Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

dimensioni interne plafoniera abitacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1984giovy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e mi servirebbe il vostro aiuto per creare una luce a led artigianale da mettere all'interno della plafoniera della tigra.
    Io non ne possiedo una, ho una new clio, però il vostro amico Tigra-Mim mi ha chiesto se era possibile fare una cosa artigianale per la sua auto... mi serve il vostro aiuto :)
    mi serve sapere che spazio c'è nel vano della lampadina all'interno della plafoniera, che lampadina ha ecc...
    non mi servono precisissime, basta che mi permettano di fare una luce che sicuramente vada a montare nella plafoniera.

    Come già scritto nella presentazione mi piace giocare coi led...
    per la clio (e non solo) ho già fatto un bel pò di lavori..
    tutte cose molto particolari...
    image

    Spero mi possiate aiutare :)
    grazie mille!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    aggiungerei che questa tecnica e fantasia potrebbe anche essere applicato alla luce del vano targa, al bauletto portaogetti e al baule posteriore ;)

    questa ad esempio è simile a quella che abbiamo a tetto all'interno dell'abitacolo: plafoniera 3 vie original opel di provenienza astra, corsa, vectra, applicabile anche a tigra

    image

    la plafoniera deriva da una opel vectra b ed ha la classica luce centrale più le 2 luci laterali di lettura azionabili tramite i rispettivi pulsanti.
    so di per certo che va bene su:
    VECTRA A e B
    CORSA B e C
    ASTRA G
    TIGRA A
    sicuramente va bene anche su tutte le altre opel che montano lo stesso modello di plafoniera.
    Gli attacchi elettrici della vectra b sono differenti da tutte le altre opel elencate, perciò va fatta una piccola modifica per farla andare anche al posto delle plafoniere con una sola luce centrale.
     
    Top
    .
  3. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 20/1/2011, 12:59) 
    aggiungerei che questa tecnica e fantasia potrebbe anche essere applicato alla luce del vano targa, al bauletto portaogetti e al baule posteriore ;)

    questa ad esempio è simile a quella che abbiamo a tetto all'interno dell'abitacolo: plafoniera 3 vie original opel di provenienza astra, corsa, vectra, applicabile anche a tigra

    image

    la plafoniera deriva da una opel vectra b ed ha la classica luce centrale più le 2 luci laterali di lettura azionabili tramite i rispettivi pulsanti.
    so di per certo che va bene su:
    VECTRA A e B
    CORSA B e C
    ASTRA G
    TIGRA A
    sicuramente va bene anche su tutte le altre opel che montano lo stesso modello di plafoniera.
    Gli attacchi elettrici della vectra b sono differenti da tutte le altre opel elencate, perciò va fatta una piccola modifica per farla andare anche al posto delle plafoniere con una sola luce centrale.

    Sgamato mimmo, hai ricopiato la descrizione da qua :D :loll: Plafoniera 3 vie originale opel astra corsa vectra tigra
    Cmq bella questa plafoniera ;) (adex provo a vedere se la trovo a meno :P ) , e moddata con luci a Led lo sarebbe ancor di più :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Black, intanto tu che la tigra l'hai sotto casa non è che potresti prendere ste misure?

    se trovi a meno questa plafonier asarebbe molto interessante ma puoi già provare del tuo sfascista di fiducia credo ;)
     
    Top
    .
  5. 1984giovy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho capito però... quella che avete voi nell'auto è uguale a questa nell'inserzione? :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per la tigra ne esistono 2 tipi, una la montano le ful optional con il sistema che permpette di chiudere l'auto con i finestrini un pò aperti e che ha luci parzializzate..dx e sx ci vogliono le t10 dette tuttovetro all'nterno



    ..e poi c'è la versione full open che monta solo un siluro al centro..
    io nella mia le ho entrambe..

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Attached Image
    DSCN9770.JPG

     
    Top
    .
  8. 1984giovy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la seconda immagino sia quella posteriore..
    sembra abbastanza grande il vetrino.. ci si potrebbe sbizzarrire un pò :)
    hai una foto anche della sede dove va a incastrare la plafoniera?

    nella prima invece hai solo 2 luci laterali? e al centro?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    hai indovinato tutto
     
    Top
    .
  10. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccolo ot/ io ho quella della vectra b, presa dal demolitore compresa di portaocchiali/

    ho misurato ora la plafoniera con una sola lampada a siluro, approssimate per difetto nelle due basi
    image

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    a me ha risposto l'inserzionista di quella derivante dalla vectra b ecco cosa scrive

    CITAZIONE
    ciao, l'altezza della plafoniera (da dove poggia sul cielo della macchina fino alla fine del corpo) sono 3 cm, la larghezza della parte superiore (dove sono i pulsanti) è di 16 cm, la larghezza della parte inferiore è di 14 cm e la lunghezza sono 5,5 cm.

     
    Top
    .
  12. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so cosa abbia misurato, ho preso le misure all'interno del bordino rialzato che si può vedere in foto.. la plafoniera della vectra b monta nella nostra predisposizione con una piccola modifica, mi pare di aver aggiunto una o due viti per tenerla incastrata ma la sagoma esterna è identica...

    ho solo questa foto in cui si può vedere montata...
    image
     
    Top
    .
  13. 1984giovy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, grazie per le info.
    per quella posteriore prendo per buono le misure di Diar.
    la lampadina a siluro che lunghezza ha? è quella da 39mm? o quella più grande?

    Le altre misure son quelle della plafoniera anteriore? mmm...

    Pensavo.. in quella posteriore volendo forse si riuscirebbe a fare lo stemma opel, se a qualcuno interessa :)
    lunedi magari faccio una piccola prova e alcune foto così da farvi vedere come verrebbe.
     
    Top
    .
  14. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la lampadina è quella da 10w... non ricordo le dimensioni! :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    41 mm
     
    Top
    .
44 replies since 20/1/2011, 12:13   436 views
  Share  
.