Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

L'impianto sulla mia tigra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buonuomo183
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio modesto impianto "for ever work in progress" :D ogni tanto aggiungo qualcosa moneta e tempo permettendo...

    image


    image


    image


    image


    image


    image


    image


    image


    Che ve ne pare?
     
    Top
    .
  2. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero un ottimo lavoro :) aggiornaci con le foto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Fantastico, già le foto spiegano qualcosa da sole ma riesci ad editare il tuo post inserendo sotto ad ogni foto una didascalia che spiega il tutto?
     
    Top
    .
  4. KillerV4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo ottimo lavoro...x me la resina purtroppo è un tabù....nn ne capisco una mazza...XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la resina e il fliss credo..le ha usate davanti ma dietro?
     
    Top
    .
  6. KillerV4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dietro si direbbe una struttura in multistrato o mdf...se nn sbaglio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    forse i controanelli cioè quelli + esterni sono in mdf e il resto della struttura in multistrato, speriamo che buonuomo ce ne parli in dettaglio ;)
     
    Top
    .
  8. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo compagno ciociaro! Spero di riuscire anche io a cambiare le casse anteriori, più che altro le vorrei anche amplificare! Però ho un piccolo problemino....... quando alzo il volume si sente un rumore metallico, come se l'altoparlante fosse lento.... è il pulsante del finestrino guidatore che si è allentato, due scatole!!!! Mi toccherà aprirlo e metterci un pò di colla a caldo attorno ai contatti per non far muovere le basette!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    smonta il pannello intanto e controlla il lamierato e i rivetti..
     
    Top
    .
  10. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Controllato tutto, c'ho passato un'intera giornata.... è il pulsante "alza/abbassa" finestrino guidatore.... il rumore metallico provocato dalla vibrazione del woofer proviene dall'interno del pulsante..... :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    allora hai bisogno di una guaina fonoassorbente tipo quella che ha usato demon_46
     
    Top
    .
  12. buonuomo183
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora....gli anelli per gli altoparlanti sono in mdf...il pannello di base è in multistrato da 1 cm...era tutto materiale di recupero che avevo a casa da vecchi esperimenti di montaggio nella 600 sporting che avevo prima(ho ancora il doppio fondo con il plexiglass e i neon per gli apmli)....Cmq ho fatto i distanziali per montare doppio 16 e il medio da 10 e li ho fissati con la colla a caldo sul pannello di multistrato che ho fissato allo sportello con dei bulloni m6.Poi dopo aver fissato i 3 anelli di mdf degli altoparlanti ho preso una maglietta di cotone e l'ho tirata bene bene per dare la sagoma al pannello finale,dopo l'ho ricoperta di resina e fibra di vetro...Quando sì è asciugato il tutto ho fatto i fori per gli altoparlanti sul tessuto di cotone,e poi ho riempito tutto il volume con della schiuma di poliuretano autoespandente,in modo da ottenere una struttura più solida e in modo che nn vibri la vetroresina quando alzerò il volume.Ho fatto anche i supporti per i tw per metterli dove ci sono i tappi per gli specchietti,siccome ho gli specchietti elettrici l'ho potuto fare e oggi ne ho rivestito uno di moquette antracite,se ci riesco faccio 2 foto e le posto,e se ci riesco compro la moquette anche per fare i pannelli porta,cosi appena posso li monto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Fantastico saresti in grado di bissare il lavoro? :D

    che altoparlanti metterai li?
     
    Top
    .
  14. buonuomo183
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 18/5/2010, 01:24)
    Fantastico saresti in grado di bissare il lavoro? :D

    che altoparlanti metterai li?

    Per bissare nn lo sò...devo prima vedere come si sente sulla mia e poi ti faccio sapere se vale la pena...per gli altoparlanti metterò degli alpine da 16 per i woofer,però li devo ancora comprare,metto quelli perchè sono a profondità ridotta,per il medi da 10 metterò dei medi della esb harmony,e per i tw monterò dei boss da 25 cupola in seta,già stanno montati in predisposizione e si sentono una meraviglia,li mettiamo al posto dei tappi,sono pure orientabili vediamo se migliora...e penso che acquisterò un altro ampli,perchè 2 nn mi basteranno più per pilotare tutta sta roba...ci devo dare da mangiare a tutti questi mangiawatt :loll:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    i woofer alpine sai già quanto dovrebbero costare? Le portiere le hai quindi predisposte così non in base a ciò che avevi ma a ciò che puntavi ad avere...
     
    Top
    .
37 replies since 8/5/2010, 13:16   292 views
  Share  
.