Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

informazioni su tid opel tigra twintop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonio_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    mi sono già presentato nell'apposita sezione del forum. Sono qui a chiedere l'aiuto dei guru dell'opel tigra twintop per sapere se, sul nostro gioiellino ( io posseggo un opel tigra twintop 1.4 benzina 90CV) è possibile sostituire il TID (orario, temperatura nella prima riga e data/ frequenze radio nella seconda riga) è possibile inserire un GID/CID.

    Allego nella discussione lo schema riepilogativo dei vari display.

    Sono quasi sicuro che si possa mettere il GID in quanto ho visto un video su youtube in cui un opel tigra twin top montava un GID.

    Grazie per chi mi risponderà.

    Antonio
    Attached Image
    diagnostics.org.uk-Displays.jpg

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sò che sulal Opel Corsa C questa operazione è stat fatta, diciamo pure che la base di ogni modello nasce universalmente predisposta per gli equipaggiamenti superiori alla categoria a cui apparterrà, al momento del preventivo ed acquisto, infatti, c'è sempre la possibilità di aggiungere a scelta gli equipaggiamenti della versione TOP di gamma, in merito alla Tigra Twin Top sappiamo benissimo che il range di scelta non è ampissimo, però sappiamo anche che sfrutta, specie per la strumentazione di bordo, quella già adottata dalal CORSA C, a parte questo, c'è da aggiungere che con un pò di studio e la passione da parte di noi tutti .. te compreso tutto si può realizzare, compreso il montaggio di apparecchiature previste per altri modelli, giusto per farti un esempio posso dirti che sulla Tigra A ovevro la coupè, uno di noi ha monatto il display della opel Astra F che è a tre righe ed anche + alto cambiando anche il cupolino che ingloba il TID, poi anche i comandi al volante per l'autoradio (cosa non prevista per nessuna delel versioni della prima tigra) che a sua volta equipaggiava ona Opel Zafira prima serie comprensivo di navigatore satellitare..ovviamente però non del tipo di quelli attuali cioè con monitor touch screen e a colori..
     
    Top
    .
  3. antonio_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, ti ringrazio tigra-mim. Vorrei iniziare a provare questa cosa ma alcune officine opel mi dicono che la cosa è fattibile mentre altre officine dicono che non può essere fatto in quanto la twin top non è dotata di computer di bordo e quindi non so se avventurarmi perdendo, al limite, i soldi o meno lasciando il tid. Fatto sta che sono sicuro che il GID può essere collegato perciò penso che non dovrebbero esserci problemi per il CID.

    Studierò ma, nel contempo, se qualcuno si è avventurato nel cambio e può raccontarci la sua ne sarei molto felice.

    Saluti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    purtoppo, qualcuno che possa dare una testimonianza su questo lavoro qui non lo abbiamo altrimenti lo avresti già trovato, inoltre ti rammento che la tua presentazione non è completa e per questo molte sezioni non ti sono accessibili..
    Il computer di bordo per la Twin top non era previsto, si è vero, però l'apaprecchio in questione ha al suo interno le funzioni e l'elaboratore delle stesse, l'unica cosa che serve sono le conenssioni con le periferiche da cui percepire il segnale, fai conto che sulla tigra a è possibile tramite una interfaccia elaborata dalla M-Tech far leggere al TID la temperatura alla lambda, il numero giri motore e tanto tanto altro..sono infatti dati che comunque vengono letti in tempo reale dalla centralina elettronica di gestione..
     
    Top
    .
  5. rasoiokia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Gid lo monti sicuro ... sulla mia c'è ma non ho modificato io era già così


    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ottimo! Penso che si possa montare li il navigatore satellitare che equipaggia di serie alcune versioni di Corsa C
     
    Top
    .
  7. antonio_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rasoiokia @ 21/6/2011, 19:20) 
    Il Gid lo monti sicuro ... sulla mia c'è ma non ho modificato io era già così


    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Grazie mille Rasoioka - per il tuo contributo. Volevo sapere, quando riesci, tutti i tipi di informazioni che riesci a visualizzare. Per il fai da te cercherò di trovare un GID usato e poi riadattarlo, speriamo bene.

    Grazie. Antonio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ripeto, credo ci sia già a monte nella catena di montaggio la predisposizione, poi è solo questione del tipo di equipaggiamento scelto all'atto dell'acquisto ;)
     
    Top
    .
  9. antonio_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    ieri ho girato 5 concessionari opel diversi a milano e tutti mi hanno detto la stessa cosa:

    " Il gid andava messo in fase di costruzione della macchina, ora che hai il TID di serie non ci sono tutti quei sensori che il GID richiede per funzionare; ti servirebbero 3000 euro per il GID con montaggio di tutti i sensori"

    al che io ho risposto " mi scusi non basta inserire il GID ed attivare il computer di bordo ( se non sbaglio già presente nella tigra twin top) per avere solo quelle funzioni come carburante ecc ecc che sono utili e che ora col tid non vedo?"

    e lui " non è possibile".

    Detto questo non so se mi conviene avventurarmi.. non credo nemmeno di trovare poi un concessionario opel disposto ad attivarmi il computer di bordo col tech2 nel caso montassi il GID - pare che si spaventino tutti se parli di tech2 e attivazione di componenti montati da te.

    Vi terrò aggiornati. Grazie mille per le dritte.

    Antonio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    grazie a te e tienici aggiornati, inutile rivolgersi alla opel e alle loro sedi ufficali tanto ormai in ogni caso non sei + protetto dalla loro garannzia, quindi semmai se conosci un bravo elettrauto con attrezzatura innovativa e professionale rivolgiti a lui ;)
     
    Top
    .
9 replies since 8/6/2011, 09:18   3296 views
  Share  
.