Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Lampadine Tachimetro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vi pongo un quesito, è possibile sostituire le lampade originali del tachimetro (sono tre con zoccolo di plastica tipo B8,5D ) togliendo la lampadina al loro interno per sostituirla con una a led di tipo T5 ?
    a vedere dalla conformazione penso si possa, e anche leggendo in giro qualcosa sulla struttura delle B8,5D si dice che siano nient'altro che T5 inserite in un portalampada di plastica.
    Si possono sostituire quelle di serie o sono saldate ? e in tal caso c'è un modo per scollegarle ? qualcuno di voi l'ha gia fatto? attendo risposte :B):
     
    Top
    .
  2. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao virus :D allora per esperienza personale ti posso dire che si può fare , il problema sostanziale è il risultato , ovvero non avrai una illuminazione omogenea ma bensi avrai un risultato a chiazze nei 3 punti dove stanno le lampadine a led piu illuminate e il resto piu scuro!!

    il procedimento comunque è semplicissimo :

    il primo passo che devi fare è quello di togliere le lampadine originali dal portalampada (zoccolo in plastica che in foto sta di colore verde)

    una volta tolto questo andrai a dissaldare o staccare il filo di rame che collega la lampada originale a quelle alette che stanno nel portalampada

    poi prendi il led , andrai a inserire il fili che escono dal led nelle alette e poi inserisci il tutto nel portalampada , ricordandoti del positivo e negativo andrai a montare il tutto e buon illuminazione :D

    oppure compri delle striscie a led in qualke negozio (ti consiglio quelle con il silicone da 12 o 24 led ) che andrai a metter direttamente nei strumenti . la corrente la prendi dalle lampade originali , ovvero andrai a inserire il + e il - delle strisce a led in un portalampada (stesso procedimento di prima )

    il risultato sarà molto omogeneo e molto luminoso unico contro che a me è successo e che i led si stanno bruciando :( buh :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Virus l'ho già fatto anche io e pure spiegando come, poi se clicchi sul nostro Vademecum quì a sx c'è anche la spiegazione su come fare ;)
     
    Top
    .
  4. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah perfetto grazie a tutti, però una domanda le lampadine originali vengono via così o no ? perche ho provato con quelle del TID ma risultano dure non vorrei romperle
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    le devi ruotare di 1/4 di giro ;) poi le estrai..infatti hanno le alette ad elica le vedi anche nella foto che hai postato
     
    Top
    .
  6. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce le ho sotto mano ma non ne vogliono sapere di ruotarsi ahahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    lo zoccolo ha due lati opposti curvi e 2 lati opposti piatti tu devi fare forza tenendo stretti i lati piatti ;) e girare..
     
    Top
    .
  8. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh non ci riesco proprio, magari sono diversi gli zoccoli del TID da quelli del contachilometri :P
     
    Top
    .
  9. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu non riesci a tirare le alette , per quelle devi aiutarti con un cacciavite piccolo per farle uscire :D se tu metti lo zoccolo sottosopra , vedi che ai lati ci sono due feritoie , li metti il cacciavite e spingi verso l'alto o il basso a seconda come lo metti :D
     
    Top
    .
  10. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh provero con un po piu di forza eheh
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma non spaccare niente :D
     
    Top
    .
  12. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe ci provo :P
     
    Top
    .
  13. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo vai a comprare ti sbrighi prima :D
     
    Top
    .
  14. V1rUS_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si vabbe ma perchè ho ordinato delle T5 eheh
     
    Top
    .
  15. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono parlo dello zoccolo :D
     
    Top
    .
53 replies since 23/5/2011, 19:59   519 views
  Share  
.