Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Sostituzione posizione posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era un po' che non richiedevo il vostro aiuto, ma adesso ne ho il bisogno :D
    l'altro giorno mi sono accorto di avere la lampadina posteriore di posizione bruciata e quindi volevo sapere come fare per smontarla.
    Dato che ho i lexus, la procedura è la stessa di quelli di serie (per intenderci, posso seguire la procedura del VADEMECUM ??? )
    e poi chiedo conferma, è questo il tipo di lampada da usare ?
    0184012_200x200
    almeno visto che la devo cambiare tanto vale prenderla a led :lollo:
    :grazie:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sul forum c'è in un topic l'elenco di tutte le sigle e tipologie di lampadine che vanno istallate sulla nostra tigra ;) lo hai trovato? Vedo di cercarlo e linkartelo.. in merito alla sostituzione, i Lexus style anzichè avere come in quelli di serie l'intera piastra da asportare su cui inserire le varie lampadine ha la possibilità di staccare una per una le varie lampade..

    CITAZIONE
    4 lampadine x indicatori direzione anteriori e posteriori, sostituibili con 2 Coppie di Lampade a 36 LED ARANCIONI 12V BA15S attacco tipo P21W

    2 Lampadine x luci posizione con stop integrato sostituibili con una coppia a 11 LED ROSSI 12V BAY15d attacco tipo P21/5W

    3 lampadine con attacco B85D nel cruscotto Tachimetro/contagiri

    2 lampadine con attacco B85D nel T.I.D

    2 lampadine con attacco T5 nella consolle centrale e frontale regolazione clima, areazione, ecc..

    1 lampadina siluro nel cassettino portaoggetti

    1 lampadina siluro nella plafoniera del tetto ma solo per le versioni 1.4 base

    2 lampadine tuttovetro attacco di tipo T 10 nella plafoniera del tetto per le versioni 1.6 o full optional, lo stesso attacco lo ritroviamo per le luci di posizione sia nei fari originali che negli angel eyes

    1 lampadina a siluro lunghezza cm 4,3 (SPAHN 12v 10w G5) per l'illuminazione del baule posteriore viene inserita all'interno di un rettangolino che esternamente misura cm 5x3

    1 lampadina per quanto riguarda la Luce targa del tipo 12v 10W BA15 - BA15s R5W

     
    Top
    .
  3. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Mimmo preciso come sempre, quindi in sostanza seguendo il "tutorial" del vademecum vado sul sicuro, non è complicato dai :D
    e anche per le lampadine vado sul sicuro, queste della pilot hanno lo stesso codice che mi hai fornito giusto?
    d1bad506a2073f9782cc2418aeab7ade-1-3-lampade-multi-led-pilot-attacco-bay15d-p215w
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si :D ti ho dato proprio questo codice perchè le ho già prese io e l'ho trascritto ;)
     
    Top
    .
  5. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto, allora domani compro le lampadine e mi prodigherò nel montarle :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io le ho comprate ma non ho avuto ancora il piacere di montarle per il semplice fatto di non avere ancora con me nuovamente la mia amata TIGRA :( quindi magari in questo modo tu ci potrai fare da apripista per i commenti anche se io monto i gruppi ottici originali che voglio solo annerire sulla parte rossa ;)
     
    Top
    .
  7. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 16/9/2011, 12:14) 
    io le ho comprate ma non ho avuto ancora il piacere di montarle per il semplice fatto di non avere ancora con me nuovamente la mia amata TIGRA :( quindi magari in questo modo tu ci potrai fare da apripista per i commenti anche se io monto i gruppi ottici originali che voglio solo annerire sulla parte rossa ;)

    sicuramente, oggi ho in programma di andarle a comprare e di montarle, casomai faccio una specie di guida passo passo se risulta un po complicato almeno do una mano a chi volesse farlo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :grazie: :vvb: :bravo: :mi piace: Costruttivo come Sempre..
     
    Top
    .
  9. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nota dolente, avevo gia tutto pronto ma non sono riuscito a ultimare il lavoro :(
    smontare le lampadine è la cosa più semplice che ci sia, una volta aperto il bagagliaio e rimosso lo sportellino laterale si possono vedere a occhio i portalampade e non è stato quindi difficile lo smontaggio, ma il problema si è presentato una volta rimossa la lampadina.
    Ho comprato delle BAY15d come suggerito, ma credo chei lexus abbiano un attacco diverso a questi punti, perchè di fronte mi sono trovato un attacco del tipo BA15s, ovvero coi pioli di contatto simmetrici e non asimmetrici come nelle altre.
    Per farvi capire:
    BAY15D_marine
    BA15S%20LAMPARANC

    Attendo risposte, magari senza che sto a comprare delle lampadine nuove esiste un modo per adattarle, anche perchè mi sembra che le BA15s non funzionino anche da stop, ma allora non capisco perchè nella lampadina che avevo bruciata io c'era solo un filamento, per altro bruciato, e lo stop relativo funzionava... :huh:
    l'unica soluzione possibile è che i lexus style abbiano due lampade diverse per lo stop e per la posizione boooh :unsure:

    EDIT:
    confermo, le lampade di tipo BA15s funzionano solo da posizione, particolare che accresce la credibilità della mia tesi sulla doppia lampadina stop-posizione
    58376_104_2_500zoom_79728905_58374_104_2_500

    chiedo il vostro aiuto, non riesco a capire questo enigma :unsure:

    RI-EDIT :P
    ho controllato direttamente sulla tigra, e posso confermare che i lexus hanno due luci per le posizioni e due per gli stop, e per quanto riguarda le posizioni l'attacco è di sicuro BA15s , mentre per gli stop penso sia il solito, anche se hanno il bulbo più grosso
    In definitiva, i lexus hanno la lampada centrale bassa per le posizioni e quella esterna bassa per gli stop, ecco svelato l'arcano :D
    dovrò comprare le lampade con l'altro attacco a quanto pare eheh

    Edited by il_v1rus - 16/9/2011, 19:34
     
    Top
    .
  10. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto, ho montato oggi il tutto e confermo che tutte le lampade dei lexus, e dico tutte, hanno l'attacco di tipo BA15s, difatti ho spostato le lampadine a led bianchi che avevo ai retronebbia nelle luci di parcheggio e il risultato è ottimo :D
    non sono stato a fare foto dettagliate perchè è veramente facile smontare e rimontare le lampadine, basta localizzare visivamente (dato che si vedono a occhio una volta smontato lo sportellino) la lampadina da togliere, ruotare il portalampada in senso antiorario e sostituire la lampadina, più semplice di così :lollo:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Carissimo0 se avessi avuto possibilità di connettermi in questi ultimi giorni ti avrei risposto immediatamente, e ti avrei svalato questo arcano..infatti mentre su quelli di serie la lampada è unica e a doppio filamento sui elxus style ne occorrono 2 separate in base alle funzioni ;)
     
    Top
    .
  12. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si me ne sono accorto :D
    eh vabbe la saggezza deriva dall'esperienza, ora so che i lexus montano tutte lampade con stesso attacco ;)
    ora ho le luci retromarcia a led bianchi, le posizioni a led rossi e il resto con lampade normali, ma il tutto perfettamente funzionante :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ottimo aggiorna llora con queste info e qualche foto magari, il topic sulla tua tigra e il topic relativo all'elenco luci che equipaggiano la nostra felina ;)
     
    Top
    .
  14. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena ho un po di tempo faccio le foto,l'università mi sta uccidendo :lol:
    intanto aggiorno il topic delle luci ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok ok quella prima di tutto :D
     
    Top
    .
23 replies since 14/9/2011, 01:18   146 views
  Share  
.