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esatto andrea, è così che si fa, idem ho fatto io ovvero si testano i fari con una semplice pila da 9 volts quella dei telecomandi tv vecchi per intenderci che hanno i due poli sulla sommità..
tanto anche se il voltaggio è + bassoaccendono, oppure si usa un alimentatorino esterno che si collega ad una presa di rete e si regolail voltaggio desiderato, detto questo se tutto funziona allora conviene come hanno detto sia zio che arcangelo, collegare gli anelli alle luci di posizione e per individuare i cavi giusti basta guardarli da dietro tenendo in mano i fari e girandoli lentamente , per quanto riguarda lo smontaggio o meno del paraurti per sganciare i fari dall'alloggio, direi che si può evitare di mollarlo per intero..solo se si possiedono i ferri giusti ovvero chiavi a tubo belle lunghe o cacciaviti con alla punta una chiave esagonale a tubo.. questo perché a differenza dei paraurti tuning generalmente solo in vetroresina e quindi fragili, gli originali sono in abs e quindi elastici. -
Paulinhoshark89.
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però la giusta procedura per lo smontaggio e montaggio dei fari prevede la rimozione del paraurti anteriore che poi alla fine 9 viti sono! cmq in caso volessi togliere gli angel basterebbe tagliare i cavi neri e rossi degli angel e isolarli con un pò di termorestringente e tutto torna originale come prima . -
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beh direi che è una procedura alternativa ognuno poi sceglie la sua + comoda e conveniente . -
andreattigra.
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Vediamo quando poi dovrò fare anche io il lavoro.... . -
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mi sa che farai una nuova guida, specie se ne prendi una coppia usata e la modifichi pure all'interno . -
Paulinhoshark89.
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beh io credo che questa a qualcuno meno esperto potrà essere utile, poi il collegamento dei led ognuno può farlo come vuole, insieme alle posizioni (come ho fatto io) oppure che si alimenta dall'abitacolo o ancora diversamente . -
andreattigra.
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mi sa che farai una nuova guida, specie se ne prendi una coppia usata e la modifichi pure all'interno
Vedremo Mimmo....
Diciamo che nell'ottica di lasciarla il più originale possibile, potrebbe essere che metterò degli angel cromati, collegandoli normalmente, al max eliminando gli o-ring se fossero di colorazione troppo diversa rispetto alle mie lampadine xeno..
Ma vediamo...
Foto ne farò sicuramente... -
arcangelo0.
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ho deciso di collegare i fili modificando l'auto perchè in caso di non funzionamento degli angel e in caso di presenza di garanzia non avevo toccato in nessun modo il faro e quindi potevo dimostrare che era difettato...(in caso rarissimo di non funzionamento) per i motorini io ricordavo come ho detto che bisognava limare un pò perchè andavano un pò forti e il collegamento avveniva con spinotto originale in quanto il motorino doveva essere dei fari originali
zioeva tu come fai a smontare la vite sotto al faro senza smontare il para?? mi sembra abbastanza complicato, calcolando che per smontare e rimontare il paraurti ci vogliono al max 10 minuti di lavoro!
sono d'accordo anche io su questa cosa hai fatto benissimo! , ma personalmente a me nn cambierebbe niente xkè i fari li ho presi dalla germania e anche se fossero stati difettati nn avrei di certo buttato tempo e soldi x rispedirli in patria.
dalla serie o la va o la spacca!. -
Paulinhoshark89.
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beh non è proprio come dici tu paypal cosa sta a fare? garanzia totale soddisfatti o RIMBORSATI . -
arcangelo0.
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si ma je li devi sempre restituire sennò altro che garanzia totale fidati ho speso i milioni su ebay con paypall! . -
Paulinhoshark89.
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beh ovvio che li devi restituire . -
andreattigra.
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Appunto, le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, e fino in germania, non sono pochi € se non hai qualche convenzione...
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Paulinhoshark89.
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meglio perdere 30 euro che 140 però . -
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veramente in questi casi il massimo che fanno per tagliare la testa al topo è un rimborso parziale, con questo ti prendi un contentino e magari a quel punto provi ad autoripararteli il peggio che poteva capitarti era che gli anelli non ti si accendevano ebbene la soluzione nel 99% dei casi è quella di sostituire i 2 led ad inizio e fine anello.. .