Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Tablet low cost: HP TouchPad disponibile a 99 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 4/11/2011, 13:23) 
    ho già uno smartphone con gps e wi-fi e un notebook..

    Idem....maaaa:

    Smartphone: la navigazione è parecchio limitata rispetto a quella che si pratica col pc o con un tablet. Navigare sul telefonino va bene solo in caso di emergenza.

    Notebook: minimo è da 13,5 pollici...portatile si, ma necessita pur sempre di una valigetta morbida e pesa 3-4kg. Quando te lo porti dietro tutti i giorni...diventa scomodo, soprattutto in moto.

    Ipad2 wifi+3g: con l'apposita custodia lo porti in mano come fosse un'agenda, pesa 600gr e navighi COME SI DEVE ed OVUNQUE! Inoltre fa foto e Video in hd, non devi portarti mezzo chilo di alimentatore-caricabatt. (ma solo un sottile cavetto e solo se serve ciucciare dati via usb, visto che la batter. dura 10ore circa) e non hai megachiavette che sporgono lateralmente. Inoltre funge anche da Videogame portatile (tipo psp) e da navigatore (e chissà per quante altre cose).

    Edited by Seby Squalo - 5/11/2011, 20:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    non lo sò è comunque una via di mezzo tra smartphone e notebook a sto punto meglio un netbook da 10" che è leggero ha le porte usb e il lettore multimediacard è senza masterizzatore come l'ipad ma ha un hard disk da almeno 250 gb minimo.. processore quasi da 2 gb ormai e ram minima da 1gb ..costo intorno ai 179 euro.. o anche emno..mancherebbe solo il gps ma con una'antenna da 30 euro se carichi le mappe lo usi pure come navigatore.. non è touchscreen ma ha la tastiera e il touchpad..

    secondo me l'ipad per quelloc he offer non giustifica un costo così elevato..dovrebbe andare a non oltre i 250 euro..
     
    Top
    .
  3. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo Mimmo...ti ricordo che l'ipad a detta degli esperti è "avanti" di qualche annetto rispetto a tutti gli altri tablet (se i prodotti Apple sono i più copiati..un motivo ci sarà, no?), figurati rispetto ai netbook...hai mai letto qualche recensione su internet?

    E poi non è solo l'ipad a costare così tanto, anche i tablet delle altre marche costano dalle 500euro in su se li vuoi col 3g. ;)

    Purtroppo l'hd è il grosso limite al momento dei tablet (anche se itunes ti trasforma i file in un formato molto compatto, tipo un film in soli 340mb). Allo stesso tempo però, un netbook, anche se con dimensioni e peso leggermente inferiori a quelle di un notebook...ha cmq i fastidi che prima ho elencato (peso=3-4volte quello dell'ipad, valigetta, alimentatore..)! ;)


    PS:oggi a palermo, il tizio che "lavora" al porto l'abbiamo beccato mentre giochicchiava con l'ipad... :lol:

    Edited by Seby Squalo - 5/11/2011, 20:42
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    vabè la gente fa tutto per status symbol.. voglio dire.. ti compri l'ipad e ci giocchicchi? Vedi i controsensi? Un pò come chi per modainiziò a prendersi la Smart fortwo..macchina che non volevano neppure i cani per farci pipì sulle ruote e poi.. ora la vedi in tutte le salse..specie le pepate Brabus..
     
    Top
    .
  5. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se giokikkiava semplicemente opp era connesso ad internet! :)

    Cmq riguardo lo status simbol...lo posso capire nel caso in cui uno sceglie l'ipad piuttosto che il galaxy tab solo xke' Apple e' di moda; nel mio caso invece vorrei provare qualcosa di nuovo finalmente e voglio verificare la sua famigerata velocità' (anche se gia' ho avuto modo di vedere sull'iphone).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe guarda..una cosa che non ho mai capito è questa se per esempio un mac ha come processore un Intel Core i7 che al momento è il top di gamma e se ha 4 Gb di Ram e una scheda video da 1Gb dedicati perchè mai deve costarmi di + di un non Mac con Intel Core i7 8 Gb di ram e scheda video da 2 Gb con magari pure un masterizzatore DVD Blu Ray? La proporzione di questo caso si applica a tutta la produzione Apple, se altri con uno chassis differente e software + commerciali eguagliano o superano a parità di prezzo le sue prestazioni perchè pagaredi più fino anche Al doppio?
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innovazione e tecnoligia si pagano caro mimmo...sicuro che montano la stessa componentistica? Hai presente lo spessore ridottissimo di un macbook? E delle batterie a lunga durata apple...vogliamo parlarne? E il Mac Mini?

    Non sono ancora possessore di apparecchiature Apple (a parte un ipod Shuffle) ma mi guardo intorno e cerco d'essere obiettivo!

    Capisco cosa ti fa girare le balle....ma alla fine non ti vendono un pessimo prodotto ad un prezzo stellare, piuttosto direi il contrario (sopratt nel caso dell'ipad che è quello che ho attenzionato di più ultimamente).

    Cmq qui siamo parecchio OT! :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si infatti per rientrare in tema vediamo se riusciamo a trovare sto tablet HP.. ;)
     
    Top
    .
  9. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 6/11/2011, 15:36) 
    si infatti per rientrare in tema vediamo se riusciamo a trovare sto tablet HP.. ;)

    Si maaaa...se non conosciamo la sigla esatta come si fa? :ph34r:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    come no si chiama semplicemente TouchPad
     
    Top
    .
  11. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hp rimetterà in produzione il proprio TouchPad. Dopo aver annunciato di abbandonare la partita sconfitta da Apple (non produrrà più pc e tablet) per dedicarsi al software (non WebOs però) Hp aveva deprezzato il proprio anti-iPad abbassando il prezzo a 99 dollari per la versione da 16 gigabyte e 149 per quello da 32. Risultato: tutto esaurito in pochi giorni. Con la stragrande maggioranza degli acquirenti che l'ha acquistato per installarci sopra Android o Ubuntu. È notizia dell'altro giorno che HP ha quindi deciso di rimettere in produzione il TouchPad.

    Per sapere esattamente quando e come sarà disponibile il TouchPad tieni d'occhio il blog di Hp, dove ci sono già diverse informazioni a riguardo. No, non si sa ancora se il prezzo sarà quello del supersaldo estivo. Comunque arriverà entro fine anno.

    Cosa ci insegna questo? Che il tablet ha preso piede, alla gente piace, ma i 479 dollari/euro dell'iPad sono considerati dai più una cifra altissima. Ora, il fatto è che la gente che vuole comprare un tablet di solito pensa all'iPad e tendenzialmente scarta un Android di pari o superiore costo. A meno che non sia proprio in cerca di un tablet Android. Se tanto mi da tanto, aspettiamoci delle sorprese nei vari store per Natale.

    HP-TouchPad-dove-comprare-thumb-350x254-459751

     
    Top
    .
  12. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hp_touchpad

    Ecco la scheda tecnica...vedo che ha la usb 2.0, ottimo!

    Scheda Tecnica Hp TouchPad

    MARCA Hp

    MODELLO TouchPad

    MISURE E DIMENSIONI

    Peso: 740 gr.
    Altezza: 240 mm.
    Larghezza: 190 mm.
    Profondità : 14 mm.
    DISPLAY

    Display: 1024x768
    Doppio Display: No
    Principale: 1024x768 a 9,7 pollici LED-backlit touch a 16,7 milioni di colori
    Secondario: No
    Touchscreen: Si
    multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', giroscopio
    AUTONOMIA

    Batteria: Li-Po 6300 mAh
    Standby: h
    Conversazione: h
    HARDWARE E SO

    S.O.: webOS
    Versione: 3.0
    Processore: Qualcomm Snapdragon APQ8060 a 2x1,2 GHz (dual core), GPU Adreno 220
    RAM: 1.024 Mb
    FUNZIONI BASE

    Rubrica: Avanzata
    Fotorubrica: Si
    Vibracall: Si
    Voice Memo: Si
    Vivavoce: Si
    Scrittura Facilitata: Si
    Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)
    DATI E CONNETTIVITA'

    Usb: Si (2.0)
    Miniusb: Si (Ricarica)
    Pc Sync: Si
    Pict to Bridge: No
    Push to Talk: No
    Push to Mail: Si
    Bluetooth: Si (2.1 con EDR e A2DP)
    Irda: No
    Wifi: Si (802.11 a/b/g/n)
    NFC: No
    BROWSER

    WAP, xHTML
    SUPPORTO RETI

    Rete: Nessuna Rete
    Wap: Si (2.0.0)
    Gprs: No
    Umts: No
    Imode: No
    Edge: No
    Hscsd: No
    Hsdpa: No
    Wimax: No
    Lte: No
    GPS

    Si (AGPS), solo con la versione 3G

    Mms: Si
    Ems: Si
    Email: Si (pop3, smtp, imap)
    Istant Msn: Si
    Fax: No
    MULTIMEDIA

    Loghi: Si
    Suonerie: Si (Download)
    Polifoniche: Si
    Formati Suonerie: Mp3
    Giochi: Si (Download)
    Screensaver: Si (Download)
    Java: Si (MIDP 2.0)
    Lettore Mp3: Si (Player)
    Lettore Mpeg4: Si (Player)
    Radio FM: No
    Visual Radio: No
    FORMATI AUDIO E VIDEO

    Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, QCELP, WAV;
    Video: MPEG4, H.263, H.264.
    MEMORIA

    Interna: 16.384 o 32.768 Mb
    Esterna: No
    FOTOCAMERA

    Fotocamera: Si
    Tipo Fotocamera: 1,3 Mpx
    Risoluzione Foto:
    Registrazione Video:
    Risoluzione Video:
    Opzioni Fotocamera: videocamera frontale per video chiamate
    Videochiamata: Si
    VIDEO E TV

    Video: Si
    Videostreaming: Si
    Tv Mobile: No
    Uscita Tv: No
    SPOT
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    vedi? Non è ottimissimo per il prezzo che ha? c'è solo da riuscire a trovarlo magari anche uno stock tanto queli in + si piazzerebbero a lampo ;)
     
    Top
    .
  14. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto che fa schifo -_-

    Dei Tablet tradizionali mi attrae maggiormente il fatto che magari hanno la classica USB (e lo slot per le SD) e leggono tutti i formati che ho sul pc classico; in più leggono i filmati in flash sulla rete.

    Dell'Ipad mi attrae di più il design e le 200mila "App" disponibili (lo so, molte delle quali inutili..ma tante anche parecchio utili), l'android Market a confronto è uno sgabuzzino...altro che market! :lol:
    Inoltre Apple è sempre in continua evoluzione e ti permette di aggiornare le varie versioni dell'iOS!

    EDIT: ho appena letto che il Tablet HP ha installato webOS e non android; questo sistema operativo ha già disponibile un Market o un AppStore oppure no?

    EDIT2: ho appena letto che di Listino stava a 399dollari e che hanno deciso di svenderlo perchè hanno interrotto lo sviluppo del loro sistema operativo webOS. A sto punto, prezzo a parte...che te lo prendi a fare un tablet che non può aggiornare in futuro? Inevitabilmente resterà per sempre indietro (se non lo era già in partenza visto la fine che ha fatto). Ho letto inoltre che Android si può installare ma che potrebbe danneggiare il tablet visto che non nasce per quel sistema operativo (infatti Hp ha negato l'assistenza e la garanzia a tutti quelli che hanno installato Android e a chi se l'è ritrovato già installato alla prima accensione, grande mistero questo qui!).

    Mimmo sei ancora dell'opinione che questo Tablet sia migliore o uguale all'ipad o al GalaxyTab che partono da 600euro?

    Purtroppo quando fanno queste svendite...c'è sempre qualcosa sotto...oggi nessuno regala niente! :(

    Edited by Seby Squalo2 - 9/11/2011, 11:49
     
    Top
    .
  15. Seby Squalo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq se cercate tablet economici...ho trovato questo sito, dategli un'okkiata!

    www.lightinthebox.com/it/c/tablet-a...CFQULfAod9SMIAg

    CITAZIONE (Seby Squalo @ 8/11/2011, 13:52) 
    Ecco la scheda tecnica...vedo che ha la usb 2.0, ottimo!

    Rettifico...sembra nn esserci, guardate qui (e non ha nemmeno il 3g):

    www.youtube.com/watch?v=wkDZS25nZ6Y&feature=youtube_gdata
     
    Top
    .
83 replies since 5/9/2011, 18:10   647 views
  Share  
.