Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

TIGRA Brasiliane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto il link perchè non sono riuscito a trovare il modo di salvare le foto...nn sono molto pratico

    image

    Marca: Chevrolet
    Modelo: Tigra
    Año: 2000
    Llantas: Ruedas Argentinas EVR 17”
    Cubiertas: Kumho 205/40/17
    Motor: 1.6 16v
    Velocidad máxima: 207 Km/h
    HP: 107

    INTERINI
    SPOILER (click to view)
    -Sedili sportivi in pelle nera e blu;
    -Pannelli delle portiere rivestiti in in pelle nera e blu;
    -Cruscotto lisciato e verniciato come la combinazione esterna;
    -Fili luminosi al neon nel cruscotto;
    -Volante Carpo;
    -Pomello del Cambio sportivo in alluminio;
    -Pedaliera in alluminio;
    -Tappetini in alluminio;
    -Contachilometri(Tachimetro) Type R 5 digitale;
    -Indicatore di pressione olio, temperatura olio, voltmetro e temperatura dell'acqua;
    -Neon blu.


    ESTERNI
    SPOILER (click to view)
    -Paraurti anteriori e posteriori modificati;
    -Minigonne
    -Prese d'aria laterali;
    -Presa d'aria Fox modificata;
    -Cofano allungato;
    -Alettone in alluminio regolabile;
    -Rimozione maniglie;
    -Portiere Lambo;
    -Luci posteriori altezza;
    -Doppio terminale di scarico;
    -Specchietti retrovisori M3 con luce;
    -Cristalli polarizzati;
    -Ribassata.


    IMPIANTO AUDIO
    SPOILER (click to view)
    -Stereo Pioneer DEH-7700MP;
    -3 set di medi;
    -2 set di tweeter B-52;
    -2 subwoofer Selenio da 12 pollici;
    -1 amplificatore 2000w CH1000 Boss;
    -1 lettore DVD Boss DVD-2500;
    -1 schermo 6 pollici;
    -1 schermo da 19 pollici.

    Quella di questo Catamarcchegno di 27 anni e la Tigra è stato amore a prima vista. Da quando l'ha vista per la prima volta ha giurato che l'avrebbe acquistata, e che non aveva intenzione di cambiare solo che le gomme. Una promessa è stata compiutà alla lettera nel 2005 e l'altra, invece, fu lontana da essere rispettata. Grazie a ciòil tuning vinse un grande esponente.

    Come ogni storia che racchiude una promessa spezzata, merita di essere raccontata dall'inizio, con dettagli e in prima persona: "La macchina l'avevo vista un paio di volte per strada e sono rimasto affascinato dal suo design e la linea.Amo la sua anima Coupé e che è una vettura poco vista nel mio paese e attira l'attenzione della gente. A quel tempo sempre dicevo che se la compravo la unica cosa che avrei fatto sarebbe stato togliere i cerchi originali e mettere quelli da 17 ''perché non aveva bisogno di nient'altro. Ma quando l'ho comprata la portai da un carroziere per fare alcune cosette e magicamente le mie idee andarono ingrandiendosi come le opinioni dei miei amici. " Grazie alla sua creatività e a quella del suo gruppo di amici, la Tigra trascorse diversi mesi dal carroziere"Quando mi ricordai gia lo stavo cambiando toalmente", frase di Ernesto, con un sorriso, e aggiunge "Ho deciso di tunearlo perché mi piace personalizzare le auto. Adoro che si vedano totalmente diverse dal progetto originale di fabbrica e la gente si renda rapidamente conto che non è un auto comune e debbano chiedersi che auto è ".

    www.pisteros.com/index.php?option=c...=1686&Itemid=81


    image


    INTERNI:
    SPOILER (click to view)
    -Verniciati;
    -Volante Carpo;
    -Tappetini in similalluminio;
    -Pedaliera in alluminio.


    ESTERNI:
    SPOILER (click to view)
    -Verniciatura doppio strato;
    -Verde perlaceo;
    -Vernice nera prismatica;
    -Paraurti in fibra;
    -Vetri polarizzati;
    -Terminale Todo Caño.


    AUDIO:
    SPOILER (click to view)
    AUDIO:
    -Stereo Sony Xplod Drive – S.


    Dal momento che l'acquisto del Tigra nel 2005, Gerardo,verniciatore d'auto di professione, incominciò a pensare la meniera di farlo risaltare tra tutte, ma senza cambiare molto la sua linea. L'orgoglioso proprietario dice che non è convenientemodificare troppo la linea dei piccoli cuopé Chevrolet, dal momento che ha un design che ci assicura la curiosità del resto dei mortali che sono ancora comuni.

    La Tigra è uscita nel mercato europeo a metà degli anni '90, montata sulla base della nuova Corsa, il modello con il quale condivide molti elementi. La nazione ha iniziato la commercializzazione nel 1999 ed è stato visto in concessionarie fino al 2002.

    L'acquisto fu deciso proprio dalla linea del coupè, e a partire da ciò iniziò un lavoro intenso ma attento, che ha avuto i paraurti come protagonisti del primo capitolo. Gerardo, ammirando il suo lavoro, ci confessa: "La cosa più difficile da cambiare è il paraurti posteriore, e abbiamo deciso di mantenere l'estetica per non perdere la linea della vettura." Dopo essersi sincerato ,ci riassume il giorno per giorno: "Il più sorprendente di tutti è il gran numero di ore che ho dedicato al coupé. Sinceramente io vivo modificandola e le complicazioni che sorgono quando il lavoro avanza non fanno altro che aggiungere lavoro. Questo perché ci sono poche cose che trovo per questo veicolo ad essere un modello insolito, con pochi esemplarie per le strade di Argentina, in generale, e la mia provincia particolare ".

    Per ovvi motivi legati alla occupazione proprietario, questo passaggio della personalizzazione si concentra sulla pittura.Il 100% della carrozzeria si presenta con pitture a tre strati. Il cofano ha ricevuto gli abbondanti benefici della verniciatura , mentre il resto della vettura si presenta argentato accompagnata con un verde perlaceo dando un tocco unico e inconfondibile.

    Alla Tigra gia si sommano 6 mesi di "chirurgia", e mancano ancora alcune modifiche.
    Secondo i piani originali, in un prossimo futuro,si troverà con le porte senza maniglie d'apertura tipo Lambo, un sistema audio completo, cerchi nuovi e alcuni accessori in grado di migliorare le prestazioni del motore. Per questo motivo non si può affermare che la elaborazione è arrivata al suo termine.

    www.pisteros.com/index.php?option=c...=1308&Itemid=81

    image

    INTERNI:
    SPOILER (click to view)
    -Sedili sportivi;
    -Tetto e pannelleria rivestiti in pelle;
    -Cruscotto riverniciato con colore della carrozzeria e in bianco;
    -Contachilometri LYF;
    -Volante FVD Fire II;
    -Pedalera, pomello y tappetini inaluminio.

    ESTERNI:
    SPOILER (click to view)
    -Kit di sospensioni AG;
    -Sportellone baule lisciato;
    -Griglia modificata;
    -Cofano mdificato e riverniciato nero come il tetto;;
    -Paraurti modificati;
    -Parafanghi posteriori allargati di 2.5 cm;
    -Gruppi ottici posteriori Altezza;
    -Terminale di scarico cromato;
    -Specchietti retrovisori M3 con luce;
    -Alettone posteriore.

    AUDIO:
    SPOILER (click to view)
    -stéreo Pioneer 7400;
    -Amplificatore 800 W;
    -Altoparlanti anteriori e posteriori da 6”;
    -2 woofers Pioneer de 10”;
    -Equalizzatore grafico;
    -Riproduttore DVD Boss;
    -Schermo LCD de 7.2”.



    A Osvaldo gli risulta impossibile passare inosservato quando guida la sua autovettura il sabato e la domenica per le strade di Resistencia, provincia di Chaco. Accade lo stesso se partecipa a una esposizione di tuning: una folla di persone lo assale volendo scoprire anche il più piccolo dettaglio dell'auto.E gia si immagineranno quando il proprietario del coupè vuole andare con lei al lavoro;all'ingrosso di alimenti è instantaneamente apparsa una fiera.

    Il signore di 36 anni è umile e minimizza i pregi della sua prsonalizzazione. Commenta che è un Chevrolet Tigra modello 2000 è attraente perchè nella nazione non ci sono molti esemplari.La gente si ferma a osservarlo per il fatto che è un Tigra.Però Osvaldo sa bene che i 2 anni di lavori costanti raddoppiarono l'interesse per la macchina che comprò nel giugno 2004.

    "L'auto era di un amico",racconta come introducione."Io ero innamorato del coupè però lui, all'inizio non voleva venderla.Dovetti perseguirlo al sole e all'ombra fino a quando lo presi per stanchezza, e terminò con il vendermela.Occhio! la mia offerta non fu per niente disprezzante: le di un Volkswagen Golf tuning che avevo solo per esposizioni.La differenza in denaro glie la di in contanti".Oggi l'ex proprietario dellla Chevrolet ancora conserva un diritto che è tutto un privilegio:essere il finto padrone del veicolo quando Osvaldo non può portarlo personalmente a qualche evento.Nessun altro è autorizzato a metterci le mani sopra.

    Giustificando questa estrema attenzione, commentiamo qualcosa che le foto si incaricano di sottolineare:ogni pezzo della tigra ha ricevuto il un trattamento corrispondente.mPrima fu il turno dei cerchi,delle Momo Racer Gunmetal de 17" con la circonferenza verniciata d'arancione perlaceo.Quasi allo stesso tempo hanno personalizzato i paraurti anteriori e posteriori, un autentico mal di testa che neanche grandi quantità di aspirina podettero alliviare."Ancora non ho installato le porte "ali di gabbiano", così i paraurti vincono il premio per il più difficoltoso del tuning.Dovetti farlo 3 volte ffino a che diventassero come volevo.Quando il lavoro è veramente artigianale, como in questo caso, tutto funziona in base di prove e errori",dice Osvaldo.

    Non passò molto e verniciarono di nero perlaceo il tetto e il cofano.Questi seguono tali, però in un primo momento il resto dellla carrozzeria sfoggiava colori grigio e azzurro.Dato che la combinazione dava un risultato troppo spento, entrò in scena un irresistibile arancione con perle dorate.Anche la sua forza, la sua brillantezza,sono la conseguenza di una minuziosa attenzione: una fodera protegge il coupè la maggior parte del tempo. Quando si sporca(Rare volte), il padrone stesso indossa i guanto e lava il corpo della Chevrolet.È arrivato a stare anche più di 4 ore dedicandosi a questo compito.

    In quanto a tonalità l'abitacolo riproduce l'aspetto esterno e gli aggiunge dettagli in bianco. Possono vederlo nel cruscotto e addirittura nell'impattante volante FVD Fire II, la circonferenza è verniciata dello stesso colore del resto del ceicolo. Il nero dei sedili sportivi,tetto e pannelleria si deve al rivestimento in pelle.Osvaldo fece installere una luce ultravioletta nella consol centrale e un'altra nella base per illuminare i tappetini in alluminio. Altoparlanti da 6" e 2 woofer Pioneer da 10" e 1000W ognuno Disposti nel baule,riempiono con musica questa particolare atmosfera.

    Con il rendimento della Tigra non si addentrarono più di tanto però nanche lo mantennero originale . Al motore di 1600 cm cubici gli aggiunsero un set di scarico TKNO quasi completo(gli manca il multiple) che termina con un doppio scarico.Il guidare gadagnò confort grazie a un kit si sodpensione AG e l'alettone...bhe l'alettone e pura immagine.

    Facendo i conti, la coupè ha sopra di se un investimento di denaro che aumenta del 50% il suo valore originale.Dovuto a ciò e al tempo che richiese,Osvaldo promette non personalizzare nessun'altra auto. È un uomo di parola e vorremmo credergli però qualcosa ci dice che molto presto torneremo ad avere sue notizie. Potete chiamarlo fiuto giornalistico.

    www.pisteros.com/index.php?option=c...=1256&Itemid=81
    che ne dite...?

    Edited by davideten - 30/10/2010, 15:40
     
    Top
    .
  2. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....bellissime!!! :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    onestamente preferisco solo la seconda, tra l'altro conoscevo già queste tigra e infatti è garzie ai siti club brasiliani, messicani e argentini che ho scoperto che la Tigra in quelel parti del pianeta è stat commercializzata con il marchio Chevrolet, per questa ragione ho deciso d'inserire nelle polo e t-shirt nuove e che accolgono il nostro link opel team anche i loghi degli altri marchi con cui le opel e le nostre tigra sono conosciute in tutto il mondo ;)

    Davide riusciresti a spiegare una per uno per sommi capi che c'è scritto nelle pagine? ad esempio vorrei capire se la secondo ha il paraurti anteriore artigianale ricavato da quello originale ;)

    propongo di accorpare queste tre tigra quindi l'intero topic nel topic GALLERIA TIGRA della omonima sezione che dici ;)
     
    Top
    .
  4. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora faccio una cosa modifico il post e sotto ogni link posto la traduzione ok?poi lo spostiamo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok ;)
     
    Top
    .
  6. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK che ve ne pare ho tradotto...ci sono alcune imperfezioni che non so come tradurre perchè non so proprio cosa significano o come si traducono in italiano...io sto conoscendo il tuning qui in spagna e molte parole non so neanke come si dicono in italiano...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davideten @ 28/10/2010, 18:03) 
    image

    ...incominciò a pensare la maniera di farla risaltare tra tutte, ma senza cambiare molto la sua linea. L'orgoglioso proprietario dice che non è conveniente modificare troppo la linea dei piccoli cuopé Chevrolet, dal momento che ha un design che ci assicura la curiosità del resto dei mortali che sono ancora comuni.
    ....le complicazioni che sorgono quando il lavoro avanza non fanno altro che aggiungere lavoro...
    ....le porte senza maniglie d'apertura tipo Lambo, un sistema audio completo, cerchi nuovi e alcuni accessori in grado di migliorare le prestazioni del motore. Per questo motivo non si può affermare che la elaborazione è arrivata al suo termine.

    www.pisteros.com/index.php?option=c...=1308&Itemid=81

    :grazie: Grande Davide, ho citato adesso ciò che + mi colpisce tra le tre vetture e in particolare ho evidenziato cosa sostengo sempre anche io ;)
     
    Top
    .
  8. davideten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe fra le tre ancke io preferisco questa ...è la più sobria e più elegante
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    infatti ;) bhe mi piacerebbe capire come è arrivato a questa sagoma finale del paraurti anteriore , non c'è modo di trovare delle foto del work in progress?

    la prima in alto è inguardabile è proprio la + brutta e pacchiana di tutte, c'è troppo messo su e anche senza armonicità..

    metto tutte le foto grandi prese dal sito e che illustrano appunto la seconda tigra

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by Tigra-Mim - 1/11/2010, 15:47
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    P.S.

    A proposito di Off Topic hai visto che auto ci sono qui? :D

    http://www.pisteros.com/index.php?option=c...=1828&Itemid=73

    ho scovato anche questa sullo stesso sito

    image

    image
     
    Top
    .
9 replies since 28/10/2010, 17:03   76 views
  Share  
.