Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Distanziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathan91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho già fatto questa domanda, ma ero nella sezione sbagliata...
    cmq volevo chiedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di montare i distanziali???


    grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    ti rispondo per esperienza personale dato che monto distanziali da 2cm al posteriore
    per quello che ne so e che ho potuto osservare montando dei distanziali si ha una maggiore stabilità in curva e meno vibrazioni allo sterzo, anche se poco percettibili.
    svantaggi non penso ce ne siano molti a parte la loro illegalità, l'unico accorgimento è di non montarli troppo esagerati o rischi di danneggare seriamente i cuscinetti; inoltre ho sentito dire che è meglio prendere il modello specifico per la tua auto e non quelli universali (a causa del foro non sempre perfetto che provoca vibrazioni, quindi a lungo andare una rottura), ma io ho preferito fare di testa mia (come sempre :P ) e cosi ho montato quelli della simoni, e per ora mi ci sto trovando alla grande ;)
    spero di esserti stato d'aiuto
     
    Top
    .
  3. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me a livello di tenuta non cambia e a lungo andare i cuscinetti ci rimettono, ci guadagni più in estetica perchè porti le ruote più a filo dei parafanghi, se proprio decidi di montarli, monta dei distanziali specifici, ricordati che questi sono rimedi economici per non sostituire i cerchi e, se ti fermano, c'è il ritiro immediato del libretto e una multa che mi sembra sui 380,00 euro!

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io li ho non sulla tigra ma sulla mai micra che uso everyday non li ho messi io e se avessi dovto scegliere non li avrei messi perchè sono illegali e rovinano i giunti omocinetici, COME PREGIO OLTRE AD AVERE UNA TENUTA MIGLIORE IN CURVA SE ABBINATI AD UN ASSETTO SERIO, hanno quello estetico perchè possono portarti a filo esterno le ruote..ma a questo punto essendo una cosa posticcia ed illegale preferisco di gran lunga sostituire i cerchi emttendone altri con ET e Canale + spinti.. ad esempio sulla tigra di serie puoi mettere max un et 35 e canale da 7 se vai già sul canale 7,5 abbinato all'et 35 devi per forza sparafangare un pò
     
    Top
    .
  5. KillerV4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li avvevo della simoni...la differenza si nota...cmq alla fine ho optato per dei cerchi un po + larghi....almeno sto in regola... :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :mi piace: così si fa ;)
     
    Top
    .
  7. valefumi18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con i soci...danno piu stabilita in quanto t allargano un poa carregiata dell auto...cio che consiglio e di non metterli mai troppo larghi...ma sempre a filo di passaruota sia per i controlli che per lo stile...a parte questo io i distanziali li ho riverniciati d nero insiame ami mozzi dei diski e devo dire che ogni controllo c ha guardato dentro ma nn se ne sono mai accorti uauau
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    in effetti solo occhi attentissimi se ne accorgono, diciamo a stò punto che se ti fermano e se ne accorgono è perchè quell'agente per primo è a sua volta anche lui un tuner ;)
     
    Top
    .
  9. valefumi18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheheh direi..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    così è ;)
     
    Top
    .
  11. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo giro non avevo voglia di cambiare di nuovo i cerchi...monto i 17/7,5 Et 35 e avendo allargato un pò i parafanghi (kit di allargamento parafanghi con nulla osta della della GM messi a libretto) ho pensato di camuffare i distanziali in questo modo, secondo me tutte le altre maniere che si leggono sui forum per camuffarli non servono a niete!
    1) mi sono fatto fare i distanziali su misura..cioè, distanziale diretto all'attacco del mozzo del cerchio senza anello addattatore e dello spessore giusto visto che, con la campanatura all''anteriore e al posteriore e in più con l'allargamento dei parafanghi, delle differenze ci sono e di conseguenza se prendi dei distanziali già fatti ti puoi trovare con una gomma che sporge un pò più dell'altra.
    2) incollati al cerchio e fissati con una vite
    3) il mozzo del cerchio si presenta a forma di quadrifoglio mentre il distanziale è una piastra tonda, rimangono visibili quattro buchi e il distanziale si vedrebbe oltre che a sentirsi al tatto quindi, ho preso la spugna che adoperarano i fioristi per piantare i fiori recisi e ho tappato i buchi, tagliata e poi portata a pari.
    4) ho tagliato una fettina di circa 3,5 cm di fibra di vetro e lo posizionata tra il mozzo e il distanziale, una bella impregnata di resina in modo di formare tutto un corpo.
    5) carteggiato il tutto ho passato un po di resina in spatola e ricarteggiato.
    6) fase finale con una bella passata di nero opaco e un pò di trasparente opaco, risultato? visivamente e al tatto oppure smontando la ruota non si nota niente.

    le foto non sono propio il massimo ma, si riesce a capire!

    distanziali002
    distanziali003
    distanziali005
    distanziali006
    distanziali009
    distanziali013
    distanziali014
    distanziali019
     
    Top
    .
  12. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro davvero! sembra che hai comprato il cerchio così! :D ma però....con il calore generato dai freni non rischia di bruciarsi la resina? almeno è un rimedio che uso io di solito per pulire la spatola, o almeno usavo con la resina che prendevo dalla ferramenta forse se la resina è migliore non lo fa bisognerebbe provare, io per pulire le spatole che usavo per resinare quando erano tutte piene di resina secca, cioè dopo anche qualche giorno che si era indurita, la scaldavo col phon, questa si bruciava e si staccava dalla spatola...visto che le temperature raggiunte dai freni sono più alte di quelle del phon non vorrei che ti succedesse la stessa cosa, sarebbe un peccato visto il bel lavoro!
     
    Top
    .
  13. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda....non so che resina adoperi tu ma, quando devo modificare dei lavori fatti con la fibra di vetro e resina..tipo i parafanghi, per toglierla devo adoperare il flessibile....il cofano che montavo prima avevo tolto le nervature centrali e sotto ho messo dei pezzi di fibra e resina, con il calore che viene dal motore non è successo niente.
     
    Top
    .
  14. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche con la presa d'aria che ho fatto io sul cofano non mi è mai successo niente, boh!
     
    Top
    .
  15. andreattigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro davvero.....!!!!!
    Anche io sul mio TT ho i distanziali verniciati di nero opaco, ma non ho avuto la voglia e pazienza di fare un lavoro come il tuo..... :D
     
    Top
    .
20 replies since 15/6/2011, 19:56   265 views
  Share  
.