Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Opel Astra EcoFlex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Opel Astra
    EcoFlex da 130 CV e 99 g/km di CO2

    351501_2203_big_opel-astra-ecoflex-11

    La Opel Astra ecoFlex è stata aggiornata con l'adozione di un'edizione rinnovata del motore turbodiesel di 1.7 litri da 130 cavalli e 300 Nm di coppia massima da 2.000 a 2.500 giri/min, caratterizzato da emissioni di CO2 pari a 99 grammi per chilometro. Tutti dati dichiarati dalla Casa, naturalmente, secondo la quale una serie di interventi specifici, infatti, avrebbero permesso di abbassare i consumi del 17%. Il consumo medio della nuova Opel Astra ecoFlex, pertanto, si attesterebbe sui 3,7 litri per 100 km.

    351501_4942_big_opel-astra-ecoflex-22

    Meno attriti. La migliorata efficienza della Astra ecoFlex è stata ottenuta attraverso una riduzione degli attriti interni del turbodiesel common rail. Il sistema di alimentazione ad alta pressione, 1.800 bar, effettua otto iniezioni per ciclo ed è stato reso più preciso il controllo del turbocompressore a geometria variabile. Migliorato anche il controllo in camera di combustione con l'adozione di candelette a basso voltaggio dotate di sensori della pressione dei cilindri. La trasmissione, infine, si affida a un cambio manuale a sei marce.

    351501_5038_big_opel-astra-ecoflex-motore

    1) Sistema Start&Stop; 2) Ricircolo dei gas a bassa temperatura; 3) Valvola per il bypass dell'olio lubrificante; 4) Pompa dell'acqua disinseribile; 5) Punterie e spinotti rivestiti di diamamti sintetici; 6) Catalizzatore, 7) Candelette a basso voltaggio con sensore di pressione; 8) Fasce elastiche a basso coefficiente d'attrito.

    Aerodinamica attiva. L'Astra EcoFlex è ovviamente dotata di un sistema Start&Stop evoluto, che spegne il motore non appena il guidatore mette in folle e toglie il piede dalla frizione. Nelle decelerazioni e nelle frenate, inoltre, viene attivato il sistema di recupero dell'energia cinetica, che viene trasformata in energia elettrica per ricaricare la batteria e, una volta che la carica è completata, per alimentare i servizi elettrici. Altre modifiche tese al risparmio del combustibile riguardano il sistema di alette attive sulla griglia del radiatore: a basse velocità restano aperte, mentre alle velocità più alte si chiudono per favorire l'aerodinamica. Il corpo vettura abbassato di 12 millimetri e l'adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiscono a contenere il consumo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    guardate che bello ed interessante il video in questa pagina ;)

    www.opel.it/microsite/astraprelaunch/
     
    Top
    .
1 replies since 28/6/2011, 23:05   27 views
  Share  
.