Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Consigli su realizzazione impianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roby_pro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, apro il mio primo tread per richiesta di consigli in questo forum!
    Fiducioso che avete una conoscienza in materia superiore alla mia, vi propongo i miei dubbi e le mie opinioni.
    è un progetto a lungo termine di realizzazione, però intanto farsi un idea non fà di certo male :)

    Autoradio: vorrei comprare la VM036 Phonocar Media Station, leggendo anche su Elaborare è davvero ben fatta, e ha per ora tutti i requisiti che cerco (molte uscite pre, controllo sub, schermo led 6 pollici, la modalità di riproduzione cd e dvd, e mi dovrò informare meglio sul loro navigatore satellitare).
    Ora primo quesito, la mia opel tigra, monta già dei comandi al volante di cui non vorrei privarmi, si possono adattare sull'autoradio in questione, o dovrei comprare qualche modulo aggiuntivo dal prezzo esorbitante?

    Finita la prima domanda posto la mia seconda domanda!
    Per soddisfazione personale, e anche molto da inesperto prima, feci un piccolissimo impiantino sulla microcar, e vorrei riusarne l'amplificatore e il sub jbl da 250 rms.
    L'amplificatore è un sony da 4 canali a 45 rms.
    Ora non ditemi di vederli poichè oltre che ho provato nel tempo e non ci sono riuscito, il loro prezzo di vendità penso sia ormai al di sotto del regalo!

    Pongo il mio secondo quesito, basandomi sulle vostre esperienze, vorrei comprare per ora un kit 2 vie buono d'abbinare al ampli sony, mentre per il sub vorrei amplificarlo con un monofonico della audison che ho visto penso sia davvero adatto al sub!

    Terzo ed ultimo quesito, Il sub potrebbe rompere con l'aria che sposta e le "botte" i meccanismi interni della cappota? è una domanda molto stupida però meglio chiedere che dopo ritrovarsi con i guai!

    Detto questo ringrazio chi mi aiuterà, e spero di non aver infranto il vostro regolamento! Un saluto al forum!
     
    Top
    .
  2. roby_pro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo Up, per chi può consigliarmi!
    Aspetto vostre risposte\pareri se ne avete! :) :)
     
    Top
    .
  3. roby_pro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un Altro Up...
    Se non sapete aiutarmi non fà nulla, sono contento però almeno qualcuno ha letto il mio tread! :) Davvero, poi appena realizzerò qualcosa vi darò qualche specifica su questa configurazione!
     
    Top
    .
  4. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non posso aiutarti piu di tanto :P non ci capisco nulla di queste cose xD
     
    Top
    .
  5. roby_pro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo non preoccuparti, infatti appena avrò tempo e il materiale, vi posterò il tutto e vi darò le mie impressioni!

    Unica cosa però a cui vorrei una risposta se possibile, è sapere che modello di comandi al volante montiamo, cosi da vedere se posso collegarlo in futuro alla nuova sorgente,
    e soprattutto una grandissima mia pippa mentale che è la paura del futuro sub che vorrei sapere se può rompere qualche meccanismo per alzare\chiudere la cappota e anche il cofano, visto che sono tutti e 2 ellettrici, con il braccetto meccanico!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io per come sono fatto ho sempre cercato di raggiungere in qualsiasi cosa "EQUILIBRIO" questo perchè da sempre anche gli antichi latini hanno sostenuto che in "medio consistit virtus" cioè la virtù stà in mezzo, quindi nulla di eccessivo da scegliere e ti ritroverai sempre a posto con tutto, credo che un impianto per un buon ascolto non debba superare in una vettura come la tua che ha una volumetria variabile da pochi decimetri cubi da chiusa a infiniti quando è aperta, non debba superare i 120 Watt in RMS ricordando che essi si ottengono non dalal somma di ciasun trasduttore quanto invece dalla capacità di picco massima dell'altoparlante + potente sufficientemente spinto da un amplificatore che non crei distorsioni per il troppo assorbimento quindi un max di 100 W in merito alla multimedialità c'è da dire che io ormai cercherei qualcosa di veramente all in one come potrebbe essere un car pc della Skyway che abbia incorporato un stinto tv digitale, un lettore dvd dvix, lettore mp3-wma e altri formati e navigatore gps con mappe di tutta europa.. ovviamente alloggi per memorie esterne sd e microsd, colelgamente usb e ipod.. a questo punto c'è d afer uno schema e un computo di ciò che ti serve per assemblare il tutto ;)
     
    Top
    .
  7. max.37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nel tempo ho usato le coral di alta gamma ma non te le consiglio perchè costano una follia, mi sono trovato benissimo con le infinity reference, con una 90na di € hai a casa un kit con crossover 2 medi da 16 e due tweeter.

    per l'amplificazione un 2 vie da 70W rms se di qualità è molto più che sufficiente.

    io avevo sempre il coral
    il sub lo monteresti dietro ai sedili?

    sulla smart avevo realizzato un eccellente sub con un woofer doppia bobina da 165mm della ciare, costa poco e rende davvero bene
     
    Top
    .
  8. roby_pro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vi ringrazio dei consigli, allora rispondo piano piano a tutto!
    1) Abbiamo una sorgente skyway nel furgone di mio padre, e non ci sono parole, la Odio!!! Soprattutto volevo trovare una 2 din da sostituire alla mia e provando la phonocar, ha tutto ciò che mi serve e lo fà molto molto egregiamente!

    2) Di Audio\Musica\Suono ho buone conoscenze visto che lo studio ed è una mia passione! Riguardo al vattaggio infatti non volevo superare i 45x4 rms che sfrutta il mio Sony a 4 canali! Quindi devo trovare ora un kit o 2 kit 2 vie da montare sulle porte, poi la realizzazione ci penso io da solo, mi servono solo i componenti!

    3) Il Sub che possiedo è u JBL da 250 Rms in cassa chiusa, e vorrei cercargli un nuovo amplificatore che lo piloti bene, e pensavo ad un monofonico audison, però prima devo essere sicuro che il sub non mi dia problemi ai meccanismi dietro al portabagli!
    Lo vorrei mettere dietro al portabagagli cosi ha più aria da muovere, e "respira" meglio, però ho paura dei meccanismi meccanici dietro!

    4) Se lo sapevate vorrei sapere che modulo monta i nostri comandi volante nell'auto cosi da poterli adattarli anche alla nuova sorgente!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    l'adattamento è solo prerogativa di alcune case che creano appositamente delle interfacce hardware così come ad esempio al kenwood per varie unità montate di serie anche sulle Opel..
     
    Top
    .
8 replies since 13/1/2012, 12:39   75 views
  Share  
.