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il_v1rus.
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Ragazzi nessuno di voi ha mai provato a installare o installato il famoso bottone "start engine" sulla Tigra?
io sarei interessato a farlo, è una di quelle cavolate che mi piacciono
se non ho capito male bisogna semplicemente "splittare" due cavi che arrivano al blocchetto della chiave d'accensione e collegarli al pulsante, qualcuno sa come?. -
Paulinhoshark89.
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ma così non sarà piu facile rubarla??? . -
il_v1rus.
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no perchè funziona solo una volta che la chiave ha fatto il primo scatto accendendo quindi il quadro e tutta l'elettronica, senza chiave non è così facile rubarla . -
Paulinhoshark89.
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okok . -
Blackrunner90.
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Più che altro secondo me sarebbe carino abbinare al pulsante di start un sistema che elimini la chiave d'accensione come nelle renault ad esempio . -
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a quel punto avrebbe una utilità mentre così è un passaggio in + che rende tutto solo inutile, mentre nelle renault ad esempio o nelle bmw oltre ad avere addosso la chiave c'è proprio un incavo nel cruscotto in cui inserirla una volta fatto ciò si preme il pulsante e si avvia, io nella Micra non ho bisogno d'inserirla basta averla addosso o nel borsello o comunque vicino, a quel punto si preme il pedale del freno e giri la manopolina sul blocchetto d'accensione..e parte.. . -
andreattigra.
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Credo che un sistema che comprenda un semplice alloggiamento per la chiave, con i contatti del sottochiave innestabili con la sola chiave inserita senza doverla girare e permettere la lettura del transponder, non dovrebbe essere troppo complicato da farsi..
Ovviamente il tutto abbinato poi al pulsante start/engine..
Ci si può riflettere sù... -
il_v1rus.
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più semplicemente si possono prendere i due cavi dell'iniezione motore che arrivano al blocchetto della chiave, spellarli e collegarli a un pulsante start engine, così che a quadro acceso si possa accendere tramite pulsante
almeno questo è quello che vorrei fare io, ma non so come trovare i cavi. -
andreattigra.
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Questa è la cosa più semplice da realizzarsi.
Per sapere quali sono i cavi del blocchetto che danno l'iniezione, bisogna fare qualche prova con un tester o avere lo schema elettrico della macchina.
Se è pur vero che i colori dei fili potrebbero NON corrispondere allo schema, le posizioni all'interno dei connettori devono essere giuste.. -
il_v1rus.
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si lo so, per questo avevo aperto questo topic, speravo che qualcuno mi passasse almeno lo schema . -
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l'ipotesi di Andrea mi sembra + sensata perché conserva ancora un certo margine di sicurezza . -
andreattigra.
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He he he....
Sono anche io alla ricerca dello schema elettrico...
Vedrò se riesco a recupararlo su ebay o a qualche parte...
Se no sai cosa puoi fare???
Smonti il blocchetto, e sfili dai connettori i fili uno alla volta, e sicuramente quando stacchi uno dei due che dà alimentazione all'iniezione, te ne accorgi, perchè la macchina non và in moto... -
il_v1rus.
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se vuoi lo schema elettrico (il TIS) lo si puo scaricare, ma è una cosa come 5gb di dimensione . -
andreattigra.
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i 5GB non mi spaventano..
Gli schemi Audi che usavo per il TT erano SOLO 7 DVD (in tutto il database dei modelli era di circa 35 gb)..
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infatti io l'ho in 3 cd .