manualità ed estro non ti mancano! sono convinto che qualcuno ti vorebbe come vicino di casa :loll:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    di sicuro io per 1° ma nella realtà anche se non vicinissimi...voi lo siete già ed entrambi geni :D
     
    Top
    .
  9. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 4/2/2012, 18:46) 
    :huh: :o: :blink: :wacko: :woot: :mink: è INCREDIBILE !!!

    Quasi non credo ai miei occhi... di domande ne avrei tante da farti però cercherò di essere super sintetico, le modifiche che hai fatto le avrai prime studiate a tavolino no? Le hai disegnate su carta prendendo le misure? Ti sei ispirato ad un lavoro fatto da qualcun altro o visto sul web? Dopo tanto sbattimento questa cellula risulta o risultava omologata?

    In ogni caso sei un MAX GENIO ..per davvero..un mostro!

    erano anni che ero innamorato di queste cellule e ne era andato a vedere una miliardata sia in varie fiere che direttamente dai vari produttori ed importatori in tutto il nord e centro italia.
    le idee di come la volevo ce le avevo ben chiare.

    poi è arrivata l'occasione di quella scocca senza fondo e di misure sbagliate rispetto a quello che volevo io, ma costava poco ed aveva un sacco di accessori, quindi mi sono ingegnato

    non ha bisogno di omologazione in quanto risulta un carico trasportato, l'importante è che non superi gli ingombri massimi consentiti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Wow fantastico, ecco è proprio quello che intendevo ed immaginavo, quindi hai adattato al tuo autocarro le misure della cellula e rinnovato ciò che ospitava dentro, inoltre in alcuni casi hai proprio creato ex novo degli arredi, esatto? Pensavo invece avessi solo preso il guscio e costruito da zero tutto tu senza riferimenti, Questa è una cosa che non sapevo, cioè che si può considerare la cellula come semplice carico trasportato, anche ai fini assicurativi non ci sono problemi? A proposito, il pick up vedo che è almeno già 5 posti no? In questo caso per bollo e assicurazione è considerato come autoveicolo o come autocarro?
     
    Top
    .
  11. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    come vedi dalle foto dentro non c'era assolutamente nulla, ho comperato assieme al guscio gli accessori, frigo, wc, piatto doccia, fornello con vasca ecc.. il boiler le finestre e molte altre cose ho dovuto comperarmele.
    i mobili li ho realizzati tutti io così come il serbatoio dell'acqua, in vetroresina da 150 lt

    i pick up non si possono omologare come autovetture ma solo ed esclusivamente come autocarri, fossero pure 9 posti come certi furgoni.
    si risparmia sul bollo ma l'assicurazione costerebbe decisamente meno se fosse autovettura
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    allora ripeto quanto detto prima ovvero sei troppo e veramente un GENIO ti ammiro e ti stimo .. io forse potrei anche essere in grado di un fare una realizzazione simile ma ad oggi non ne ho avuto ne occasione ne tempo ne mezzi ne luogo dove operare, ho solo lavorato alla realizzazione della casa dove abito sia come progetto architettonico che come tramezzatura, contro-soffittatura illuminotecnica e climatizzazione..
    il bollo è 35 euro?
     
    Top
    .
  13. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, credo sia sui 75 senza gancio traino ma io ce l'ho e mi sembra siano poco più di 90
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe certo comunque è pur sempre meno della + piccola tra le utilitarie.. ;)
     
    Top
    .
  15. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma con la smart di assicurazione pagavo 123 € all'anno, con la tigra attorno ai 300 e con la ford, con la limitazione guidatore esperto, siamo ben oltre le 600€
     
    Top
    .
23 replies since 3/2/2012, 21:34   677 views
  Share  
.