Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Avviamento motore con pulsante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nessuno di voi ha mai provato a installare o installato il famoso bottone "start engine" sulla Tigra?
    io sarei interessato a farlo, è una di quelle cavolate che mi piacciono :P
    se non ho capito male bisogna semplicemente "splittare" due cavi che arrivano al blocchetto della chiave d'accensione e collegarli al pulsante, qualcuno sa come?
     
    Top
    .
  2. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma così non sarà piu facile rubarla??? :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  3. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no perchè funziona solo una volta che la chiave ha fatto il primo scatto accendendo quindi il quadro e tutta l'elettronica, senza chiave non è così facile rubarla :P
     
    Top
    .
  4. Paulinhoshark89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okok ;)
     
    Top
    .
  5. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro secondo me sarebbe carino abbinare al pulsante di start un sistema che elimini la chiave d'accensione come nelle renault ad esempio :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    a quel punto avrebbe una utilità mentre così è un passaggio in + che rende tutto solo inutile, mentre nelle renault ad esempio o nelle bmw oltre ad avere addosso la chiave c'è proprio un incavo nel cruscotto in cui inserirla una volta fatto ciò si preme il pulsante e si avvia, io nella Micra non ho bisogno d'inserirla basta averla addosso o nel borsello o comunque vicino, a quel punto si preme il pedale del freno e giri la manopolina sul blocchetto d'accensione..e parte..
     
    Top
    .
  7. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che un sistema che comprenda un semplice alloggiamento per la chiave, con i contatti del sottochiave innestabili con la sola chiave inserita senza doverla girare e permettere la lettura del transponder, non dovrebbe essere troppo complicato da farsi..
    Ovviamente il tutto abbinato poi al pulsante start/engine..

    Ci si può riflettere sù.. :D :P
     
    Top
    .
  8. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più semplicemente si possono prendere i due cavi dell'iniezione motore che arrivano al blocchetto della chiave, spellarli e collegarli a un pulsante start engine, così che a quadro acceso si possa accendere tramite pulsante :D
    almeno questo è quello che vorrei fare io, ma non so come trovare i cavi :(
     
    Top
    .
  9. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la cosa più semplice da realizzarsi.

    Per sapere quali sono i cavi del blocchetto che danno l'iniezione, bisogna fare qualche prova con un tester o avere lo schema elettrico della macchina.

    Se è pur vero che i colori dei fili potrebbero NON corrispondere allo schema, le posizioni all'interno dei connettori devono essere giuste. ;)
     
    Top
    .
  10. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo so, per questo avevo aperto questo topic, speravo che qualcuno mi passasse almeno lo schema :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    l'ipotesi di Andrea mi sembra + sensata perché conserva ancora un certo margine di sicurezza ;)
     
    Top
    .
  12. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    He he he....

    Sono anche io alla ricerca dello schema elettrico...
    Vedrò se riesco a recupararlo su ebay o a qualche parte... ;)

    Se no sai cosa puoi fare???

    Smonti il blocchetto, e sfili dai connettori i fili uno alla volta, e sicuramente quando stacchi uno dei due che dà alimentazione all'iniezione, te ne accorgi, perchè la macchina non và in moto.. :D
     
    Top
    .
  13. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi lo schema elettrico (il TIS) lo si puo scaricare, ma è una cosa come 5gb di dimensione
     
    Top
    .
  14. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i 5GB non mi spaventano..

    Gli schemi Audi che usavo per il TT erano SOLO 7 DVD (in tutto il database dei modelli era di circa 35 gb).. ;)

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    infatti io l'ho in 3 cd
     
    Top
    .
28 replies since 23/12/2011, 13:18   186 views
  Share  
.