Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , apro sto topic perchè vorrei sapere una cosa , ho visto che un mio amico nella seat ibiza ha montato un volante della golf ultima serie , ciò mi fa pensare che abbiano lo stesso mozzo , in quanto seat e wolkswagen condividono molte cose!! bene vengo al dunque secondo voi quali volanti si possono metter senza cambiare nulla nella nostra tigra????
     
    Top
    .
  2. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_tigra @ 12/2/2011, 15:57) 
    Ciao ragazzi , apro sto topic perchè vorrei sapere una cosa , ho visto che un mio amico nella seat ibiza ha montato un volante della golf ultima serie , ciò mi fa pensare che abbiano lo stesso mozzo , in quanto seat e wolkswagen condividono molte cose!! bene vengo al dunque secondo voi quali volanti si possono metter senza cambiare nulla nella nostra tigra????

    Bella domanda! ;)
    Bisognerebbe indagare sulla grandezza dei mozzi d'attacco delle nuove Opel :)
    Sarebbe carino montare ad esempio il volante della nuova Corsa con i comandi al volante della radio :woot:
    Poi l'airbag dovrebbe andare bene lo stesso, a meno che non sia un'airbag a doppio stadio :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    se osservaste di + le gallerie foto qui sul forum e le migliaia di foto che ho fino ad oggi postato sapreste che è possibile montare il volante a tre razze dell'Opel Speedster...si ma dove trovarne uno usato? Quasi impossibile? Nuovo? Costo? bhe lì sò caxx..
     
    Top
    .
  4. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 12/2/2011, 22:45) 
    se osservaste di + le gallerie foto qui sul forum e le migliaia di foto che ho fino ad oggi postato sapreste che è possibile montare il volante a tre razze dell'Opel Speedster...si ma dove trovarne uno usato? Quasi impossibile? Nuovo? Costo? bhe lì sò caxx..

    Quella foto m'è sfuggita! :huh: :unsure:
    Potresti ri-postarla? :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    è l'interno di una tigra nera con i bbs l'ho postata sia in INTERNI sia in OPEL SCENE che in GALLERIA ;)
     
    Top
    .
  6. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè mimmo li era una foto sola , ok possibile montare quello dello speedster , bene ma come? la foto non mostra con dettaglio cosa sia stato fatto , chi mi dice se il tizio non abbia cambiato , tagliato modificato e tagliato il gruppo sterzo???

    io parlo di togliere il nostro e senza far modifiche metter altri volanti.. magari se possibile mettere il volante della nuova corsa opc , oppure il volante della corsa D , o perche no il volante della tigra TT. ripeto il tutto senza fare modifica " Smonta e Rimonta"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    chiediamolo in assistenza opel no? ;)
     
    Top
    .
  8. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm sarebbe ideale ma qui a catania mi hanno mandato a fanculo quando ho chiesto per l'omologazione dei 16" dicendomi che non vale la pena fare una omologazione per una tigra , e quindi non mi hanno detto il prezzo :( figuriamoci se chiedo per i volanti , penso che mi sbatteranno a pedate in culo fuori dall'officina :D
     
    Top
    .
  9. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm forse l'ideale sarebbe fare una comparazione tra i volanti (senza airbag ) per vedere in cosa differiscono!!

    questi sono alcuni volanti che ho trovato , bisognerebbe confrontarli con quelli opel tigra..

    image

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  10. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io...punto sempre su un bel calice...momo drifting arancione
     
    Top
    .
  11. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D grazie defri :Danche se il topic non è per la scelta del volante o la praticità :D ma è per capire quali si possono montare senza faticare o sostituire mozzi e cose varie :D e quindi magari piu in la stilare una lista di quali volanti di modelli auto opel sono compatibili con il mozzo opel tigra A ;)

    le foto qui riportate sono tutte senza airbag per far vedere il foro che dovrebbe attaccare il volante al mozzo o piantone sterzo (non sono esperto in maria) e a primo impatto sembrano aver tutti lo stesso foro e diametro (anche se difficile vadere da una foto) quindi se anche il volante tigra avesse lo stesso foro , in teoria si potrebbero montare questi volanti.. attendiamo conferme..
     
    Top
    .
  12. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso solo dirti che...usavo un mozzo per versione senza airbag e montaggio perfetto, se non per il fatto che per la forma esterna non chiudeva la copertura sotto volante..

    quindi per certo sono sicuro che monta volante di corsa b senza airbag (magari quello 3 razze della gsi)

    di corsa C o D non ne ho idea, ma vedo che i codici dei mozzi sono differenti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    il mozzo si usa perchè il volante lo avviti su di esso infatti è scomodo perchè ti fa da distanziale e prolunga del piantone.. per esempio i comandi delle fecece tergicristalli te li ritrovi + distanti e se non hai le dita abbastanza lunghe devi staccare per forza una amno dal volante per azionarli..
     
    Top
    .
  14. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm , ma questo discorso però vale se vogliamo metter un volante sportivo , in quanto le case produttrici non si mettano a costruire milioni di volanti per le auto , ma in vece viene più comodo creare un volante universale e un mozzo specifico su cui abbullonare il volante ;) forse l'ideale sarebbe poter comparare i due volanti o fare delle prove dirette:D ma chi spende soldi per fare ste prove? defri tu che hai sostituito il volane perke non posti una foto? altra cosa , le tigra credo dal 96 in poi ( quelle col volante a tre razze tipo la mia ) hanno lo stesso volante che monta la opel astra , la opel agila e la vecchia zafira..bene girando su internet ho trovato volanti per quest'ultime (quindi gli originali a tre razze) e sembra che abbiano lo stesso foro o mozzo (quindi lo stesso attacco per il piantone)
     
    Top
    .
  15. defri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quanto so...
    le astra hanno il piantone piu grosso ma magari mi sbaglio

    cmq sia...io oltre l'originale ho provato 3 volanti
    il primo il simoni x4 non male ma flessione esagerata...
    il secondo non ricordo la marca ma era 2 razze a calice, comodissimo e senza la minima flessione pur essendo solo 2 razze, ma leve troppo distanti da azionare (x il resto intraversavo la macchina senza fatica)
    il 3 non ha marca ma è 3 razze e mi fa abbastanza schifo...
    il prossimo quando avrò soldi da sprecare sarà un calice da 90mm, 350mm di diametro completamente tondo
    ovvero il momo drifting...peccato il prezzo che sfiora i 200€

    e per montare quest'ultimo modificherò il mozzo, eliminando la parte collassabile (ovvero l'unica cosa che lo rende omologato) con un supporto molto è corto creato in casa ;)

    ps: se girate sul mio topic...trovate tutti e 3 i volanti ;)
     
    Top
    .
86 replies since 12/2/2011, 15:57   576 views
  Share  
.