Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Sakshat, un tablet da soli 35 dollari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    100811-35laptop-01

    In India ne hanno fatto una altra! Hanno creato un pc da soli 35 Dollari basato su Android.
    L'India, si sa, è la patria delle migliori menti di matematica e fisica, ma sta diventando, in questi primi scorci di millenni, la culla della tecnologia mondiale (molti importanti nomi dell'ICT mondiale sia software che hardware, hanno creato sedi in quella zona dell'Asia), e per questo motivo, si sta rivelando un enorme calderone di progetti low-cost nel settore tecnologico.

    Dopo l'annuncio della realizzazione di un mini computer dall'incredibile costo di 20 dollari, in arrivo dal paese che ha delimitato per lungo tempo i confini del mondo, notizia destinata a dare una scossa al mercato dell'hardware a basso costo: Ora è in arrivo Sakshat, un tablet da soli 35 dollari di costo.

    I soliti scettici potrebbero obiettare che si tratta di un valore ottimistico e che i costi reali potrebbero unicamente salire, proprio come accaduto per il più famoso esponente di questa famiglia di prodotti, ovvero l' XO OLPC, non essendoci in India grandi realtà impegnate nella produzione di hardware, questo dovrebbe essere prodotto all'estero, ma non nella patria di Ghandi.

    Il tablet dal costo di "2 pizze e 2 birre" è in realtà realizzabile tecnicamente, così come lo era il mini laptop da 20 $ (c.ca 16 Euro), a patto che non si presentino ulteriori costi per il sistema operativo e le batterie. Per questo motivo, è stato previsto, per il tablet made in India il sistema operativo Android, by Google. A parte il sistema operativo, ben poche sono le informazioni tecniche trapelate dal produttore, ad eccezione del fatto che dovrebbe essere provvisto di uno schermo da 7 pollici; con la possibilità di offrire due ulteriori varianti, una con display da 5” e l'altra da 9”, comunque disponibili in un secondo tempo, dopo una verifica in merito all'interesse di mercato.

    Rimane sconosciuto anche qualsiasi dato tecnico in merito a CPU, RAM, e memorie, l'unica certezza per ora riguarda la data di presentazione che è fissata per il 10 Gennaio prossimo.

    qualcuno ha sostenuto:

    CITAZIONE
    A basso costo ed a bassissima qualità...
    Ma poi con 7 pollici che si vede?

    e qualcuno ha risposto:

    CITAZIONE
    Pur con tutti i limiti della grandezza dello schermo (con i cellulari e smartphone come la mettiamo ?) , si la vedo anche io come una scossetta al mercato, cosi' come lo e' stato l'Asus EEEpc 900 (aveva grossissimi limiti) che ha avuto notevole successo, poi tanti hanno seguito l'onda. L'importante e' proporre, spesso chi lancia per primo lancia 2 volte. MI aspetto qualcosa in piu' per quella data e purtroppo di piu' anche come prezzo, ma cio' e' inevitabile .....

    ma hanno anche aggiunto:

    CITAZIONE
    Come cosa ci vedi, più grande di uno smartphone, grande quanto il Samsung che dovrebbe sfidare l'I-Pad:

    http://galaxytab.samsungmobile.com/

    ...e io direi... si ma con 35 dolalri ..che in eruo sono anche meno di 30 ...cche cosa pretenderesti? :loll:
     
    Top
    .
  2. salvo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah in italia con 30€ penso manku a fotografia ti dununu ihihi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe mica devi comprarlo quì se lo importano ;) fortunatamente c'è modo di acquistare direttamente via internet da lì, posso dirti che ad esempio avendo già acquistato direttamente da hong kong in Cina nememno la spedizione mi hanno fatto pagare e con pochissimi euro tipo 2 o 4 al max ho preso cose che quì avrei pagato non meno di 10 volte tanto ;)
     
    Top
    .
  4. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo88 @ 6/10/2011, 14:06) 
    ahahah in italia con 30€ penso manku a fotografia ti dununu ihihi

    :lollo: :lollo: :lollo:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    noi ridiamo e intanto c'è gente che becca ste botte di culo e se en compra 10 rivendendone poi 9 a un prezzo tale che il suo non solo gli viene gratis ma ci guadagna anche almeno 5 volte tanto ;)
     
    Top
    .
4 replies since 6/10/2011, 13:16   41 views
  Share  
.