Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Guida montaggio Angel Eyes Tigra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come vi avevo promesso ecco una guida per montare gli Angel Eyes alla nostra tigrotta ;) ;)

    jpg

    Io gli ho presi da eBay, dalla germania a 140 euri spedizione comprese ;) la marca è sonar

    Cmq il primo passo è svitare le viti presenti ai lato del paraurti (nella mia tigra ce ne sono due per lato) ;)

    jpg

    smontate queste due viti superiori con una chiave inglese da 8 ;)

    jpg

    dopo alzate la macchina con il crik e sotto il paraurti troverete tre viti da 8, smontatele ;) (nella foto si vedono già smontate)

    jpg

    sfilate il paraurti facendo attenzione ai cavi dei fendinebbia che sono abbastanza corti... per evitare di far andare in tiro questi cavi potete staccare gli spinotti facendovi mantenere il paraurti da qualcuno oppure mettere uno spessore sotto il paraurti (come ho fatto io usando il secchio delle mollette di mia mamma :P)

    jpg

    successivamente con una 8 smontate le tre viti che fissano il faro ;)

    jpg

    staccate il primo spinotto del faro ;)

    jpg

    sfilate il faro e staccate questi altri due spinotti (in foto si vedono già staccati) ;)

    jpg

    sul nuovo faro sono presenti tre coppie di cavi neri e rossi (led anelli e 1 altro led) e 2 spinotti (ne manca uno perchè non c'è il motorino della regolazione altezza fari anche se c'è la predisposizione) ;)
    io ho deciso di non montare il motorino (quindi uno spinotto rimarrà libero) e di collegare le tre coppie di cavi dei led alle luci di posizione ;)

    jpg

    per collegare i cavi dei led ho individuato la linea da 12 volt delle posizioni infilando i puntali di un tester nello spinotto che avete smontato per primo, fecendo delle prove con posizioni spente e accese ;)

    jpg

    dopo aver individuato i due cavi dell'alimentazione tagliateli e sguainateli facendo attenzione a non farli toccare tra loro (a luci di posizione accese) perchè potreste fare cortocircuito e bruciare un fusibile ;)

    jpg

    successivamente unire i cavi 3 negativi dei led del faro (neri) e collegarli al cavo negativo tagliato in precendenza ;) fate lo stesso con i tre cavi positivi del led (rossi) e collegarli al positivo già sguainato ;)
    ovviamente per eseguire un buon lavoro bisogna saldare con un saldatore a stagno i cavi uniti, ed isolarli per bene con del nastro adesivo o meglio ancora con del termorestringente (come ho fatto io) :)
    montate i nuovi fari collegando prima i 2 spinotti (con molta pazienza e attenzione perchè i nuovi fari si graffiano facilmente in quanto sono in plastica) e fissarli con le tre viti da 8.

    jpg

    provate il faro ;) qui mi sono accorto che una lampadina di posizione era di colore giallo e l'ho sostituita con una a 4 led bianchissimi ;) ;) nelle due foto si vede la differenza ;) da giallo :D

    jpg

    a bianco ;)

    jpg

    infine rimontare il paraurti anteriore ed avrete questo risultato :D :D :D

    jpg

    Spero questa guida serva a qualcuno :D :D

     
    Top
    .
  2. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro, ottimo tutorial, e ottime foto...!!!

    Solo un paio di domande, in modo da sedare dubbi.. ;)

    Hai scritto che è i fari sono predisposti per il motorino di regolazione dei fari, ma tu non lo hai montato...

    Questo significa che arrivano con o senza il motorino..??
    E sarebbe già tutto cablato (per il motorino), o manca qualcosa...???

    Grazie per la guida e per le risposte che vorrai darmi.

    OTTIMO LAVORO...!!!
     
    Top
    .
  3. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel lavoro ma scusa una domanda...xkè ti sei complicato la vita andando a tagliare il cablaggio originale? bastava spellare e unire i fili rossi con il filo che porta la corrente alla prima luce di posizione interna ( quella piccola per intenderci ) :huh:
     
    Top
    .
  4. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie andrea :D :D cmq i fari arrivano senza motorino, e devi montare il tuo vecchio svitando un tappo che c'è sui fari...per sentito dire però non sono sicuro mi sa che per montarlo bisogna allargare un pò il buco con la lima ;)

    arcangelo dici i cavi attaccati all'angel eyes?? :blink:
     
    Top
    .
  5. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, è come i non originali che presi per la mia vecchia A3, ma i motorini calzavano alla perfezione...

    Invece non mi è chiaro quello che ha scritto Black...
    Quindi si potevano collegare direttamente al cablaggio SUL FARO senza andare a modificare il connettore SULLA MACCHINA....??

    Giusto per capire cosa poteva essere più comodo e/o veloce... ;)
     
    Top
    .
  6. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusa...perchè ti sei andato a complicare la vita? per smontare i fari basta togliere le vite come dalla seconda foto, non serve smontare il paraurti, sinceramente io non ho fatto nessun collegamento di fili, l'unica cosa che devi fare è mettere il motorino che tra l'altro è una cosa semplice da farsi
     
    Top
    .
  7. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paulinhoshark89 @ 2/2/2012, 19:55) 
    Grazie andrea :D :D cmq i fari arrivano senza motorino, e devi montare il tuo vecchio svitando un tappo che c'è sui fari...per sentito dire però non sono sicuro mi sa che per montarlo bisogna allargare un pò il buco con la lima ;)

    arcangelo dici i cavi attaccati all'angel eyes?? :blink:

    si esatto quelli rossi!! li collegavi direttamente alla pozione con un rubba corrente e il gioko è fatto :) tanto arriva la stessa corrente dal connettore originale.
     
    Top
    .
  8. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però mi pare di capire che zioeva dica una cosa e tu black ne dici un'altra...

    I fili, vanno collegati solo i rossi o anche i neri..???

    Io tutto questo lo chiedo, perchè nell'ottica di inserire magari il tutorial nel vademecum, penso sia giusto riportare la procedura più semplice e corretta. :)
     
    Top
    .
  9. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreattigra @ 2/2/2012, 21:21) 
    Però mi pare di capire che zioeva dica una cosa e tu black ne dici un'altra...

    I fili, vanno collegati solo i rossi o anche i neri..???

    Io tutto questo lo chiedo, perchè nell'ottica di inserire magari il tutorial nel vademecum, penso sia giusto riportare la procedura più semplice e corretta. :)

    allora...ti spiego le parabole degli angel hanno un filo rosso e uno nero , quindi classico positivo e negativo

    in tutto ci sn 3 rossi e 3 neri che vanno collegati assieme e uniti poi al corrispettivo positivo e negativo che si trova sulla posizione pikkola.
    per capirci meglio la prima dall'interno del faro. isoli tutto e via.
    te lo posso assicurare xkè x motivi di incidenti ho ricomprato 4 volte gli angel ed ormai sn maestro nel montaggio.

    zio eva secondo me si riferiva hai dayline quelli nuovi che molto probabilmente non hanno fili volanti da collegare, anche se sugli angel eyes non colleghi i cavi rossi e i neri nn si accendono i led del faro.
     
    Top
    .
  10. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, allora era come avevo inteso io...
    Ovvero i 3 rossi al +12 e i 3 neri al polo negativo, prendendo tensione direttamente alla posizione SUL faro, e NON sulla macchina, per non dover modificarne il connettore..

    Ok, tutto chiarissimo...

    Mentre invece il motorino si incastra e via, o c'è da modificare qualcosa..??

     
    Top
    .
  11. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho dovuto asolare un pò la cupolina che sta dietro al faro xkè sennò nn si incastrava , quindi togli il connettore che sta dietro al faro e e incastri quello originale.
     
    Top
    .
  12. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho deciso di collegare i fili modificando l'auto perchè in caso di non funzionamento degli angel e in caso di presenza di garanzia non avevo toccato in nessun modo il faro e quindi potevo dimostrare che era difettato...(in caso rarissimo di non funzionamento) per i motorini io ricordavo come ho detto che bisognava limare un pò perchè andavano un pò forti e il collegamento avveniva con spinotto originale in quanto il motorino doveva essere dei fari originali ;)

    zioeva tu come fai a smontare la vite sotto al faro senza smontare il para?? mi sembra abbastanza complicato, calcolando che per smontare e rimontare il paraurti ci vogliono al max 10 minuti di lavoro! ;)
     
    Top
    .
  13. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene Paolo, in effetti nel caso di un faro difettato, rischiavi di non riuscire ad ottenere garanzia, nel caso l'avessi già modificato... ;)
     
    Top
    .
  14. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) ;) almeno tu la pensi come me ;)
     
    Top
    .
  15. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso tu abbia fatto bene a verificare il faro e non modificarlo subito, però io credo sia comunque meglio creare un adattatore, piuttosto che modificare il cablaggio originale della macchina...

    Avendo la possibilità di farlo, io generalmente faccio tutte le prove a banco, mi costruisco/modifico le cose con un alimentatore da banco a 12V e poi quando è tutto ok, faccio il montaggio/modifica definitiva e monto sulla macchina... ;)
     
    Top
    .
28 replies since 2/2/2012, 16:28   845 views
  Share  
.