Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Candele per la nostra Tigra

elettrodi, tipologie, materieli e marche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aqua84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Volevo sapere qualcosa di più sulle Candele per la nostra Tigra.
    Mi riferisco alle candele con 4 elettrodi. Ho sentito vari pareri positivi e negativi e siccome che si tratta di una parte che riguarda il motore vorrei essere sicuro al 100% prima di fare dei cambiamenti.
    Quello che ho sentito "in giro" è che da una parte alcuni dicono che vanno benissimo, danno qualche cavallo in più addirittura, bruciano meglio. Dall'altra parte invece ho sentito che danneggiano il motore perchè bruciano troppo, il motore non è abituato, e altro che non ricordo.
    La stessa BOSCH dichiara che queste candele a 4 elettrodi migliorano molto la resa del motore. (So che voi sicuramente mi direte che è OVVIO che la BOSCH dice così, visto che è proprio lei che le produce) Ma secondo voi è proprio possibile che metta sul mercato qualcosa che può danneggiare il motore????
    Cmq non ne sento parlare molto di queste candele, quindi vorrei sapere, se qualcuno magari le ha provate, se vanno davvero meglio.

    Insomma se vale la pena di cambiare quelle originali con quelle a 4 elettrodi.
    Anche perchè se effettivamente ci sono dei vantaggi a livello di prestazioni dire che è una cosa che può interessare a molti!
    Grazie!!!

    Edited by giakx14xe - 6/1/2015, 22:34
     
    Top
    .
  2. Aqua84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo questa cosa.
    Guardate questa pagina qui che spiega i numerosi vantaggi delle candele a 4 elettrodi:
    http://rb-aa.bosch.com/aa-it/it/static/pro...per4/aufbau.htm
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    forse se aggiunto ad un arricchimento d'aria nella miscela aria benzina..è probabile che maggiore precisione nella detonazione data alle 4 punte sia favorevole...prova a chiedere nel topic di presentazione di Antonello Sanfilippo qualche info oppure direttamente a lui via pm..magari gli linki questa discussione così capirà meglio..
     
    Top
    .
  4. fellos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vale la pena spendere soldi per candele performanti, al max si tira fuori mezzo cavallo!, l'importante è usare candele di qualità e con la stessa gradazione termica delle originali
     
    Top
    .
  5. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre prese quelle originali perchè mi hanno appunto detto che non serve nulla cambiarle con quelle performanti... :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fellos @ 4/12/2006, 10:27)
    non vale la pena spendere soldi per candele performanti, al max si tira fuori mezzo cavallo!, l'importante è usare candele di qualità e con la stessa gradazione termica delle originali

    :o: quindi per esempio mi sconsiglieresti le Torquemaster ad effetto campo garantite 120.000 km a 98 euro ??
     
    Top
    .
  7. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sticazzi 120000 km ma cazzo le mie durano forse 30000 km se è molto....eehehe
     
    Top
    .
  8. fellos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo, non vale la pena, se proprio vuoi delle candele longeve usa le ngk al platino, almeno per 80.000km non le cambi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e quindi nemmeno i relativi cavi siliconici ??
     
    Top
    .
  10. fellos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, i cavi sono un'altro discorso, perchè se devi cambiare gli originali, per quello che costano, meglio i siliconici
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ne avresti da consigliare ad un prezzo equo ??
    a me son stati proposti i torquemaster a 85 euro sono denominati ULTRA RACING e hanno uno spessore da 8 mm
     
    Top
    .
  12. fellos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetti, pensa che alla Opel mi hanno preso 140 euro per gli originali!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    allora per quelli ho il tuo ok? oppure c'è qualcosa di emglio e + conveniente in commercio..bada che di te mi fido :lol:
     
    Top
    .
  14. fellos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, sono ottimi, e il tizio che li distribuisce per l'Italia (torquemaster Italia con sede a Latina se non sbaglio) è estremamente serio e professionale, diciamo dal grossista al consumatore
     
    Top
    .
  15. Holybolt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figa mi stupisco per le candele ma non sono quelle normali perchè io le ho pagate 29 euro l'una... :D o tutte e 4 mo mi viene il dubbio <_<
     
    Top
    .
115 replies since 18/10/2006, 14:38   880 views
  Share  
.