Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Nuovo progetto sub-woofer!

Quando proprio serve il portabagagli!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per il fonoassorbente abbiamo un venditore anche quì in mercatino che attende ordini :D mentre per la vtr se è ben armata come in quel caso non succede nulla..
     
    Top
    .
  2. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, allora mi converrà fare una struttura in rete a maglia piccola così da renderla più rigida, faccio asciugare il tutto..... rivesto l'interno di pannello isolante e a sto punto il tubo x il reflex lo faccio che tira aria tra pannello e carrozzeria, così è nascosto e non si vede. Poi penso alla fine taglio il pannello! Come litraggio sai come posso orientarmi? Sinceramente non ci capisco un caspio!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    il tubo per il reflex puoi anche farlo con sfiato nel baule stesso mettendo una curva a 90°
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    il 25 suona meglio ed occupa meno spazio in profondita... ma questo sub da quanti watt è??
    e la marca??

    la vtr non è adatta per una cassa armonica... perderesti qualità..
     
    Top
    .
  5. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque, inizialmente ero orientato per due sub da 20cm e da 400W ognuno..... però sinceramente se devo fare il lavoro lo faccio ben fatto una volta, metto un 25cm hertz o di altre marche conosciute e di qualità.... pensavo di rimanere sempre sugli 800W di picco, quindi sarebbero un 400 circa nominali..... almeno se voglio pompare pompa :D

    Potrei fare il rivestimento in vtr almeno x capire le dimensioni e poi montare pannelli in bel legno rigido.... ah, e metterei tanta, ma tanta carta fonoassorbente (quella nera dentro alla cassa per capirci).... però non sò come fare per il litraggio, sinceramente non ci capisco niente :(

    Che ne pensate di questo??

    http://cgi.ebay.it/HERTZ-SUBWOOFER-ES25O-E...=item2a0f53bc0c

    o questo....

    http://cgi.ebay.it/Pioneer-TS-SW251-10-SHA...=item33634ad9ab

    Edited by morpheus257 - 20/4/2011, 13:07
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    uhm.. unico da 800 watt??
    messo ne laterale?? non credo che sia la migliore scelta.. non hai abbastanza litraggio per farlo pompare a dovere
     
    Top
    .
  7. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei farne 2 laterali da 800 allora? Altrimenti come unico devo aumentare di potenza.... l'ampli già cel'ho, sempre quello... ponticellato mi da 160W. il mio problema è fare la cassa nel fianchetto destro..... da quanto ho visto c'è l'attacco del serbatoio benzina che prende spazio.... :(


    Fungo, guarda questo...

    http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-DA-25CM-10-KE...=item3f01c74d3d

    17 litri vanno bene..... solo che a trapezio.... come caspita ce la faccio la cassa a trapezio sotto il pannello ahahah :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ragazzi ma quello che vi avevo citato lo avete guardato? Dico questo: https://tigrafans.forumcommunity.net/?t=37393959

     
    Top
    .
  9. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yes, quello dicevo!!
    Potrei fare la struttura in resina e poi montarci il pannello in legno all'interno così da avere il bordo massimo che posso usare... per non andare ad intralciare il telaio, altrimenti devo fare direttamente una rettangolo tutto in legno con una parte rientrata apposta per la ruota posteriore, forse sarebbe meglio, avrei meno segate! Però poi devo tagliare un pò il pannello per rendere la cassa estraibile..... le chiusure cel'ho (con chiave) e le cerniere le ho trovate..... verrebbe una meraviglia!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    se riesci prova a fare un disegno con le misure reali ;)
     
    Top
    .
  11. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altrimenti come altra soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di fare in legno una scatola da "doppiofondo" per il baule, e montarci dentro un cono da 25 bello potente con tanto di ampli incorporato nella cassa.... così da occupare tutto lo spazio del baule in altezza, per poi poggiarci su la ruota di scorta, che rimarrebbe rialzata quindi di una quindicina / ventina di centimetri dal reale fondo del baule..... una cassa larga quanto il baule sarebbe abbastanza buona per un sistema reflex no? Spero solo che poi ci vadano le valigie di taglio! Dovrei provare quello prima di tutto... se ci stanno..... ho risolto così! :) se riesco domani appena arrivo ti faccio un disegnino con il paint e te lo posto :)

    Altrimenti se così proprio non si dovesse risolvere dovrò optare per l'altoparlante incastonato.... solo che mi richiede un mucchio di tempo per il lavoro e non saprei neanche se la riuscita sarebbe buona o meno...... o meglio, non vorrei lavorare per un mese abbondante, tagliare pannelli, rivestire, tagliare, incollare.... fare e rifare per poi ottenere un risultato deludente! Se il doppio fondo va bene potrei anche salire ad un 30cm ;) A me basta che suona e che con la musica da Hip Hop fa ballare l'auto!!!! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    il doppio fondo lo ha già prospettato un altro nostro amico che purtroppo è sparito dal forum :(
     
    Top
    .
  13. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono ancora riuscito a fare il disegno causa pc smontato...vedo di fare il possibile, comunque la mia idea sarebbe di sfruttare l'inclinazione del sedile posteriore ed utilizzare il foro tra i sedili x il tubo reflex.....oltre a questo partire da una misura di 20/25cm di altezza dietro al sedile,per arrivare in piano e ridurre l'altezza a fondo baule,diciamo un piano inclinato,così da poter tenere la ruota,ma soprattutto x non far strusciare i bagagli al portellone posteriore!! Però secondo te a livello sonoro rende?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    non molto...
     
    Top
    .
  15. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, mi sto demoralizzando........ sembrerebbe quasi impossibile da realizzare.....

    image

    diciamo che verrebbe fuori una cosa così, ampli al centro e in caso ci metterei ben due altoparlanti da 25cm orientativamente sui 400w in rms, 800 di potenza massima..... cioè, con il mio hertz da questa potenza mi trema il portellone! Chissà così!!! Dai dai Mimmo, studiamo la cassa che mi sto gasando :D
     
    Top
    .
60 replies since 10/4/2011, 01:20   345 views
  Share  
.